Ragazziiiiiiiii è urgente mi potete inviare le quelle sliles di come si fa un progetto???ce le avevo ma le ho perse!nn le trovo più!la mia mail è [email protected]
Printable View
Ragazziiiiiiiii è urgente mi potete inviare le quelle sliles di come si fa un progetto???ce le avevo ma le ho perse!nn le trovo più!la mia mail è [email protected]
Ma la modalità di esame che userà a luglio è la stessa di giugno???cioè 10 domande a risposta multipla senza la domanda aperta sul progetto???spero di si....altrimenti sarebbe ingiusta come cosa!!!!
ci sono sul forum.. vedi che nell'elenco dei topic accanto a psicolodia di comunità .... c'è una piccola graffetta, cliccaci su e ti si apriranno gli appunti relativi alla materia... oppure vai nella sezione appunti direttamente... spero di essere stata chiara...
ragazze...non c'è più vogliaaaaaaaaa uffaaaaaaaaa voglio le vacanze il mio cervello è in fumooooooooo:summer:
la prima anche io penso sia i significati in relazione all'interazione;
2:attività svolta dal gruppo iniziale di ricerca da cui si avrà una prima descrizione sulla comunità in oggetto e verranno rilevati i punti di forza e le aree problema percepiti come primari;
3:SOSTEGNO informativo:la seconda dimensione di supporto sociale nelle reti sociali e consiste nell'aiuto nel definire,comprendere e affrontare gli eventi problematici;
4:penso siano tutti quei dati empiricia sostegno a pg 12..ma non ho capito come potrebbe essere strutturata la domanda:mumble:
5.gruppo di rete,si comunica attraverso chat,mail etc..
6.uno direi che porta una forza coesiva all'interno della comunità favorendone il benessere:argh:
ragazzi alla domanda "qual è il metodo di ricerca usato dalla psicologia di comunità"
cosa rispondete??integrazione di metodo qualitativo e quantitativo?ricerca quasi sperimentale?
help :help:
quando passa questa settimanaaaaaaaa :jd:
I concetti di prevenzione secondaria e prevenzione terziaria dove li trovo?Grazie
Ragazzi...ho bisogno delle domande della d olimpio...:sbonk: abito lontano non posso andare a caserta!!!qualcuno non può scannerizzarle e metterle accessibili a tutti???
Mi potreste dare voi le definizioni di prevenzione secondaria e prevenzione terziaria?Mi sono resa conto che ho le fotocaopie sbagliate.Grazie
Ragazzi,mi aiutate con queste domande,please??:mano:
1-L’analisi di comunità:
A:E’ una modalità di intervento.
B:E’ esclusivamente un metodo di diagnosi.
C:E’ esclusivamente un metodo di conoscenza.
D:Nessuna delle precedenti.
2-L’ecologia è solo una teoria o anche una metodologia?
3-Freddi e Lorenzini chi sono?? Dove stanno sul libro???:mumble:
prevenzione secondaria:cerca di diminuire la durata,la diffusione e il contagio della malattia in una popolazione in cui essa è già penetrata(campagne che invitano a sottoporsi periodicamente e visite,dentista,raggiX)
prevenzione terziaria:cerca di attenuare le conseguenze di una malattia in coloro che già l'hanno avuta(fornire arti artificiali,aiutare qeusti pazienti a superare il senso di inadeguatezza..)
per la prima secondo me è nessuna delle precedenti,perchè non è "esclusivamente" un metodo di conoscenza nè di diagnosi,ma credo sia entrambe,e poi non è una modalità di intervento perchè valuta le caratteristiche positive o negative della comunità ma non è che interviene direttamente su di essa...(io così ho ragionato :argh: se sbaglio correggetemi XD)
2.secondo me è anche una metodologia,infatti a pagina 122 trai vari metodi di ricerca spiega anche perchè alcuni sono poco indicati per lo studio dei fenomeni comunitari e nomina anche l'approccio ecologico.
3.freddi lorenzini pg140:hanno elencato i vari punti di critica all'organizzazione pubblica:insoddisfazione dei cittadini,inflazione normativa etc..etc..(i nomi degli autori sono scritti in parentesi e non sono per niente in rilievo..se le domande riguardano anche le virgole annamo bene:jd:)
Raga ma voi avete studiato anche gli ultimi due capitoli??? a me se,mbrano molto informativi...e nulla più :mumble: