Parole parole parole......... possibile che nessuno conosce la lista delle parole da studiare??????
Printable View
Parole parole parole......... possibile che nessuno conosce la lista delle parole da studiare??????
Sono affisse davnti lo studio del prof. non possiamo diffonderle se no va a farsi friggere il sacrificio fattom per frequentare tutte le lezioni (come successe al primo anno)e dopo dobbiamo portare tutto il libro.
Scusa se mi intrometto ....ne' voglio fare una polemica....ma tu parli di non diffondere le parole ....ma se sono affisse davanti lo studio del prof non sono aperte al pubblico? .... scusa ancora la mia intromissione....ma allora non si VUOLE o non si PUO' far circolare queste benedette parole ? ....esistono anche i pm !!!!!....Citazione:
Originariamente postato da psychodany
Sono affisse davnti lo studio del prof. non possiamo diffonderle se no va a farsi friggere il sacrificio fattom per frequentare tutte le lezioni (come successe al primo anno)e dopo dobbiamo portare tutto il libro.
Ciao :rolleyes: :confused:
Il prof. ha detto di non diffonderle: parole sue. io che ci devo fare? :dunno:
:)
Ripeto non e' una polemica...ti premetto che a me queste parole non interessano non e' un mio prof quindi .... ma e' solo per dirti che non e' logico visto che le parole sono affisse proprio davanti alla porta del prof....
cosa costa inviargliele.....ci sono persone che oltre a studiare debbono lavorare sai ?....Se tu o qualcun' altra/o gliele spedisse tramite pm, cosa ne saprebbe il prof... Ricorda che il volere e' potere...con questo chiudo .... e regolati tu....
Ciao !!!!
P.S. Karen mi spiace ma io non posso aiutarti poiche' non e' un esame che debbo fare altrimenti lo avrei fatto ... ho avuto tanti aiuti ma li ho anche dati .... in bocca al lupo comunque .... !!!!
Allora, Joi, mi spiego meglio anche io. Se Karen ha frequentato, bene, mi manda un pm e me lo dice e io le invio le parole tranquillamente, su questo non ho problemi, non vedo perchè non dovrei. Se non ha frequentato mi attengo a quello che ha detto il professore (fatti suoi se le parole prima dice di non diffonderle e poi le mette fuori il suo studio), comunque mio malgrado, ma allo stesso tempo si cerca di evitare quello che è successo due anni fa, che è bastato che lo sapesse uno e poi al posto di 100 persone che hanno frequentato, se ne sono presentate 300 che dichiaravano d'aver frequentato e noi ci abbiamo rimesso, visto che portavamo il programma praticamente dimezzato e invece ci siamo trovati domande su TUTTO il programma! ecco, quest'anno sarebbe bene non si ripetesse tutto ciò, visto che ci siamo seguiti il corso dall'inizio alla fine e tanti come me si alzano alle 6 del mattino per andare all'uni. tutto qui. spero di essermi chiarita una volta per tutte. A disposizione.
Daniela
Ma figurati non era una polemica....hai fatto bene a chiarire.... tanto per cambiare anch'io mi alzo alle sei di mattina ....sono di Cava io....quindi....
Tutto Ok !!!!!
Anch'io sono a disposizione .....
Non pensavo di scatenare una simile polemica... io ho seguito il corso fino alla terzultima lezione, conosco le dieci parole proposte dagli studenti ma aspettavo l'integrazione del prof.....
In ogni caso il prof ha sistematicamente preso le firme che testimoniano la presenza o meno al corso... ma cos'è , l'uni dei sotterfugi???
Boh... secondo me era più semplice fare una lista di quelli che avendo le firme possono fare l'esame da frequentanti, piuttosto che costringere persone a fare una trasferta a caserta solo per leggere queste parole....
Grazie cmq!
P.S.:Anche io mi sveglio alle sei!:cool:
Per me non era una polemica.... forse avevo interpretato male il messaggio....
Io non conosco questo prof .... quindi tu rientri tra quelli che hanno seguito il corso e mi fa piacere....
Chiedo scusa anche te se ho tirato in ballo anche te ...
Grazie per aver chiarito anche il tuo punto....
Siamo vicine allora se sei di Terzigno....chissa' quante volte ci siamo incontrate....
Ciao e buona giornata !!!!
Ciao Karen!Citazione:
Originariamente postato da karen1986
Non pensavo di scatenare una simile polemica... io ho seguito il corso fino alla terzultima lezione, conosco le dieci parole proposte dagli studenti ma aspettavo l'integrazione del prof.....
In ogni caso il prof ha sistematicamente preso le firme che testimoniano la presenza o meno al corso... ma cos'è , l'uni dei sotterfugi???
Boh... secondo me era più semplice fare una lista di quelli che avendo le firme possono fare l'esame da frequentanti, piuttosto che costringere persone a fare una trasferta a caserta solo per leggere queste parole....
Grazie cmq!
P.S.:Anche io mi sveglio alle sei!:cool:
Anche a me non sono mai piaciuti i metodi di questo prof... non li trovo affatto giusti e non ti nascondo che mi dispiace dover agire così. ora non sto scrivendo da casa mia, ma appena torno e ho le parole sotto mano ti mando un pm con l'elenco. :approved:
[ot] azz, siamo praticamente tra compaesane!!! [chiuso definitivamente ot]!!! :asd:
Grazie mille.... bacini!:moto:
Allora, cari colleghi, con tutta la calma di questo mondo, vi dico che io, Daniela, mi sono letteralmente rotta le palle di quest'esame. Ora, a costo di farmi bannare, tengo ad esprimere tutta la mia indignazione per il modo BARBARO in cui è stato organizzato quest'esame dall'egregio prof. Sarracino.
Innanzitutto vi dico che sul sito di facoltà sono uscite le parole chiave da portare http://151.1.141.233/Avviso.aspx?id=5130 e fin qui tutto bene (a questo punto vi chiedo scusa per la diatriba che si è scatenata in precedenza -ora brillantemente risolta! :approved: - e usufruitene pure tutti), se non fosse per il fatto che nell'avviso è specificato che i corsisti devono sostenere l'esame il 20 giugno, mentre nel calendario d'esame risulta che il primo appello utile è fissato al 27 giugno. Inoltre, come potete ben notare, nell'avviso è specificato che i corsisti (almeno così ho capito io) devo sostenere l'esame in quest'ipotetica data (20 giugno),ma io mi domando: ma se malauguratamente quel giorno mi piglia un accidenti, tutti i sacrifici fatti per frequentare sto corso del cavolo vanno a farsi f...riggere??? Non mi verrà data la possibilità di sostenerlo da corsita in un'altra data eventualmente? (senza contare che poi le sue informatissime assistenti, all'ultima lezione, dissero di non preoccuparci ad affrettarci per sostenere st'esame per forza a giugno, lo si poteva fare pure a luglio). Poi c'è anche un altro avviso http://151.1.141.233/Avviso.aspx?id=5129 nel quale viene aggiunto l'ennesimo libro da poter scegliere, ma togliendo gli altri che aveva messo a disposizione nell'avviso che trovate in allegato a questo post. io vorrei una volta per tutte aver CHIARE le modalità di questo maledetto esame. Senza contare poi che la mole di studio è notevolmente lievitata, considerato che sono 4 miseri crediti, rispetto a quella affronatat due anni fa per l'esame di pedagogia del ciclo di vita da 8 crediti.
scusatemi se sono stat un pò brusca e sgradevole, ma questa è la realtà dei fatti e, non so a voi, ma a me non piace per niente, mi sento presa in giro.
Ps: scusatemi per gli eventuali errori o ripetizioni!
Non te la prendere .....
Un consiglio....studia quello che puoi e vai tranquillamente a fare l'esame ....una botta di c..o non ti manchera', ne sono certa e ti toglierai questo esame dalle p....e !!!!
Ciao e non ti arrabbiare!!! purtroppo dovremmo essere abituati a questo andazzo....
Comunque in bocca al lupo !!!
No, Joi, il punto è un altro. non mi interessa che l'esame vada bene o male, con botta di c... o meno. A me interessa che le condizioni, le modalità, IL PROGRAMMA siano chiari una volta per tutte. date cambiate, libri sostituiti... Guarda, non se ne può più. Senza contare che ci sono anche gli altri esami da preparare, non si può buttare il sangue su questo del quale, a mio modesto parere, si potrebbe fare benissimo a meno, dato che è la copia, con qualche inutile aggiunta, di quello di due anni fa!
In tre anni ne ho viste di cotte e di crude, ma ti giuro, questo è troppo!!!
Se qualcuno sa qualcosa, per favore, posti!
Io vorrei scrivergli per avere chiarimenti, ma credo che aspetterò qualche giorno, il tempo di calmarmi, altrimenti sarei capace di augurargli la pensione e una partitella a carte al circolo.
ben detto dany...è tutto un'autentico schifo...si sta peggiorando sempre di più
Sul sito da ieri c'è anche quest'altro avviso... http://151.1.141.233/Avviso.aspx?id=5138 Ma allora quast'esame è per il 20 o il 27 giugno???
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
l'esame è il 27 giugno così è scritto in bacheca.mica c'è stata qualche variazione?rispondete se avete informazioni sicure!!!
Prima che uscisse il nuovo avviso, ce n'era un altro, cbe ora hanno tolto, dove c'era scritto che era il 20 giugno, per questo avevo sollevato il dubbio.Citazione:
Originariamente postato da pasticciona
l'esame è il 27 giugno così è scritto in bacheca.mica c'è stata qualche variazione?rispondete se avete informazioni sicure!!!
Ma a questo punto credo sia il 27 :sisi:
I rappresentanti hanno parlato con il prof, la data è il 27... c'è scritto 20 per un errore del prof!!
Citazione:
Originariamente postato da psychodany
No, Joi, il punto è un altro. non mi interessa che l'esame vada bene o male, con botta di c... o meno. A me interessa che le condizioni, le modalità, IL PROGRAMMA siano chiari una volta per tutte. date cambiate, libri sostituiti... Guarda, non se ne può più. Senza contare che ci sono anche gli altri esami da preparare, non si può buttare il sangue su questo del quale, a mio modesto parere, si potrebbe fare benissimo a meno, dato che è la copia, con qualche inutile aggiunta, di quello di due anni fa!
In tre anni ne ho viste di cotte e di crude, ma ti giuro, questo è troppo!!!
Se qualcuno sa qualcosa, per favore, posti!
Io vorrei scrivergli per avere chiarimenti, ma credo che aspetterò qualche giorno, il tempo di calmarmi, altrimenti sarei capace di augurargli la pensione e una partitella a carte al circolo.
Ti appoggio TOTALMENTE!!:approved:
E BASTA..non se ne può proprio più di questa facoltà..
Ciao Karen,
come va?
cmq la lista delle parole è stata diffusa dallo stesso prof in un avviso sul sito dell'uni precisamente qui
http://151.1.141.233/Avviso.aspx?id=5138
A presto
kiss*
ops...ho postato una cosa ke gia era stata postata da psychodany...
sorry
ho gia la testa nel libro...
ciao a tutti e se ci sono novità tenetemi aggiornata!
byee
quali sono i libri del programma e quelli che il prof ha dato come alternativa a quelli del programma?
ciao ragà si dice in facoltà che i libri del prof usciranno solo pochi giorni prima dell'esame,quindi dobbiamo studiare quello di F.Sarracino?è vero?rispondete subito grazie!!!
Infatti..io ho aspettato fino a oggi ma poi ho preso quello di F.Sarracino e SirignanoCitazione:
Originariamente postato da pasticciona
ciao ragà si dice in facoltà che i libri del prof usciranno solo pochi giorni prima dell'esame,quindi dobbiamo studiare quello di F.Sarracino?è vero?rispondete subito grazie!!!
cioè?come si intitola?e quante pagine sono?
il libro di F.Sarracino e Sirignano si intitola:"Pedagogie e didattiche per l'intervento sociale" editore Giannini e sono 239 pagine in tutto e sinceramente io non riesco proprio a digerirlo..ma ho appena iniziato a leggerlo..magari più avanti andrà meglio :argh:Citazione:
Originariamente postato da girl86
cioè?come si intitola?e quante pagine sono?
grazie per l'informazione
..Mannaggia a me in cartolibreria mi tengono ancora in sospeso per quel testo con D'Agnese,"Nuove questioni..."mi sembra...domani devo risolvere assolutamente sta questione..e magari ordinare quello di Sirignano-Sarracino!!Certo che c'è proprio una grande organizzazione.....
Ragazze per caso sapete qual è il libro + breve???? ihihih... no davvero... ho intenzione di leggerlo in 4 gg perchè darò la precedenza ad altri esami... se lo sapete postate postate postate!!!
Ragazze, allora? Lo state leggendo il libro di sarracino-Sirignano?
A me mancano 4 capitoli... alla fine è sempre la solita solfa: cose trite e ritrite, sia all'interno del libro stesso, sia durante le lezioni.
Cmq mi sono arrivate due voci, ma, mi raccomando, NON PRENDETELE PER ORO COLATO!!!
Una dice che una dei rappresentanti, mi pare Manuela, abbia chiesto al prof. se era possibile non portare affatto questo libro, am lui ha risposto categoricamente NO!
Prima, invece, mi ha telefonato un'altra collega, la quale mi ha riferito che un'altra ragazza le ha detto che ad altre due ragazze (scusate il pasticcio di parole!!!) il prof. avrebbe detto che sto libro non lo avrebbe chiesto proprio.
Voi sapete qualcosa?
Io, in ogni caso, che lo chieda o no, mi faccio solo una lettura, niente di più, perchè alla fine sono sempre le stesse cose che si ripetono e, sinceramente, non mi va di perdere tempo su quest'esame, visto che ne ho altri due più importanti.
..Beh,mai che ci fosse qualcosa di certo per st'esame!!:mad:
Comunque sarà il solito vocìo..ci conviene farlo (tanto alla fine è molto ripetitivo,concordo con DanY:sbonk: )!!
ciao ragazzi io il libro di Sirignano-sarracino lo sto facendo in linea generale.mica voi state studiando i particolari?rispondete grazie
anche io lo sto facendo in linea generale..sto prendendo il succo di ogni capitolo ma in maniera molto generale...questo libro è una palla autentica..come il prof....RIPETE SEEEEEEMPRE LE STEEEEESSE COOOOOOSEEEEE!!ma con parole diverse.mamma mia che pesantezza!!
No, io ci sto dando giusto una lettura. E' noioso, da un lato, perchè ripete sempre le stessissime cose, ma dall'altro, ti risparmi la fatica di ripetere più volte! :asd:
Cmq devo ammettere che mi sta anche interessando... Oggi ho letto il capitolo sull'e-tutor e mi è piaciuto :sisi:
Ciao raga!!
Io stamani ho finalmente finito di sottolineare gli ultimi due capitoli del testo Sirignano-Sarracino.
Sinceramente all'inizio non mi piaceva troppo..poi certi capitoli (e-tutor e migrante)mi hanno fatto cambiare idea!:approved:
Cmq anchio non credo studiarlo nei dettagli..anche perchè devo concentrarmi anche su altri esami,come un pò tutti del resto credo!!
A presto! :ciao:
ciao ragà volevo chiedere mica voi dal libro le parole chiave state studiando anche quei quadri scritti in piccolo?mica sapreste all'esame cosa verrà chiesto maggiormente?rispondete grazie
Salve..! a parte tutte le polemike scatenate in precedenza per quanto riguarda il programma e le modalità dell'esame..volevo kiedervi se qualcuno di voi conosceva invece la dinamica dell'esame..!? mi spiego meglio..cioè se l'esame sarà sostenuto con gli appositi relatori di tesina, oppure come si dice in giro in aula dinanzi a tutti prof e ragazzi con le apposite presentazioni in power point...?? il bello è ke ognuno sa qualcosa di diverso!!! ahhaha...grazie per eventuali risposte...kiss!
parlando col prof. ho capito che l'esame lo fai col prof col quale hai fatto la tesina,credo che discutere davanti tutta la commissione non è possibile altrimenti ci vorrebbe un'eternità!
Si infatti è così!Ho inviato una mail alla prof che ha seguito il lavoro del mio gruppo e mi ha detto che la tesina sarà si discussa in gruppo..ma senza slide e dinanzi al docente che vi ha seguito!Poi sinceramente non so se ogni collaboratore di Sarracino adotterà modalità diverse..vi conviene inviare una mail per ricevere maggiori conferme!
:ciao: