Riferimento: Il Metodo Feuerstein
Salve, qualcuno di voi conosce qualche sede formativa nel sud Italia?
Nel sud italia credo ci siano in puglia, ma non so se sono certificate. Idem per quanto riguarda la calabria. Rivolgiti direttamente al centro ebraico a Roma e chiedi lì Casa Famiglia e Centro Ebraico Italiano "G. e V. Pitigliani" oppure www.ilpitigliani.it non ricordo ora.
Io invece sto cercado una applicatrice nella provincia di Frosinone, ce ne è qualcuna?
Grazie, proverò a chiedere!
Se qualc'uno nel frattempo volesse aggiungere qualcosa...
ps: mi sta venendo un dubbio: vorrei conoscere questo metodo per applicarlo su sogg che presentano deficit cognitivo, quindi pensavo di iscrivermi al corso pas basic, ma ora mi chiedo se sia possibile partire da basic, o se invece sia più opportuno conoscere anche il pas classico...
Voi come vi siete regolate? chi lavorara con la disabilità applica il pas o il pas basic? avete fatto tutti i livelli (3 pas +2 pas basic)?
datemi qualche consiglio
Sono ancora io:sbonk:
Ho trovato questo
dimagliformazione.it - (CAF - Centro Autorizzato "Feuerstein")
sembra un centro autorizzato, qualcuno lo conosce?
Ne avevo sentito parlare....non so, io ho preferito formarmi con la Minuto e con la Zippel, e, mi sono trovata molto bene, ma ho anche la fortuna di vivere a Roma e loro sono venute qui a fare il corso.
Io lavoro con la disabilità e utilizzo molto più spesso il basic che non lo standard.
Comunque, mentre fino all'anno scorso era obbligatorio fare almeno due livelli standard per accedere al basic, ora non è più così, infatti il basic costa un poco di più proprio perché hanno aggiunto delle informazioni che prima dovevi farti facendo, appunto, fino al secondo livello standard.
Hanno organizzato bene, quindi puoi fare tranquillamente il basic, e poi lo standard quando ne sentirai esigenza, soprattutto se lavori con la disabilità.