-
ciao a tutti di nuovo!
viva la libertà d'espressione e quant'altro, ma perchè parlare di invii di c.v. mirati o ancora di quello che non va, o della differenza tra volontarito-volontariato e volontariato-sfruttamento che a me pare già di per sè abbastanza chiara....?
sicuramente gli psicologi si offrono come volontari per diventare competenti, sicuramente, infatti, è con l'esperienza che lo si diventa. e sicuramente il sociale manca di fondi abbondanti, ma come diceva qualcuno, i fondi non vengono distribuiti per imposizione divina...e in ogni caso, perchè gli educatori, gli operatori, gli assistenti sociali etc etc non hanno i nostri stessi problemi? è solo la nostra figura ad essere considerata inutile? credo ci siano motivazioni un po' più complesse di fondi dietro a tutto questo, che magari..ai fondi ci riportano comunque.
Scandagliamo queste ragioni, se le conosciamo possiamo combatterle.
e nel frattempo, ben vengano le nostre idee:
- scrivere agli ordini
- tentare una raccolta firme
- organizzare un corteo (anche se non so come...)
- organizzarci in piccoli gruppi per città
- presenziare durante i test di ammissione a psicologia per ..informare
- scrivere ai quotidiani (mica solo la Veronica...)
-
a mio modesto parere se da una oarte è vero che non ci sono fondi dall' altra è vero che se negli ospedali vanno i volontari a somministrare i test perchè l' ospedale deve farsi in 4 per chiedere l' assunzione di psicologi?
-
quto in pieno Serena75 e larapull
!!!!!:30: :approved: :30: :approved: :30: :approved: :30: :approved:
-
infatti secondo me è per questo che la professione è in crisi, il lavoro che dovrebbe essere pagato lo fanno i volontari qualificati come noi!invece volontari e psicologi vanno distinti, c'è chi aiuta gli altri con piacere, e c'è che somministra questionari e segue i pazienti, che sono due cose diverse, perchè la seconda richiede una competenza. finchè queste cose sono confuse, la qualità del lavoro scade, e il lavoro fatto bene non si paga. è giusto????
-
Ragazzi salve a tutti e scusate se ho diradato gli interventi...quoto tutto ciò che è stato scritto e ribadisco che l'UNICO MOTIVO per cui ci sfruttano è il maltrattamento ed il demansionamento dello psicologo, perchè chi è del settore deve accontentarsi delle briciole, invece altre figure si fregiano del titolo ed usurpano le nostre competenze. Fatevi un giro in azienda, o agenzie per il lavoro, vedete quanti test circolano, manco dovrebbero sapere come sono fatti, e questi li somministrano pure...comunque non voglio spostare il focus del discorso, eravamo rimasti a provare a scrivere una lettera all'Ordine per denunciare lo sfruttamento cui siamo sottoposti.
Vi va se si apre un thread apposito con il nome ABBOZZO LETTERA ORDINE?O è meglio che ognuno sciva x conto proprio all'ordine regionale?
-
l'abbozzo di lettera va benissimo, così se ne fa una unica con le idee di tutti!!!approvo!!!
-
l'abbozzo di lettera va benissimo, così se ne fa una unica con le idee di tutti!!!approvo!!!
-
ragazzi bravissimi noto che questo tread come l'altro sta prendendo quota, fatevi un giro mi raccomando!
comunque io m isto muovendo peer il volonatriato privato in studi professionali e case di cure, i tempi di accettazione sono più rapidi! ciao aa tutti! ;)