Riferimento: esame dinamica lauro grotto
Ciao Ladyhawke!
guarda...io personalmente non posso aiutarti...però ti dico che io l'ho fatto all'ultimo appello di febbraio...non ho portato nessun saggio...eppure è andata bene....a parer mio i saggi non sono indispensabili....quindi se non dovessi trovarli... non andare in panico.... :) te lo dico per sollevarti un pò.
L'esame non è difficile...lei è una donna molto disponibile...ti mette a tuo agio...
Io son capitata con l'Innocenti...e sinceramente (non so se è stata mia fortuna..) mi ha chiesto per iniziare; l'autore che mi è piaciuto di più...e poi ovviamente mi ha interrogato su altri autori...la mhaler, JUNG...winnicott....NON è IMPOSSIBILE......se ti fai bene tutti gli autori...PUOI ANDARE SUPER TRANQUILLA...per quanto riguarda il libro di Bion...al massimo lo chiede lei, ma poche volte.....insomma.....torno a dirti che secondo me i saggi non sono indispensabili! ;))) IN BOCCA AL LUPO!
:approved:Ciao Ladyhawke!
guarda...io personalmente non posso aiutarti...però ti dico che io l'ho fatto all'ultimo appello di febbraio...non ho portato nessun saggio...eppure è andata bene....a parer mio i saggi non sono indispensabili....quindi se non dovessi trovarli... non andare in panico.... :) te lo dico per sollevarti un pò.
L'esame non è difficile...lei è una donna molto disponibile...ti mette a tuo agio...
Io son capitata con l'Innocenti...e sinceramente (non so se è stata mia fortuna..) mi ha chiesto per iniziare; l'autore che mi è piaciuto di più...e poi ovviamente mi ha interrogato su altri autori...la mhaler, JUNG...winnicott....NON è IMPOSSIBILE......se ti fai bene tutti gli autori...PUOI ANDARE SUPER TRANQUILLA...per quanto riguarda il libro di Bion...al massimo lo chiede lei, ma poche volte.....insomma.....torno a dirti che secondo me i saggi non sono indispensabili! ;))) IN BOCCA AL LUPO!
Scusate ragazzi ma ...dalla pagina della prenotazione esami mi mette la Caluori come prof e l'esame non risulta tra quelli cliccabili:( quindi con chi devo dare l'esame di dinamica? mmahhh
Sono della L34 , clinico.
Scusate ragazzi ma ...dalla pagina della prenotazione esami mi mette la Caluori come prof e l'esame non risulta tra quelli cliccabili:( quindi con chi devo dare l'esame di dinamica? mmahhh
Sono della L34 , clinico.
è già da una settimana che è così...ho scritto alla prof e sembra che non dobbiamo darlo con la Caluori! comunque il programma rimane il solito della Lauro Grotto.
ci riprovo nessuno che possa mandarmi supercortesemente gli articoli?So che non sono indispensabili ma vorrei tanto leggerli...
altra cosina il fantasma di scena primaria non c'è nel manuale e lo ha chiesto più volte...si trova negli articoli o nei libretti?
lo chiede solo se hai frequentato...perchè è una cosa che disse a lezione....c'entra con Freud....un discorso che in fin dei conti ti fa arrivare al complesso edipico...in quanto si riferisce alla prima volta che il bambino scopre i suoi genitori coinvolti in un atto sessuale...amplessi...insomma...lo chiede solo se hai seguito ;)
sapete se il compitino di dinamica è aperto a tutti o solo ai frequentanti?
e inoltre come funziona? domande aperte, chiuse, argomenti.....
e la data presunta?
grazie in anticipo...
ma non c'è nessuno che frequenti e che ci possa dare delle info?!?!:tajo:
Scusate ma il manuale "Concato, G., Innocenti, F. (2006). Manuale di Psicologia Dinamica. " che è nel programma della professoressa, sarebbe quello che usava anche il professor Concato e che si poteva scaricare dal sito che aveva dato lui? ...grazie!
help....
ma per l'esame sono previsti solo questi testi?
Concato, G., Innocenti, F. (2006). Manuale di Psicologia Dinamica
Antonio Alberto Semi: Il metodo delle libere associazioni. Raffaello Cordtina Editore, Milano, 2011.
Adolf Guggenbühl Craig: Al di sopra del malato e della malattia. Il potere «Assoluto» del terapeuta, Raffaello Cortina, Milano 1987
ma bisogna fare anche tutti i saggi scelti per le lezioni?
ciao, c'é qualcuno che ha già dato l esame che sa dirmi quante persone interrogano in un giorno, o mattinata....non vorrei trovarmi a dover farlo il giorno successivo!
Citazione:
Originalmente inviato da
littleball
help....
ma per l'esame sono previsti solo questi testi?
Concato, G., Innocenti, F. (2006). Manuale di Psicologia Dinamica
Antonio Alberto Semi: Il metodo delle libere associazioni. Raffaello Cordtina Editore, Milano, 2011.
Adolf Guggenbühl Craig: Al di sopra del malato e della malattia. Il potere «Assoluto» del terapeuta, Raffaello Cortina, Milano 1987
ma bisogna fare anche tutti i saggi scelti per le lezioni?
sono questi i testi???
é obbligatoria la frequenza?
c'è qualcuno che ha fatto l'esame con laura grotto ultimamente e mi sa dire cosa chiede?