Riferimento: Che libro state leggendo?
Mentre mi emozionavo di fronte ai quadri di Van Gogh mi tornavano in mente frasi dal libro "Melanconia e creazione in Vincent Van Gogh" dello psicoanalista Massimo Recalcati ed ora che continuo a leggerlo continuano a tornarmi in mente quelle opere meravigliose e soprattutto le percezioni estranianti e "invadenti" vissute al loro cospetto.
Ho finito "Il dio delle piccole cose" di Arundhati Roy: forse uno dei libri più tristi che abbia mai letto, ma scritto con una bravura incredibile! ve lo consiglio caldamente (ma poi sarete costrette/i a mangiarvi un chilo di cioccolata per risollevare il morale)!
ieri ho iniziato l'ultimo di dan brown il simbolo perduto sono ai primi capitoli e già mi prende molto :cute:
la casa del sonno di Jonathan Coe
Citazione:
Originalmente inviato da
mezzanotte
Mentre mi emozionavo di fronte ai quadri di Van Gogh mi tornavano in mente frasi dal libro "Melanconia e creazione in Vincent Van Gogh" dello psicoanalista Massimo Recalcati ed ora che continuo a leggerlo continuano a tornarmi in mente quelle opere meravigliose e soprattutto le percezioni estranianti e "invadenti" vissute al loro cospetto.
wow, sembra essere un testo interessante, io adoro Van Gogh.. umanamente ed artisticamente.. grazie:approved:
Pennac "La prosivendola": divertente, commovente, divorato in una giornata, adesso voglio procurarmi l'opera omnia di Pennac!
Baricco "Castelli di rabbia": pretenzioso, a tratti ridondante, una vera delusione. Per favore ditemi che non tutti i libri di Baricco sono così!
Ho iniziato ieri "La cattedrale del mare" di Falcones,e mi sta piacendo moltissimo.....ne ho già lette quasi 200 pagine!
Citazione:
Originalmente inviato da
hoppy347
Ho iniziato ieri "La cattedrale del mare" di Falcones,e mi sta piacendo moltissimo.....ne ho già lette quasi 200 pagine!
Anche a me era piaciuto troppo :love:
Io sono indecisa se iniziare donne che corrono con i lupi :love: oppure la bambina che salvava i libri :mumble:
Ciao a tutte!
Io sto leggendo un libro meraviglioso che tutte dovremmo leggere e che consiglierei alle scuole superiori: "PADRE,PADRONE E PADRETERNO" DI Joyce Lussu.
E' un libro scorrevole ed interessantissimo che mostra come il ruolo della donna nella storia sia stato sempre occultato per far si che a dominare sia la mentalità di stampo autoritario patriarcale.
Inoltre vi consiglio caldamente: DALLA PARTE DELLE BAMBINE di Elena Belotti.
:)
Di che anno è il libro di Lussu?
Ciao Nicoletta! Il libro è del 1976.
Citazione:
Originalmente inviato da
hoppy347
bellissimo!!
Benni, "Comici spaventati guerrieri"
"La soluzione sette per cento"- Meyer, è carino:sisi:
Padre Padrone, Ledda, sono arrivata alla parte finale.. è uno splendido romanzo autobiografico, le vicende narrate sono ambientate nella mia amata isola :love: