1 Allegato/i
Tesi sull'omofobia interiorizzata
Salve a tutti/e. Io e una mia collega di studi stiamo lavorando ad una ricerca riguardante l’omofobia interiorizzata.
Per chi non lo sapesse, l’omofobia interiorizzata consiste nell’interiorizzazione da parte delle persone GLBT (gay, lesbiche, bisessuali e transessuali) di pregiudizi, etichettamenti sociali ed atteggiamenti discriminatori, contribuendo a livello conscio e inconscio alla non accettazione o negazione di tali orientamenti sessuali, e, di conseguenza, alla nascita di disagio e di un cattivo vissuto della propria sessualità.
La ricerca si propone di studiare il livello di omofobia interiorizzata in vari gruppi di persone GLBT cercando di capirne le conseguenze, offrendo un utile contributo alla realizzazione di progetti di sostegno mirati.
Vorremmo quindi sapere se qualcuno di voi (ci rivolgiamo a persone gay, lesbiche o bisessuali) potrebbe essere interessato ad aderire a tale ricerca, che prevede la somministrazione di una batteria costituita da questionari carta matita a risposta multipla e in auto-compilazione, ovviamente anonimi. In tal caso, potete contattarmi all’indirizzo [email protected]
Ringrazio anticipatamente chiunque si offra per partecipare e colgo l’occasione per augurare a tutti un buon anno.
Riferimento: Tesi sull'omofobia interiorizzata
Ciao a tutti! scrivo riga anche io. sono la collega di studi sopracitata.:yahoo:
vi lascio anche la mia email per qualsiasi tipo di informazione... [email protected]
grazie a tutti quelli che parteciperanno!
Riferimento: tesi con Prof. veglia
Ciao, anche io sarei interessata a fare la tesi con Veglia, sei riuscito a ricevere maggiori info???
grazie
ciao!
Fossi in voi mi rivolgerei alle associazioni in Torino. Conosco parecchie persone di Arcigay, sono per lo più giovani e contattando il presidente si potrebbe chiedere la collaborazione alla ricerca. Un'altra associazione è il Maurice, i cui associati sono più adulti, che nella sede hanno anche dei testi che potrebbero interessarvi. Inoltre so che a Bologna, forse al Cassero, hanno una vasta biblioteca (un mio amico sta facendo una tesi e va spesso lì a reperire materiale). Una precisazione: alla sigla LGBT si è aggiunta recentemente la lettera Q (LGBTQ), che sta per queer, riferito a chi non sente la propria identità sessuale definita.
Ciao.
grazie per la dritta, cercheremo di muoverci in tutti i sensi possibili.
Ciao!
Riferimento: Mail Richiesta Tesi
Io sinceramente andrei di persona e non manderei una mail... ma è solo una mia idea...
sì, questo è poco ma sicuro...io pensavo di mandare una mail spiegando che volevo fare la tesi con quel determinato professore e se era in grado di "sostenermi". ho sentito di professori che accettano solo determinate tesi e solo da determinati alunni (di certi anni accademici o con certi tirocini specifici) per cui volevo evitare un "incontro" inutile.
consigli?
Ciao...io ho inviato una mail spiegando che avevo un progetto di tesi da proporre e chiedendo un appuntamento senza dare spiegazioni sull'argomento della tesi...
Comunque hai ragione ci sono alcuni prof non proprio disponibili, a me uno aveva detto no (senza sentire cosa avevo da proporgli!!!) solo perchè al suo esame avevo un voto basso!Poi ci sono queli troppo impegnati, che seguono già 2000 tesisti e ti dicono di ritentare più in là...Fortunatamente ci sono anche prof a cui non interessa del voto ma solo dell'argomento quindi...in bocca al lupo!
come funziona discussione tesi triennale?
Sono nella triennale di sviluppoe volevo sapere come si svolge la discussione della tesi. Quanto dura in media? Ti fanno domande o parli solo della tua tesi e loro valutano? Quanti prof. ci sono? Si sta in piedi? Graaaaaaaaaaaaazie