appena faccio gli esami di questa settimana voglio iniziare ad organizzare filosofia, xchè ho seguito solo le prime settimane, poi sono andata 2 mesi in brasile, qdi gli appunti mi devo fare prestare da qualcuno. vi faccio sapere le nuove. . .
Printable View
appena faccio gli esami di questa settimana voglio iniziare ad organizzare filosofia, xchè ho seguito solo le prime settimane, poi sono andata 2 mesi in brasile, qdi gli appunti mi devo fare prestare da qualcuno. vi faccio sapere le nuove. . .
ho comprato il libro MEDITAZIONI METAFISICHE introduzione e traduzione di landucci,laterza ma è pesantissimo,nessuno ha un riassunto o materiale per riuscirlo a stilare,mi aiutate?
ma quelli dell'anno scorso devono portare il nuovo programma??
allora, io ho sia ciafardone che gentile.
ciafardone per i 4 crediti base e gentile per il modulo di 2.
A noi hanno detto che è possibile suddividere l'esame in 2 parti, e darlo anche in 2 sessioni diverse, ma è davvero così? e se voglio darli insieme devo farli in 2 giorni diversi?
anke io nella prossima sessione darò filosofia e quello ke volevo sapere è se il libro sul metodo di Cartesio è ancora valido oppure dobbiamo sostituirlo col libro del nuovo programma???
ma perchè nessuno risponde?l'email del docente Gentile è:[email protected],mentre quella del docente Ciafardone è:[email protected].
La mia questione è che sto leggendo il libro di cui ho parlato nell'altro messaggio solo che non ho capito se devo sapere i contenuti di queste meditazioni che sono universali e poi nel libro c'è un compendio che le spiega,invece credo sia l'introduzione di questo Landucci che mi preoccupa,vi prego se sapete qualcosa scrivetelo:sbonk: :confused:
ragazzi la filosofia è incomprensibile!sopratutto per chi come me non l'ha mai studiata durante tutta la sua carriera scolastica!
quindi se avete qualke appunto vi prego di inviarli!
mi dareste un enorme aiuto
GRAZIE
ke programma porti?
quello dell'anno scorso!
DISCORSO SUL METODO DI CARTESIO e STORIA DELLA FILOSOFIA VOL. II E III
qual'è il docente?
Gentile!!!!!!!!
ragazzi ho saputo ke con gentile il programma è METODO DI CARTESIO, HOBBES, GASSENDI E MALEBRANCHE?
ke voi sappiate è solo questo?????????????????
kitten gli appunti su pub-lic house sono scritti in un carattere strano non si capisce niente!!!!!!!come si fa????
in base alla guida dell'anno scorso il programma di filosofia con gentile è:Cartesio,Hobbes,Gassendi,Spinoza,Malebranche,Lei bniz,Nietzche,Heidegger,Husserl,Adorno e Weber più il metodo di cartesio forniscimi un indirizzo email che ti invio Gassendi e Malenbranche perchè mi scrissi solo quelli
Ciao a tutti ragazzi io devo sostenere l'esame di storia della filosofia moderna e contemporanea a febbraio con entrambi i professori volevo chiedervi se potreste inviarmi tramite e.mail le dispense. io purtroppo non posso andarle a prendere perchè mi trovo a Bologna e scendo solo per dare gli esami.. Grazie mille a tutti
ma sapete ke anzikè prendere le meditazioni.. ho comprato il discorso sul metodo? sul programma in internet c'era scritto discorso sul metodo.. a lezione gentile ci ha parlato delle meditazioni però ecco .. ero convinta fosse lo stesso libro
-_-
e nn posso cambiarlo ke ho già sottolineato dentro l'introduzione ehno: