Goodmorning! :D
Ragazzi, nessuno di voi sa cosa succederà a quest'esame dopo questa sessione? I testi cambieranno? E dovremo farlo con l'Auriemma o cambierà pure il docente? Cosa dicono le voci di corridoio? Grazie mille!
Printable View
Goodmorning! :D
Ragazzi, nessuno di voi sa cosa succederà a quest'esame dopo questa sessione? I testi cambieranno? E dovremo farlo con l'Auriemma o cambierà pure il docente? Cosa dicono le voci di corridoio? Grazie mille!
Anche io ho sentito la stessa cosa....l'Ariemma va via davvero?
e noi che dovevamo all'epoca farlo con Sarracino ora con chi dobbiamo farlo e con che programma??? Help please, non so proprio a chi rivolgermi!
Ragazzi qualcuono sa dove posso prendere i riassunti del libro:F. Frabboni - G. Wallnofer (a cura di), Le parole della pedagogia.Teorie italiane e tedesche a confronto.
Vi prego rispondete
Ciao a tutti!Volevo sapere se c'è qualcuno, come me, 857, matricola dispari,fuoricorso che deve sostenere l'esame di Pedagogia generale con la Prof.Ariemma domani!Non vorrei proprio essere l'unica! :D Ciaoo!
anche io devo farlo domani o meglio io domani faro una brutta figura con l'ariemma...quest'esame proprio nn va giu!!!
sono anch'io matricola dispari fuori corso, quindi devo sostenere l'esame con l'Auriemma, giusto? Inoltre qualcuno può darmi conferma del programma? I libri sono solo 2: 1 le parole della pedagogia. Teorie italiane e tedesche a confronto. 2 Il labirinto.Percorsi formativi in età adolescenziale ??? per favore risp. devo sostenere l'esame domani ma mi sono venuti un pò di dubbi sul programma
si sono questi!!!!
Ciao a tutti! ^___^
Sono 857 dispari abbondantemente fuori corso e questo esame non posso sostenerlo, per questa sessione... ci sarà qualche cambiamento, a partire dalla prossima? Qualcuno sa qualcosa di preciso??
Non cambierà nulle fino a marzo.....
ma quacuno di buon cuore ci dara notizie su quest'esame????mah
Ciao!Io ho fatto quest'esame mercoledì 20 e ti racconto la mia esperienza.
Con la professoressa c'era un altro professore, non so chi sia:lei faceva la domanda principale e lui chiedeva approfondimenti.
Hanno fatto diverse domande e spesso scendevano talmente tanto nei dettagli che io mi perdevo, non capivo cosa volessero sapere esattamente.
A me è andato bene, sono felice del mio voto ottenuto con sole due settimane scarse di studio, ma ti dico sinceramente che non mi è piaciuto affatto il tutto.
Lei freddissima, non mi ha messa per niente a mio agio, la prima cosa che mi ha chiesto è stata se avessi con me i libri di testo, e quando io le ho detto che non li avevo ha fatto un 'espressione d'incredulità troppo fastidiosa...Ad ogni mia risposta, corretta e strettamente legata al libro, lei diceva "mi dica di più" e mi portava verso cose che sapeva solo lei.E' evidente che le parole chiave lei le conosce ovviamente per sua cultura, ma non sa cosa di quelle parole sia specificato nel libro.Purtroppo questo capita quando cambia un professore e il suo programma passa ad altri che non lo conoscono come lui.L'altro professore era pesante e non mi faceva fare liberamente i collegamenti tra le parole chiave, mi fermava e parlava lui...Hanno anche bocciato alcune persone...Tutto ciò per venti lunghissimi minuti, dopo due ore di attesa, perchè hanno interrogato prima chi doveva sostenere pedagogia del ciclo di vita. Non vale quattro miseri crediti....
Quindi il mio consiglio è : studia bene tutte le parole, collegandole per argomento (es. scuola, insegnante, studente, apprendimento....), poi vedrai che studiando i collegamenti verranno da sè...Approfondisci il labirinto, anche le leggi, a me le hanno chieste,con tanto di date precise...Questa è la mia esperienza...
In bocca al lupo a te e ai prossimi! Ciaooo! :)
Ciao!Io ho fatto quest'esame mercoledì 20 e ti racconto la mia esperienza.
Con la professoressa c'era un altro professore, non so chi sia:lei faceva la domanda principale e lui chiedeva approfondimenti.
Hanno fatto diverse domande e spesso scendevano talmente tanto nei dettagli che io mi perdevo, non capivo cosa volessero sapere esattamente.
A me è andato bene, sono felice del mio voto ottenuto con sole due settimane scarse di studio, ma ti dico sinceramente che non mi è piaciuto affatto il tutto.
Lei freddissima, non mi ha messa per niente a mio agio, la prima cosa che mi ha chiesto è stata se avessi con me i libri di testo, e quando io le ho detto che non li avevo ha fatto un 'espressione d'incredulità troppo fastidiosa...Ad ogni mia risposta, corretta e strettamente legata al libro, lei diceva "mi dica di più" e mi portava verso cose che sapeva solo lei.E' evidente che le parole chiave lei le conosce ovviamente per sua cultura, ma non sa cosa di quelle parole sia specificato nel libro.Purtroppo questo capita quando cambia un professore e il suo programma passa ad altri che non lo conoscono come lui.L'altro professore era pesante e non mi faceva fare liberamente i collegamenti tra le parole chiave, mi fermava e parlava lui...Hanno anche bocciato alcune persone...Tutto ciò per venti lunghissimi minuti, dopo due ore di attesa, perchè hanno interrogato prima chi doveva sostenere pedagogia del ciclo di vita. Non vale quattro miseri crediti....
Quindi il mio consiglio è : studia bene tutte le parole, collegandole per argomento (es. scuola, insegnante, studente, apprendimento....), poi vedrai che studiando i collegamenti verranno da sè...Approfondisci il labirinto, anche le leggi, a me le hanno chieste,con tanto di date precise...Questa è la mia esperienza...
In bocca al lupo a te e ai prossimi! Ciaooo! :)
ragazzi scusate qualcuno che ha fatto l'esame con la prf. Ariemma 857 fuori corso gentilmente puo dirmi di preciso le domande che ha fatto riguardo alle parole della pedagogia??? ha chiesto la differenza tra teorie italiane e tedesche? grazie mille!!