qualcuno sa gli orari di ricevimento della Galimi?
sul sito dice dopo le lezioni.. ma quando le lezioni non ci stanno non riceve? :mumble:
grazie!
Printable View
qualcuno sa gli orari di ricevimento della Galimi?
sul sito dice dopo le lezioni.. ma quando le lezioni non ci stanno non riceve? :mumble:
grazie!
ciao ragazzi...qualcuno sa dirmi com'è questo esame?è fattibile?xke devo scegliere un esame da fare a scelta e sono indecisa....
Simona, vai tranquilla, anzi... di più! L'esame è una cavolata e la prof non ha mai bocciato nessuno... Tutti voti altissimi!!! L'esame è scritto, composto da due domande aperte MOOOOOOOOLTO generali... In bocca al lupo! :-)
Intervento clinico per la persona, il gruppo e le istituzioni, secondo anno! :D
L'esame è tranquillissimo e pure la prof. è molto tranquilla...durante il compito gira spesso e all'esame ha perso 30 minuti a dividerci per l'aula perchè non voleva fossimo vicini..ma eravamo circa 30 quindi molto pochi. Comunque è veramente tranquilla.
Non ci sono assistenti e lei consegna un foglio bianco sul quale dover rispondere a 2 domande...una SOLO sulla Parte Prima (L'Antisemitismo) del libro della Arendt e l'altra è generalmente un raffronto tra il la Arendt e il libro scelto..quindi è possibile già preparare la risposta a casa tanto la seconda domanda è tendenzialmente sempre la stessa o comunque molto simile. Consiglio: fare bene l'Affare Dreyfus che in un modo o nell'altro esce sempre.
Esame semplice e voti alti...unica pecca...la Prof. è quasi irraggiungibile e soprattutto lenta nel correggere i compiti...all'ultimo appello ci ha messo SOLO più di 2 mesi!! Una lenta agonia. :sbonk:
In bocca al lupo.
giorno ragazzi! mi dareste un paio di informazioni su quest'esame? io dovrei sostenerlo giorno sette come esame a scelta...
sapete quanto tempo abbiamo a disposizione?
e per ogni risposta quanto bisogna scrivere?
Serve memorizare date,luoghi,nomi e cose pallose di questo genere?
grazie grazie...ci vediamo il 7! e in bocca al lupo a tutti.
ciao a tutti ragà!!
qualcuno di voi ha schematizzato il capitolo dell'affare Dreyfus ?
magari può mandarmelo tramite mail..
io ho altro materiale
fatemi sapere
grazie grazie milleeee!!!
ho l'esame martedì e sono ancora in alto mare :jd::jd:
qualcuno potrebbe gentilmente riassumermi al volo analogie e differenze tra arendt e browning (uomini comuni, soluzione finale) ?!
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :approved:
Ciao a tutti! Sono alla fine dello studio di quest'esame... :libro: :insonnia: ma ho un dubbio!
Quanto tempo dà la prof. per rispondere alle 2 domande? Perchè se sono generiche, c'è veramente troppo da scrivere.. e penso che 1 ora non basterebbe.. secondo me il minimo che dovrebbe dare è 1 ora e mezza..
Grazie a chi vorrà rispondere!!!! :Ops:
Ci vediamo domaniiii!! :medito: :ciao:
La prof. dà un'ora di tempo, ma ti assicuro che basta, in quanto non puoi scrivere più di un foglio... Una facciata per la prima domanda e un'altra per la seconda... Guarda molto alla capacità di sintesi! :D In bocca al lupo!
Un foglio solo???? :sbonk:
Allora devo pensare a un discorso più breve per la domanda sul parallelo Arendt-testo a scelta :mumble: ..ma come si fa.. vabbè...
GRAZIE comunque!!!! :approved:
mi chiedevo come organizzare la domanda di confronto tra la arendt e browning, mi sembra un pò complicato comparare un testo di politologia con uno di critica storiografica (parliamoci chiaro, alla fine la parte importante di uomini comuni è quella finale)..
qualcuno saprebbe illuminarmi?
Beh, io non sapendo come impostare il discorso sul confronto, ho finito col riassumere brevemente il libro a scelta... risultato? 30! :D