ragazzi se avete fatto l'esame potete postare informazioni??? grazie mille
Printable View
ragazzi se avete fatto l'esame potete postare informazioni??? grazie mille
Abbiamo fatto un esame scritto. Le domande erano unità e dualità degli organi, simbolismo psichico e malattia, alessitimia, teoria dei sistemi come introduzione al modello biopsicosociale e riflessioni e pareri personali del libro a scelta.
grazie per le info Lilla. ma che voi sappiate quali testi bisogna studiare??? io ho seguito il corso nell'anno 2009/2010 e ho questi testi: i dialoghi del corpo, lo sguardo di igea e i disturbi psicosomatici. sapete se la Prof.ssa ha fatto fare l'esame a qualcuno con questi testi? praticamente io non ho il nuovo testo che ha proposto cioè quello di Baldoni. grazie
Il mio consiglio, sempre se non lo hai già fatto, è di contattare direttamente la prof e spiegarle la tua situazione...così avrai delle informazioni più precise e arriverai all'esame anche più tranquilla...mi dispiace ma oltre a questo non so che dirti perchè sosterrò questo esame a settembre con il programma di quest'anno ovvero
Baldoni Franco, LA PROSPETTIVA PSICOSOMATICA, 2010, Il Mulino
Schnake Adriana, I DIALOGHI DEL CORPO
+ il testo a scelta tra i "mille" della lista, che comunque devo dire, sono quasi tutti molto interessanti...
ciao!
L'esame era scritto anche per quelli con programma relativo l'A.A. 2009-2010 quindi con i libri che hai indicato tu. Infatti così è stato per tre ragazze con il tuo medesimo programma.
grazie mille Marco Transfert e Triestino. la Prof.ssa l'ho contattata ma senza risposta ancora. uff... se non risponde farò il vecchio programma!
ciao,
volevo chiederti: ma la decisione di fare un esame scritto è stata presa lì perchè eravate in molti o è cambiata la modalità d'esame?
Inoltre,la domanda unità e dualità degli organi a cosa si riferisce? cosa c'è da dire?
Grazie mille, sei veramente prezioso, questo esame è stato da molti sottovalutato e potrebbe riservare delle sorprese
Ciao
ciao ragazzi,
ben tornati dalle vostre vacanze!! credo che molti di voi siano già a lavoro.....ufff! con questo caldo!
Rinnovo la mia richiesta di info a chi ha fatto l'esame in merito alla domanda "Unità e dualità degli organi", in+ chiedo a chiunque sia info se è a conoscenza della modalità d'esame e di domande relative che circolano....
Grazie mille, spero in qualche anima gentile che ci incoraggi un pò a studiare ;))
Unità e dualità degli organi è scritto nel libro "Dialoghi del corpo" e si riferisce all'importanza della collocazione degli organi all'interno del corpo. La lateralizzazione è collegata all'importanza dell'organo. E' tutto scritto sul libro. Basta leggerlo. Non è complicato il concetto. Non ricordo bene ma dovrebbe essere più o meno all'inizio. Io ho fatto l'esame scritto, non era difficile anche se mi aspettavo un voto più alto. Purtroppo per l'incoraggiamento, non posso fare molto perchè sono scoraggiata anch'io. A un esame dalla fine ho perso la voglia di studiare.
Grazie mille Lilla_t86!! Possiamo farcela, siamo tutti un pò stanchi, ma ci siamo quasi! in bocca al lupo e speriamo bene....io ho ancora tanto da fare x questo esame e ci sn tanti concetti da ricordare, specie sul baldoni...
ciao e grazie ancora
ciao, scusate il ritorno sull'argomento....
Volevo chiedere a chi ha fatto già l'esame tutte le domande che ricorda, per favore, sareste di grande, grandissimo aiuto.
Aspetto le vostre info,nn vi fate prendere dalla pigrizia di scrivere, aiutateci ci sarebbero mille cose da dire, specie sul baldoni!
Grazie mille
ciao ciao
qualcuno ha notizie sul fatto che su esse3 l'esame è prenotabile ancora per il 23 e non è stato aggiornato al 27?
ciao ragazzi dovrei fare l'esame il 27 settembre. se oggi c'è qualcuno che ha fatto l'esame potrebbe postare le domande che sono state fatte dalla proff e dalle assistenti e se la modalità è stata scritto o orale, per favore??? grazie a tutti
A me l'assistente ha chiesto: bisogni fondamentali e comp(io le ho parlato dell'accudimento e stili di attacc), alessitimia, differenza pz nevrotico e alessitimico, ruolo del pz nel processo di guarigione del libro della schnake. la prof mi ha chiesto di parlare un pò del libro a scelta.
Cmq, stai tranq, avevano descritto l'assistente come pignola ed esigente, invece è piuttoato tranq; ho sentito persone che arrancavano con le risp e nn sn andate poi così male(25).certo bisogna studiare, come sempre, ma puoi essere + distesa almeno per quanto riguarda i prof...
in bocca al lupo