-
Riferimento: [857](A.A. 2008/09)Psicologia del Lavoro - Lo Presti
Gentilmente, qualcuno che ha preso le slides, potrebbe dirmi con certezza se queste riguardano solo le parti con cui integrare la nuova edizione del Sarchielli o se invece riguardano tutto il libro?!
-
Citazione:
Originalmente inviato da
O'Flahertie
Gentilmente, qualcuno che ha preso le slides, potrebbe dirmi con certezza se queste riguardano solo le parti con cui integrare la nuova edizione del Sarchielli o se invece riguardano tutto il libro?!
Riguardano solo le parti con cui integrare la nuova edizione del Sarchielli2008
-
Citazione:
Originalmente inviato da
giùgiù1726
Riguardano solo le parti con cui integrare la nuova edizione del Sarchielli2008
Ok, ti ringrazio!!
-
Ciao a tutti!
Sono arrivata al cap. 5 del libro di "teoria dell'organizzazione" e ho scoperto che mi mancano le pagine: 134-135-136-137. :sbonk: Qualcuno gentilmente potrebbe inviarmele?!!
Grazie mille in anticipo
:mano:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
O'Flahertie
Ok, ti ringrazio!!
quali slide?
-
Citazione:
Originalmente inviato da
gengyfer
quali slide?
Le slides che il Prof. ha messo a disposizione per coloro che hanno l'edizione nuova del Sarchielli e devono integrare alcuni argomenti.
-
raga qualche novita' sulla data per i laureandi???:summer:
-
ragazzi ma il prof ha spostato la data d esame?sono andata sulle mie prenotazioni e lo presti ha spostato l esame al 23 luglio.ma che ***?non ci credo
***edit by psychodany*** Moderiamo il linguaggio, il forum è PUBBLICO. grazie ***
-
A quanto pare si, è stato posticipato, sul sito si legge questo:
Citazione:
AVVISI
30.06.2009
AVVISO SPOSTAMENTO ESAME DI PSICOLOGIA DEL LAVORO
SI AVVISANO GLI STUDENTI DEI CORSI 857, 842 E 841 CHE L'ESAME DI PSICOLOGIA DEL LAVORO ORIGINARIAMENTE FISSATO GIOVEDÌ 9 LUGLIO 2009 È POSTICIPATO A GIOVEDÌ 23 LUGLIO 2009, ORE 9.
TALE POSTICIPO È STATO DECISO, STRAORDINARIAMENTE E IRRIPETIBILMENTE, PER PERMETTERE AGLI STUDENTI DI MIGLIORARE LA LORO PREPARAZIONE.
ANCHE GLI STUDENTI CHE FOSSERO RISULTATI BOCCIATI ALL'ESAME DEL 10 GIUGNO SCORSO POTRANNO SOSTENERE L'ESAME PREVIA PRESENTAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA AD ATTESTARE IL LORO STATUS DI “LAUREANDI” (E PSICOLOGIA DEL LAVORO COME ULTIMO ESAME DA SOSTENERE).
Io, e penso anche tanti altri, il 23 ho un altro esame :argh:
Perchè spostarlo di 2 settimane addirittura?! che gli è saltato in mente non lo so... ok, per i laureandi è una gran cosa, ma per chi appunto in quel giorno o giù di lì ha in programma già altro che fa s'attacca al tram?! Bah :medito:
-
infatti molti quel giorno abbiamo l esame della baldry.ho mandato una email al prof e gli ho detto del nostro disagio.gli ho detto quanto sia difficile per noi sostenere 2 esami nello stesso giorno e di venirci incontro.ma ancora deve rispondermi.ma penso che non ci sara alternativa visto che ha avvantaggiato gli altri che hanno solo questo ultimo esame da fare a luglio.solo da noi succedono queste cose mah!
-
mamma mia non è possibile....e ora come si fa????mando anche io la mail al prof....tempestiamolo di mail.....
-
infatti dobbiamo essere in molti a "protestare" .che ci ha spostato l esame per studiare meglio ci sta,ma ha sbagliato con il giorno poteva metterlo almeno 3-4 giorni prima ma non nello stesso giorno.infatti io gli ho scritto sta cosa nella email ma ancora mi deve rispondere.lui non sapeva che il 23 c è anche l esame di comunita infatti me l ha chiesto.questo vuol dire che spostano le date senza fregarsene delle altre date e non dovrebbe essere cosi.cosi non volendo il prof ha peggiorato le cose.
-
Citazione:
Originalmente inviato da
carmanella
infatti dobbiamo essere in molti a "protestare" .che ci ha spostato l esame per studiare meglio ci sta,ma ha sbagliato con il giorno poteva metterlo almeno 3-4 giorni prima ma non nello stesso giorno.infatti io gli ho scritto sta cosa nella email ma ancora mi deve rispondere.lui non sapeva che il 23 c è anche l esame di comunita infatti me l ha chiesto.questo vuol dire che spostano le date senza fregarsene delle altre date e non dovrebbe essere cosi.cosi non volendo il prof ha peggiorato le cose.
Così, a titolo informativo: gli esami possono essere solo posticipati rispetto alla data stabilita, ma non anticipati ;)
-
Citazione:
Originalmente inviato da
carmanella
mi associo anche io.gli sto mandando una email.Inoltre lontrovo che sia una cosa molto scorretta decidere di spostarlo una settimana prima della data d'esame.l'avesse spostatoa 2-3giorni dopo per altri problemi mi stava anche bene,ma spostarlo così a 20giorni dopo avvisandoci così tardi è una cosa scorretta.oltretutto che ci sono a fare le date degli esami fino al 2010 se poi si cambiamo le date una settimana prima dell'esame???anche io devo fare comunità il 23 e sto nel panico.altrimenti comunità l'avrei dato a giugno!!!!
-
anche io gli ho mandato una mail ma non mi ha risposto....ora sto pensando seriamente di fare l'esame a settembre e prepararmi un altro esame....che stress....
-
01.07.2009
Esame 23 luglio
Si avvisano gli studenti che non risponderò più a e-mail di lagnanze varie inerenti lo spostamento dell'esame di Psicologia del Lavoro dal 9 al 23 luglio.
Non posso che esprimere la mia profonda amarezza nel constatare come gli egoismi personali dei singoli tendano a prevalere sulla constatazione di ragioni ben più importanti e di gruppi ben più ampi di studenti: comprendo la difficoltà di dover sostenere uno sforzo supplementare derivante dallo spostamento di data, ma gli studenti dovrebbero sviluppare un pò di "empatia" e cercare di comprendere le ragioni di tali scelte, operate esclusivamente a loro favore.
Sottolineo ancora una volta la straordinarietà di questo spostamento di data.
ALLEGATI
-
Che bell'idea!
Io invece il 23 ho psicometria...me lo trascinavo da tre anni e ora me lo ritrovo da fare nello stesso giorno con un altro....sarà un macello.
-
lui non ha empatia nei nostri confronti e noi facciamo di conseguenza...io rimando l'esame a settembre e ne faccio un altro...che amarezza!!!
-
Citazione:
Originalmente inviato da
psychodany
Così, a titolo informativo: gli esami possono essere solo posticipati rispetto alla data stabilita, ma non anticipati ;)
ma infatti mi riferivo a 2 -3 giorni prima del 23 luglio non del 9.Sono informata abbastanza su queste cose!
-
allora non mi resta che esultare:evviva la solidarietà!ora siamo anche egoisti................Bah!
-
Ah, passiamo pure per egoisti ora?!
Quando poi alla fine la data penso sia stata spostata appunto per favorire solo gli interessi di qualcuno e non di tutti.
N.B. con ciò non me la prendo certo con i laureandi, per carità, anzi anche io nelle loro stesse condizioni avrei chiesto un posticipo dell'esame.
L'errore è stato del prof. però, perchè ecco, fissarlo proprio il 23, sapendo che in quel giorno ci saranno minimo altri 3 esami (finora ho contato solo psicometria, comunità e sociale)... poteva evitarlo, perchè dubito fortemente che ne fosse completamente allo scuro (del fatto che ci fossero o meno altri esami), anche giusto per una questione di ubicazione, si sarà dovuto informare su quali aule fossero libere, no??
Vabbè pazienza, oramai è superfluo e inutile insistere.
Amen, arrangiamoci... come al solito.
-
che dobbiamo fare:rassegniamoci e mettiamoci sotto!
cmq volevo sapere una cosa:ma il libricino "Fondamenti di psicologia del lavoro"dobbiamo fare solo la parte prima.Ma nelle fotocopie che ho preso c è anche il capitolo 1 che precede la "parte prima".ma si deve fare?cioè se il prof ha detto di fare solo la parte prima come mai nelle fotocopie abbiamo anche sto capitolo 1?vi prego aiutatemi
-
cmq sono sempre più sconvolta da questo prof.....no comment....l'unica cosa positiva è che abbiamo un pò più di tempo per prepararlo anche se lo stesso giorno alle 12 devo fare comunità.menomale che comunità è breve e a quanto pare anche abbastanza semplice!!!!
Che dirvi.....in bocca al lupo a tutti!!!!!si salvi chi puòòòòòòòòòòòòòòòòò
-
ragazzi, mi dite quante pag è sto esame? così m'organizzo un pò...
-
Citazione:
Originalmente inviato da
clockworkOrange
ragazzi, mi dite quante pag è sto esame? così m'organizzo un pò...
900 su per giu
-
ragazzi ma il libricino "Fondamenti di psicologia del lavoro"dobbiamo fare solo la parte prima.Ma nelle fotocopie che ho preso c è anche il capitolo 1 che precede la "parte prima".ma si deve fare?cioè se il prof ha detto di fare solo la parte prima come mai nelle fotocopie abbiamo anche sto capitolo 1?vi prego aiutatemi
-
Ragazzi ma il prof è veloce nel correggere i compiti?! E nella convalida si spiccia o piglia sonno?! Vorrei almeno organizzarmi mentalmente in vista della fantastica giornata del 23!!
:argh:
Citazione:
Originalmente inviato da
carmanella
ragazzi ma il libricino "Fondamenti di psicologia del lavoro"dobbiamo fare solo la parte prima.Ma nelle fotocopie che ho preso c è anche il capitolo 1 che precede la "parte prima".ma si deve fare?cioè se il prof ha detto di fare solo la parte prima come mai nelle fotocopie abbiamo anche sto capitolo 1?vi prego aiutatemi
Io penso si debba escludere il cap. 1, perchè appunto non rientra nella prima parte... immagino tu lo abbia preso da agostino, mentre marroccella da direttamente la parte I escluso quel capitolo.
-
Citazione:
Originalmente inviato da
O'Flahertie
Ragazzi ma il prof è veloce nel correggere i compiti?! E nella convalida si spiccia o piglia sonno?! Vorrei almeno organizzarmi mentalmente in vista della fantastica giornata del 23!!
:argh:
Io penso si debba escludere il cap. 1, perchè appunto non rientra nella prima parte... immagino tu lo abbia preso da agostino, mentre marroccella da direttamente la parte I escluso quel capitolo.
si l ho preso da agostino.allora non lo faccio anche perchè è troppo lungo ed anche inutile.Chissà cosa ci aspetterà quel giorno non vedo l ora che passano queste altre 2 settimane.grazie mille buono studio
-
Scusatemi qualcuno ha scaricato i riassunti del sarchielli da sito del mulino? Io ho l' edizione precedente e non ho il codice d' accesso.
Grazie :approved:
-
Perdonatemi, qualcuno sa dirmi come mai i link delle slide del Prof Lo Presti non funzionano... quante sono, materialmente, queste slide, e di cosa parlano, nello specifico?
Mi interessa sapere se sono molte perché potrei andare a prenderle da Agostino soltanto una settimana prima dell'esame (quindi vorrei capire se, poi, ce la farei a studiarle).
Grazie. :)
-
Citazione:
Originalmente inviato da
missfreedom
Perdonatemi, qualcuno sa dirmi come mai i link delle slide del Prof Lo Presti non funzionano... quante sono, materialmente, queste slide, e di cosa parlano, nello specifico?
Mi interessa sapere se sono molte perché potrei andare a prenderle da Agostino soltanto una settimana prima dell'esame (quindi vorrei capire se, poi, ce la farei a studiarle).
Grazie. :)
Ciao ragazzi mi associo alla richiesta di miss fredoom!! ki ha le slides,percortesia le posti qui o ci mandi un'email!!! [email protected]
grazie milleeeee,il tempo è poco ed è l'ulitmo esame... sarà un'impresa ardua!
-
Le slide sono documenti ufficiali, quindi se qualcuno le avesse ...potrebbe anche postarle quì, in effetti, dal momento che il link con il quale il prof le inserì sul sito non funziona. Ahinoi. :)
Tra l'altro manca veramente poco.
-
Avrei un'altra domanda, qualcuno sa dirmi come si comporta all'orale, e se lo faremo subito dopo lo scritto (perdonatemi, ma non ho seguito il corso)? Grazie.
-
ma l'orale non lo fa fare a tutti, solo a quelli che hanno frequentato il corso (sempre se lo desiderino).
-
Ciao ragazzi, sapreste dirmi come funziona con i voti aggiuntivi per chi ha fatto le presentazioni durante il corso? Valgono solo per giugno/luglio o anche nella sessione autunnale?
-
salve, vorrei un chiarimento io sono ex 842 e devo fare l'integrazione di questo esame dei 4 crediti, qualcuno saprebbe dirmi il programma d'esame?
-
Citazione:
Originalmente inviato da
antartic
salve, vorrei un chiarimento io sono ex 842 e devo fare l'integrazione di questo esame dei 4 crediti, qualcuno saprebbe dirmi il programma d'esame?
Devi studiare per intero il libro "Psicologia del lavoro" di Guido Sarchielli e la prima parte storica(sono circa 120 pag.) del Novara - Sarchielli ed. '96 :approved:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
Ann Templeton
ma l'orale non lo fa fare a tutti, solo a quelli che hanno frequentato il corso (sempre se lo desiderino).
Non so se sia meglio o peggio, ma grazie per la risposta. ;)
Citazione:
Originalmente inviato da
Paoletta87
Ciao ragazzi mi associo alla richiesta di miss fredoom!! ki ha le slides,percortesia le posti qui o ci mandi un'email!!!
[email protected]
grazie milleeeee,il tempo è poco ed è l'ulitmo esame... sarà un'impresa ardua!
Ho mandato una mail al professore, te le giro appena mi spiega come possiamo recuperarle. :)
***Edit By ImperfectGirl : per quotare più messaggi utilizza il tasto MULTI-QUOTA***
-
ragazzi qualcuno sa come sono le dmande...cioè mica dobbiamo ricordare il nome di tutti quegli autori??? io riesco a ricordare a malapena le teorie
-
Citazione:
Originalmente inviato da
gengyfer
ragazzi qualcuno sa come sono le dmande...cioè mica dobbiamo ricordare il nome di tutti quegli autori??? io riesco a ricordare a malapena le teorie
Sentirsi confusi credo sia normale, perché è una materia che si discosta completamente dalle altre e per la quale non abbiamo grandi basi. Per quanto riguarda il Sarchielli, ti consiglio di esercitarti (se hai l'originale) dalle domande sul sito del mulino, credo siano ottime per focalizzare gli argomenti, soprattutto perché rispecchiano poroprio la tipologia d'esame che ci viene posta (poi ci sono anche domande a risposta aperta, volendo).
Per teoria dell'organizzazione la storia cambia, perché credo sia più denso di particolari e quindi necessita un occhio di riguardo rispetto al primo (e certamente i nomi Sono Importanti): il libro è interamente basato su teorie e nomi, se togliamo quelli abbiamo tolto tutto...! Infine farei molta attenzione ai suoi articoli e alla ricerca azione, Chimel e Fondamenti li ho trovati - in parte - di ripetizione, ma solo in parte, e comunque non sto dando a questi ultimi (probabilmente ERRANDO) la stessa importanza dei primi due. Adesso sono giunte anche le slide... che a quanto pare non sono proprio pochissime.
[il mio problema è che devo necessariamente dare una priorità a qualcosa perché questo esame è stato assolutamente un fuori programma. Non mi aspettavo lo sprostamento di data, né sono stata io a chiederlo, ma spero vivamente di poterla utilizzare. Ma avendo iniziato a studiare il 9, perché il 7 ho dato psicologia clinica (che è molto pesante)... non so ancora se riuscirò ad essere Effettivamente Preparata per il 23]. Come è ovvio: sto facendo i salti mortali (soprattutto perché lavoro).
Vedremo. :medito:
Qualcuno ha consigli da offrire sulla priorità da dare ai testi?
Magari qualcuno che ha già fatto l'esame... :)
***Edit by ImperfectGirl : per apportare modifiche o aggiunte ai messaggi utilizza il tasto EDIT***