Riferimento: esame di stato novembre 2012
Citazione:
Originalmente inviato da
Melody82
Ti/Vi conviene fare caso a che distanza è stata posta la seconda prova nelle sessioni precedenti e orientarvi con quel metro ;)
In bocca al lupo!
Grazie Melody, in effetti sapevo che le prove erano intervallate da circa un mesetto...e infatti è così anche quest'anno. La seconda prova è il 19 dicembre. Speriamo di esserci!!
Io ho affrontato il tema dello sviluppo dell'identità personale e dell'identità sociale e del modo in cui sono interconnesse. Poi ho connesso il tutto con la teoria di Erikson...chissà se va bene! aspettiamo i risultati!
certo che va bene!!!!!!!! In bocca al lupo! ;)
Ragazze, che state studiando per la seconda prova?
Rollo o Moderato-Rovetto?
Moderato rovetto è più completo! ma anche Rollo è utilissimo! :)
Grazie mille, sto usando appunto il Rollo :)
Speriamo questi risultati escano presto! sono in ansia...
Citazione:
Originalmente inviato da
ziatizzy
Grazie mille, sto usando appunto il Rollo :)
Speriamo questi risultati escano presto! sono in ansia...
Anche io sto usando il Rollo e per approfondire il Moderato, ma ho trovato un altro libro che parimenti mi sembra adatto: Psicologo domani vol.2 :approved:
Citazione:
Originalmente inviato da
stefiste
ciao.... avete già fatto la domanda per l'eds? avete studiato in zona napoli o altrove? io sono del vecchio ordinamento corso quinquennale e mi sono laureata a cagliari ma non vivo più li.... il versamento può essere fatto anche nella banca intesa sanpaolo??? e per quanto riguarda invece l'attestato riguardante il tirocinio consecutivo mi sapete dire qualcosa???? grazie e dai dai
Ciao stefiste e tutti
anch'io sono del v.o corso quinquennale e volevo sapere quante prove dobbiamo sostenere. So che i nostri colleghi del v.o laurea quienquennale hanno fatto solamente tre prove e noi che penso che siamo gli ultimi rimasti quante prove dobbiamo fare?.. Aspetto la vostra risposta.
Intanto speriamo che è andata bene la prima prova..
dovrai sostenere 4 prove, 3 prove scritte (a parte quella che hai sostenuto, c'è ancora il progetto e il caso clinico) e poi l'orale!!!
A parte questo, qualcuno sa qualcosa circa i risultati?
Niente risultati per il momento :(
a Caserta sono usciti ieri, con una percentuale di non ammessi bassissima. Beati loro :P
Ragazzi, voi come vi state organizzando lo studio della seconda prova?
Io sto facendo così: dopo aver studiato un po' di "teoria" su come si fa il progetto (premessa, destinatari, obiettivi, vincoli, metodologie, attività, fasi, tempi etc etc) sto leggendo con attenzione i progetti che ho, facendo uno schema delle metodologie, delle attività e dei criteri di valutazione che hanno usato. Ne faccio circa 10 al giorno (sono lenta :( )
Poi, li rifaccio a modo mio, inserendo le attività che secondo me sarebbero più adatte agli obiettivi.
Sono un po' confusa, perchè non esiste un unico modo per scrivere un progetto.
Fondamentalmente, il progetto è molto a discrezione di chi lo scrive. Bah...spero di scrivere assurdità! :D
Voi dove li state prendendo i progetti da leggere?
e ti sembra di essere lenta facendo 10 progetti al giorno????????????????????????????????????????ma scherzi??????
Comunque mis mebra un ottimo metodo: abbinare la teoria alla pratica è il metodo migliore!....
I progetti li trovi ovunque su internet! :)
Per il V:O.dal 2012 TUTTI, vecchio e nuovo ordinamento sosterranno 4 prove: 3 scritti(generale, caso e progetto) e orale!
Citazione:
Originalmente inviato da
MEMOLEMEMOLE
e ti sembra di essere lenta facendo 10 progetti al giorno????????????????????????????????????????ma scherzi??????
Comunque mis mebra un ottimo metodo: abbinare la teoria alla pratica è il metodo migliore!....
I progetti li trovi ovunque su internet! :)
Per il V:O.dal 2012 TUTTI, vecchio e nuovo ordinamento sosterranno 4 prove: 3 scritti(generale, caso e progetto) e orale!
Grazie mille per la risposta :) Finalmente so come muovermi.
P.s Per quanto riguarda il progetto, potete consigliarmi qualche link dove posso scaricare dei progetti almeno come punto di riferimento. Grazie e buon studio a tutti
ma quanto tempo vogliono aspettare ancora prima di far sapere i risultati????
ed anche queta mattina...niente risultati...incredibile!!!!!!!!!!! Ma quanto tempo ci vuole a correggere quattro compiti, non eravamo poi così tanti...bah:(
Hanno detto tra il 10 e il 12 per i risultati :(
ho telefonato qualche giorno fa :(
Ragazze ma quindi è sicuro che la seconda prova è il 19 dicembre?