Qualcuno sa dirmi quali sono le domande che il prof. ha messo riguardo il testo addiction? grazie...
Printable View
Qualcuno sa dirmi quali sono le domande che il prof. ha messo riguardo il testo addiction? grazie...
non ricordo benissimo ma era qualcosa tipo: di elencare tutti i tipi di dipendenze descriverli brevemente e indicare cosa hanno in comune!
grazie serean per lo sforzo :-) almeno tu rispondi... qualcun altro please?
Domande sul libro "Dipendenze patologiche"?
ciao a tutti ,qualcuno che ha fatto l'esame da 6cfu rel d'aiuto a febbraio -marzo puo scrive le domande del compito ? grazie :)
che tristezza nessuno risponde! :sfiga: :bua:
Ciao, io ho provato a dare questa materia senza sapere i criteri a memoria e purtroppo non è andata bene! Non è facile questo esame si devono sapere tutti i criteri di ogni disturbo. Ti consiglio di fare tutto a memoria , anche se , non è facile.
L'ultimo appello ha messo queste domande:
Disturbo ossessivo-compulsivo
disturbo di rett
ritardo mentale
diturbo della lettura
e per quelli di relazione d'aiuto la domanda sulle dipendenze : Oggetto-droga
Non era facile e se non scrivi tutti i criteri non fa passare!
Non è difficile ma solo tanto tanto noioso, io l'ho fatta a gennaio di questo anno, è stata dura imparare i criteri a memoria (specie per me che non ho mai fatto questo tipo di studio) però con un pò di impegno ci sono riuscito; mettetecela tutta che vedrete non è poi così difficile, un grosso in bocca al lupo a tutti :).
ps: io mi pare avevo l'episodio depressivo maggiore, il disturbo di asperger e poi altri due che non ricordo. Cmq vuole sapere anche i disturbi presenti nella stessa categoria es. disturbo di asperger disturbi generalizzati dello sviluppo con disturbo autistico, di rett etc. (solo il nome ovviamente non tutto il disturbo.)
domande per tutti i corsi dell'esame di oggi 7.6.11:
-Disturbo Oppositivo Provocatorio
-Disturbo da Incubi
-Disturbi dell'Espressione Scritta
-Disturbo di Disintegrazione della Fanciullezza
-Craving (solo per Relazioni d'aiuto).
Da scrivere la classe di ogni disturbo e le altre categorie appartenenti alla classe (solo il nome, senza spiegarle).
60' per tutti, 90' per relazioni d'aiuto.
modalità d'esame: esame scritto, importante per passare far tutte le domande - 1 (nel senso: se sono 4 domande, farne minimo 3). altrimenti non viene neanche considerato come compito.
domande per tutti i corsi dell'esame di oggi 7.6.11:
-Disturbo Oppositivo Provocatorio
-Disturbo da Incubi
-Disturbi dell'Espressione Scritta
-Disturbo di Disintegrazione della Fanciullezza
-Craving (solo per Relazioni d'aiuto).
Da scrivere la classe di ogni disturbo e le altre categorie appartenenti alla classe (solo il nome, senza spiegarle).
60' per tutti, 90' per relazioni d'aiuto.
modalità d'esame: esame scritto, importante per passare far tutte le domande - 1 (nel senso: se sono 4 domande, farne minimo 3). altrimenti non viene neanche considerato come compito.
Scusate ma cosa vuol dire scrivere la classe di ogni disturbo? mi fate un esempio per piacere? :-( grazie
Se ti chiede l'autismo per esempio la classe di appartenenza sono i disturbi generalizzati dello sviluppo, se ti chiede il doc sono disturbi d'ansia, etc, etc
ho capito, Grazie.. non capivo perchè alcuni la chiamano classe, altri categoria e pensavo fossero due cose diverse.
la classe è la principale, categorie sono quelle interne alla classe..
autismo: categoria
dgs: classe
per cui quando devi elencare le altre categorie relative alla classe, elenchi, oltre l'autismo, gli altri disturbi..
Ho capito, grazie mille! E' facile confondersi.. :-(