si è il 7 a l'aquila, l'ho visto suòl bando..
ma bisogna studiare tutto? o la prima prova è solo di cultura generale....
chi di voi viene al concorso??
Printable View
si è il 7 a l'aquila, l'ho visto suòl bando..
ma bisogna studiare tutto? o la prima prova è solo di cultura generale....
chi di voi viene al concorso??
a che ora c'è il concorso? :sbonk:
grazie patty, ma sei sicura??...
ho letto il bando e non c'è scritto da nessuna parte che è il 7......sono un pò dubbiosa perchè è passato troppo poco tempo dalla data di scadenza per inviare la domanda a quella della data della prova io so che devono passare un bel pò di giorni perchè devono controllare tutte le domande....oltretutto ad esempio a me ancora non è arrivata la cartolina di ritorno della raccomandata....quando mio fratello anni fa fece il concorso nell'arma gli arrivò a casa una cartolina dove c'era scritto giorno luogo ed ora in cui doveva presentarsi.....dici che adesso non è più cosi???
spero di non averti stressata
sul bando è specificato che la prima prova si svolge il 7 novembre alle ore 9!!!
rispetto alla destinazione del corso di formazione di 6 mesi nessuno ha idee???!!!!!
la prima prova è solo quella di cultura generale, la seconda sarà più specifica e sono presentati anche gli argomenti affrontati (teorie della personalità,apprendimento, teoria dell'attaccamento, statistica....)
CIAO A TUTTIIIII!!!!!
Io il 7 saro' all'aquila e mi sono esercitata con i test che c'erano sul sito.....logika, matematica, grammatica.....BLEAAAA!!!!!
Poi al superamento di qst prova(ne prenderanno 100) ci sara' la visita medica a Roma e poi la prova scritta di psicologia.....
Ma secondo voi quali saranno le sedi?....E soprattutto quei 2 posti saranno gia' destinati a qualcunoooo???????
In bocca al lupo a tutti e per chi viene ci vediamo là!!!!!!!
Bè....se questi due posti sono già stati assegnati vorrei chiedere ai propietari di questi due posti di dircelo subito!!!!
...così noi poveri non-raccomandati ci risparmiamo tempo e fatica e ce ne stiamo a casa!!! :sbonk:
Cmq suona strano anche a me che la prova inizia subito dopo la scadenza per spedire la domanda....mah.... :zott:
Ma sul bando c'è scritto il 7....io arrivo da Milano quindi mi auguro di non aver speso 80 euro di biglietto a vuoto!!!!
Tu Marco su cosa ti 6 preparato?
Per arrivare in caserma ci dovrebbe essere una navetta giusto?
Secondo te quanti ne saremo????!!!????:rolleyes:
Mannaggia, ho aperto un tread e non volevo!!
Come si fa a cancellarlo??
Vi riporto cmq il testo che avevo scritto e volevo facesse parte di questo contesto..
Ciao ragazzi, anch'io mi sono messa in careggiata per la finanza.. e scrivo per chiedervi se avete dato una letta ai quiz di area B.
Io, visto il poco tempo che ho, non farò in tempo a leggere tutte quegli abstact così "interessanti"; volevo sapere da voi se sono tutti di comprensione del testo (con domande) o hanno caratteristiche diverse tra loro.
E poi, nei quiz matematici, qualcuno sa come si completano le serie (o si escludono i valori all'interno di esse) ?? Sarà che mi annoiano, ma non ho proprio idea..
Ah, dimenticavo! c'è notizia su quante domande saranno e in quanto tempo?
Un sacco di domande, lo so.. Perdonatemi
Buono studio e ringrazio chiunque voglia risponderm
Raga come è andata?
:argh:
Allora...inizio io....
Dunque, non vi sembrava leggermente strano che le buste con i compiti siano state consegnate ai candidati all'inizio, senza fare un'estrazione pubblica, come succede sempre? Si certo, in questo modo ciascuno di noi aveva un compito diverso ma questa procedura mi è sembrata strana. Non ricordo se in un concorso dei carabienieri fecero lo stesso...mah.
Per quanto riguarda i quiz, non vi sembravano piuttosto semplici?
Però non vorrei dirlo troppo presto (cioè prima dei risultati) ...vabbè, ormai l'ho detto!! E i vostri? Impressioni varie? In bocca al lupo a tutti
Ciao a tutti....
mi introduco solo ora, ma condivido molto l'ultimo messaggio....
TUTTO IERI MI E' SEMBRATO MOLTO STRANO:uhm:
1° I folgi di risposta non erano anonimi. Normalmente nei concorsi i fogli sono anonimi, per fare in modo che quando si correggono nessuno sa a chi appartiene quel compito, e la graduatoria è fatta di codici...solo dopo il codice viene abbinato al nome, che si triva in un'altra bista, separata da quella del compito....
2° I compiti tutti diversi sono uno scandalo!!! Per etica i candidati dovrebbero essere messi tutte nelle stesse identiche condizioni, e domande diverse non lo permettono....
3° Avete fatto caso se nel quaderno delle domande c'era un codice o qualcosa che dicesse compito A, B o 1,2,??? A me sembra di no. Ora se non vi è un codice che lega il foglio delle risposte al compito, come fanno a correggerlo?(in fondo sembra che ci abbiano consegnato un quaderno domande a caso!!! :esami:
4° Perchè il personale interno ha svolto la prova in un'altra aula?
Tanti interrogativi..
:confused:
Staremo a vedere.
In bocca al lupo
Ora non vorrei dire "l'avevo detto" ma...l'avevo detto!
Già il bando era strano e il modo di pubblicizzarlo (o meglio, non pubblicizzarlo) ancora di più...
ciao ragazzi,
mi hanno detto che eravate molto pochi al concorso, è vero?
Quanti eravamo?
Un ragazzo che era addetto al controllo ci ha detto che sono pervenute 320 domande...
ad occhio credi che fossimo circa 200, che ne dite?