-
Riferimento: Tecniche dei test di personalità (Falcone)
spero di averlo studiato bene poi non so come andrà all'esame, gli orali non sono molto nelle mie corde.molti che hanno già fatto l'esame mi hanno consigliato di inizare con un argomento di diagnosi clinica se chiede un argomento a piacere, dicono che se fai cosi le domande successive la maggior parte delle volte sono inerenti all'altro libro. mi hanno pure detto di non andare all'esame con magliette scollate boh
-
ahah! si....dell'abbigliamento me ne hanno parlato...devi vestirti nel modo più semplice possibile! quindi hai scelto un argomento di diagnosi? cos'hai scelto? io ancora non ho deciso...
-
lo sceglierò la mattina del 16 .io sto nel turno delle 14 ma vado a vedere il turno delle 9 cosi vedo quale argomento mi puo dare meno problemi
-
Citazione:
Originalmente inviato da
francescadonna
spero di averlo studiato bene poi non so come andrà all'esame, gli orali non sono molto nelle mie corde.molti che hanno già fatto l'esame mi hanno consigliato di inizare con un argomento di diagnosi clinica se chiede un argomento a piacere, dicono che se fai cosi le domande successive la maggior parte delle volte sono inerenti all'altro libro. mi hanno pure detto di non andare all'esame con magliette scollate boh
Io ho fatto così infatti, ma mi ha fatto solo una domanda sull'altro libro! Quindi attenzione!
E soprattutto in bocca al lupo!! :approved:
-
Io ho studiato bene l'altro libro, di Diagnosi Clinica cosa bisogna sapere???
:sbonk:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
guccio87
Io ho studiato bene l'altro libro, di Diagnosi Clinica cosa bisogna sapere???
:sbonk:
Tutto! :argh: Eheh tranne la parte storica che penso si possa tralasciare!
-
argh!!!Anch'io sono al 16...
Mamma però quanta roba...è impossibile ricordare tutto..io spero nn sia troppo specifica e se vede che le cose le sai ti lasci andare...spero!!!:jd:
-
ciao a tutti....non so se avete notato l'avviso in bacheca della prof, che dice che a settembre non è previsto nessun appello straordinario per ora, l'unico è quello del 20!!! ci rendiamo conto??? se non lo dovessi passare adesso non mi posso laureare....facciamo qualcosa....vi prego....
-
io sono senza parole , ci stanno remando tutti contro. speriamo che questa raccolta firme funzioni non è possibile che così tanta gente non potrà laurearsi chi per un esame chi per un altro per il loro egoismo
-
è una vergogna....come sempre...nessuna agevolazione, nessun aiuto, nessuno che ci viene incontro...anzi più andiamo avanti più troviamo ostacoli. L'università più grande d'italia non dovrebbe funzionare in questo modo. Stanno facendo di tutto per non farci laureare in tempo. Tra l'altro ho avuto conferma dalla segreteria che gli esami non si posso assolutamente sostenere dopo il 17-20 settembre!!! non è vera la notizia di poter sostenere gli esami entro il 27...
-
io sto perdendo la sessione di laurea d settembre x questo stramaledettissimo esame e la prossima prevista è addirittura luglio!!! non si può fare niente x chiedere che venga ripristinata la sessione di laurea a febbraio!? per favore consigliatemi sono disperataaaaaa!!
-
ci stanno degli studenti che raccolgono le firme nella speranza di spostare piu in la le scadenze della sessione di ottobre o repristinare quello di gennaio, io ho gia firmato , sarebbe importante che lo facessimo tutti. Le firme le raccolgono in facoltà, generalmente di pomeriggio, e per tutto il mese di luglio. nel caso non li trovate o volete essere sicuri che ci siano in un determinato giorno o volete mettervi d'accordo per dare la vostra firma in un modo o nell'altro vi lascio i loro contatti
E-mail:
[email protected]
Sito Web:
Eyes Wide Open 2009
li trovate anche su facebook
-
ieri esame per i laurendi. Non è stabto impossi
-
Sono della triennale 509 intervento clinico...devo sostenere l'esame Tecniche dei test di personalità
Crediti: 4 con la Falcone....ma l'esame lo fa ancora lei??..orale o scritto??...so che nn è molto tranquillo come esame!!!
grazie a chi mi risponde!!!:)
-
Citazione:
Originalmente inviato da
ValeLancia
Sono della triennale 509 intervento clinico...devo sostenere l'esame Tecniche dei test di personalità
Crediti: 4 con la Falcone....ma l'esame lo fa ancora lei??..orale o scritto??...so che nn è molto tranquillo come esame!!!
grazie a chi mi risponde!!!:)
Io ho dato quest'esame lo scorso giugno ed ha interrogato lei. L'esame è orale ma a dir la verità non l'ho trovato cosi' terribile come spesso viene descritto..anzi la prof.ssa è stata molto tranquilla, ti lasciava parlare, se vedeva che le cose le sapevi ti imperrompeva quasi subito per passare ad un altro argomento. Se posso darti un consiglio fatti benissimo l'argomento a piacere cosi' da dare subito una buona impressione! In bocca al lupo!
-
Citazione:
Originalmente inviato da
Principess
Io ho dato quest'esame lo scorso giugno ed ha interrogato lei. L'esame è orale ma a dir la verità non l'ho trovato cosi' terribile come spesso viene descritto..anzi la prof.ssa è stata molto tranquilla, ti lasciava parlare, se vedeva che le cose le sapevi ti imperrompeva quasi subito per passare ad un altro argomento. Se posso darti un consiglio fatti benissimo l'argomento a piacere cosi' da dare subito una buona impressione! In bocca al lupo!
....E' incoraggiante quello che mi dici...
scusa ancora ma puoi dirmi su che libri hai studiato??..grazie
-
Citazione:
Originalmente inviato da
Principess
Incoraggiante quello che mi dici!!:)...grazie
Scusa ancora ma puoi dirmi i libri che bisogna studiare??
-
Non vorrei divulgare notizie inesatte, perché non sono certa di aver capito bene, ma mi pare che prima dell'ultimo appello la prof.ssa Falcone abbia detto che quello di settembre sarebbe stato il suo ultimo esame... Ripeto, non so se ho capito bene ma questo mi pare di aver sentito. Anche io devo darlo, e ho notato che in effetti le date dei prossimi appelli ancora non ci sono (anche se questo in teoria poco significa).
-
la prof dovrebbe andare in pensione a novembre,speriamo che a gennaio ci sia qualcuno decente.. aggiorniamoci qui :)
-
Citazione:
Originalmente inviato da
ValeLancia
Incoraggiante quello che mi dici!!:)...grazie
Scusa ancora ma puoi dirmi i libri che bisogna studiare??
I libri da studiare sono 2:
1) FALCONE A. Diagnosi clinica . Teoria e metodo , Borla , Roma ,1999
2) FALCONE A. I test di personalità in psicodiagnosi, Borla , Roma.
-
è vero la prof andrà in pensione,me lo ha detto lei stessa,che nn ci sarà dal prossimo appello....
-
Citazione:
Originalmente inviato da
Teddy
è vero la prof andrà in pensione,me lo ha detto lei stessa,che nn ci sarà dal prossimo appello....
Quindi ci sarà un nuovo prof.!?....leggendo gli orari delle lezioni x il 270 noto che l'insegnamento è di Ammanniti!!
Secondo voi l'esame,noi 509, dobbiamo sostenerlo con lui??grazie
-
ora c'è ammaniti posto l'avviso che ho letto sulla sua bacheca
ESAME: Teorie e tecniche dei test in psicologia clinica
Rispetto al programma di esame relativo agli insegnamenti: - Tecniche dei test di personalità (C.d.L. SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE PER L'INTERVENTO CLINICO PER LA PERSONA, IL GRUPPO E LE ISTITUZIONI) - Teoria e tecniche dei test di personalità (M-Z) e Teoria e tecniche del colloquio psicologico (M-Z) (Indirizzo Psicologia Clinica e di comunità V.O.) - Teoria e Tecniche dei Test di Personalità in Psicologia Clinica (C.d.L. PSICOLOGIA DINAMICA E CLINICA DELLA PERSONA, DELLE ORGANIZZAZIONI E DELLA COMUNITA') si comunica che: gli studenti degli anni accademici passati, possono portare il programma di esame della Prof.ssa Falcone, gli studenti dell'anno accademico in corso, devono portare il programma d'esame pubblicato sulla mia pagina. Si ricorda che è obbligatorio per tutti gli studenti prenotarsi sul sito Infostud per sostenere l'esame.
Data: 26/10/2010
-
Re: Tecniche dei test di personalità (Falcone)
Appurato che ora c'è Ammaniti io volevo chiedere una cosa.. Ho visto che noi possiamo tenere i libri della Falcone ma ho sentito dire che il programma di ammaniti è molto più semplice e non mi rimane difficile crederlo,se avete già i libri della falcone sapete che sono molto ostici e minuziosi!! Voi che ne dite?Che pensate di fare?
-
Da quello ke so conviene portare il programma di ammaniti,innanzitutto perkè dicono sia più breve e facile,e anke xkè loro nn hanno idea di cosa c sia scritto sui libri della falcone,quindi nn so cs ne verrebbe fuori...
-
salve volevo un'informazione: anche noi dell'ordinamento 509 possiamo portare il programma del prof.Ammaniti?
-
Re: Riferimento: Tecniche dei test di personalità (Falcone)
Citazione:
Originalmente inviato da
kia100803
salve volevo un'informazione: anche noi dell'ordinamento 509 possiamo portare il programma del prof.Ammaniti?
Guarda credo che possiamo! Anche perchè da come ho capito è un programma molto più tranquillo.. L'unica cosa che volevo sapere è quale progrmma dovremmo portare se volessimo cambiare?ha molti insegnamenti Ammaniti e nella sua pagina non c'è!
-
Una mia amica sta seguendo le lezioni.appena la sento mi faccio dire qual è il libro,è solo uno.
-
Appena sapete qual'è il programma pubblicatelo qui grazie!!!cmq ho inviato una mail al prof. per sapere se a gennaio o febbraio anche noi della 509 possiamo portare il suo programma o dobbiamo attenerci a quello della falcone.appena mi risp vi rendo partecipi!!!
-
possiamo mi ha risposto alla mail e me lo ha confermato, quelli degli anni passati possiamo scegliere io cmq ho aperto un nuovo tread in cui scambiarci info se vi va di usarlo visto che ora ci saranno nuove notizie è questo:
teoria e tecniche di personalità ammaniti
Citazione:
Originalmente inviato da
kia100803
Appena sapete qual'è il programma pubblicatelo qui grazie!!!cmq ho inviato una mail al prof. per sapere se a gennaio o febbraio anche noi della 509 possiamo portare il suo programma o dobbiamo attenerci a quello della falcone.appena mi risp vi rendo partecipi!!!
-
ciao virgola 25 ma sei dell'ordinamento 509? o 270?
qualcuno ha visto i libri del suo programma, quali sono?e permettono effettivamente di risparmiare tempo?perchè io ho i libri della falcone ma se sono più semplici quelli di ammaniti sono disposta a comprare anche questi!!!!!
Citazione:
Originalmente inviato da
virgola25
possiamo mi ha risposto alla mail e me lo ha confermato, quelli degli anni passati possiamo scegliere io cmq ho aperto un nuovo tread in cui scambiarci info se vi va di usarlo visto che ora ci saranno nuove notizie è questo:
teoria e tecniche di personalità ammaniti
-
ancora no... purtroppo
Citazione:
Originalmente inviato da
kia100803
ciao virgola 25 ma sei dell'ordinamento 509? o 270?
qualcuno ha visto i libri del suo programma, quali sono?e permettono effettivamente di risparmiare tempo?perchè io ho i libri della falcone ma se sono più semplici quelli di ammaniti sono disposta a comprare anche questi!!!!!
-
ciao, nn trovo il riassunto di FALCONE A , diagnosi clinica teoria e metodo, Borla 1999. C'è qualcuno che può aiutarmi o darmi un suggerimento?
[email protected]