si penso che la bibliografia sia quella riportata in fondo, sia per neuro che per psicopatologia...
Printable View
si penso che la bibliografia sia quella riportata in fondo, sia per neuro che per psicopatologia...
ciao a tutti!!!!
domanda da 10 milioni di dollari..........
Ma se io faccio entrambi gli esami nello stesso giorno...poi però mi va male una parte...posso ridare solo quella parte a gennaio o mi si cancella tutto?????????????????????
nessuno fa genitorialità? che domande fa la prof?
x scriciola: certo che si, puoi rifare solo quello che ti è andato male! anzi la prof consiglia direttamente di farne uno alla volta, ma anch'io come te non lo sapevo e li avevo provati entrambi.. e poi ho rifatto solo la parte di neuropsichiatria all'appello dopo :)
Grazie mille!!! Stavo andando in paranoia!!!!!!!!!!! Mi sa che li proverò entrambi perchè comunque non è che non sappia nulla di neuro, però sicuramente non credo arriverò preparatissima...male che vada lo rifaccio!!
:-)
ah...un'altra cosa...ma quanto dura lo scritto solitamente???
ciao a tutti! le domande di oggi di psicopatologia erano:
- schizofrenia
- sindromi nevrotiche legate a stress e somatoformi
Le voci di vocabolario erano 10:
- sindrome di Rett
- pulsione
- marasma
- disturbo ossessivo compulsivo
- disturbo paranoide
- gambling
- ospitalismo
- pseudologie fantastiche
e poi non mi ricordo!!!
neuropsichiatria:
- classificazione delle miopatie
- disturbi del sonno
dizionario:
- x fragile
- differenza pavor/sonnambulismo
- parasonnie
- disturbo disintegrativo dell'infanzia
- trisomia 18
e poi ho un vuoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:sbonk:
ma quando escono i voti???
bhooooooo.........aveva detto 2 settimane,.............
ciao ragazzi! le domande dell'appello di psicopatologia di oggi erano:
1. La schizofrenia nell'età evolutiva;
2. la diffferenza tra lutto traumatico e lutto irrisolto secondo la prospettiva clinica e dell'attaccamento;( libro "quando il legame si spezza");
Vocabolario:
-due definizioni di patologie del funzionamento;
-sndrome di gilles de la tourette(..non se l ricordava nessuno..e non c'era in nessun libro a quanto ricordo);
-il narcisismo in adolescenza;
-la differenza tra consulenza e clinica diretta;
-i diversi tipi di restituzione nella consulenza;
-il secondo asse della 0-3;
le altre non me le ricordo..ma ce n'erano altre due o tre...ci ha dato un'ora e mezza..
-
ciao ragazzi! le domande dell'appello di psicopatologia di oggi erano:
1. La schizofrenia nell'età evolutiva;
2. la diffferenza tra lutto traumatico e lutto irrisolto secondo la prospettiva clinica e dell'attaccamento;( libro "quando il legame si spezza");
Vocabolario:
-due definizioni di patologie del funzionamento;
-sndrome di gilles de la tourette(..non se l ricordava nessuno..e non c'era in nessun libro a quanto ricordo);
-il narcisismo in adolescenza;
-la differenza tra consulenza e clinica diretta;
-i diversi tipi di restituzione nella consulenza;
-il secondo asse della 0-3;
le altre non me le ricordo..ma ce n'erano altre due o tre...ci ha dato un'ora e mezza..
-
ciao lukepat87, una domanda.. il vocabolario da quale libro lo prendi?
allora..il vocabolario è quello che c'è alla fine del libro "psicopatologia dello sviluppo", però non chiede esclusivamente quello..mette in mezzo anche definizioni che da nei capitoli di quel testo o anche negli altri due libri! non male eh?!
no, non male per niente.. il compito è comunque sia fattibile secondo te?
secondo me si...