Riferimento: Sviluppo ed apprendimento in età scolare (Pinto)
chi deve dare ancora quest'esame? se non ho capito male, adesso è passato alla bombi, che però non risponde alle mail. ne sapete qualcosa???
Ragazzi ho URGENTE bisogno dell'aiuto di qualcuno che ha già dato Psicologia dell'Istruzione con la prof Pinto. Sto in sicilia e purtroppo non ho nessun materiale per fare stà benedetta tesina di Sviluppo e apprendimento in età scolare. Qualcuno di voi che l'ha già dato potrebbe per favore mandarmi una copia del lavoro già svolto per e-mail in modo da avere qualcosa di chiaro e pratico per iniziare questo lavoro. ho passato lo scritto di teoria ma non mi verrà verbalizato fino a quando non avrò consegnato la tesina. grazie in anticipo e spero che chi l'ha già dato non è già "scappato" da questo forum.:sbonk:
Qualcuno può darmi qualche indicazione su questo esame?So che al momento é passato ad un'altra prof ..Se qualcuno l'ha sostenuto ultimamente può darmi qualche informazione...ne sarei veramente grata :sbonk:
C'è qualcuno che ha dato di recente questo esame o che magari lo sta preparando?Al momento la prof è la Bombi (almeno credo).. Sapete darmi qualche informazione?E' importante,vi prego!!!
Re: Sviluppo ed apprendimento in età scolare (Pinto)
io lo devo fare il prima possibile e non mi rispondono alle e mail :(
Riferimento: Re: Sviluppo ed apprendimento in età scolare (Pinto)
Citazione:
Originalmente inviato da
wolfina87
io lo devo fare il prima possibile e non mi rispondono alle e mail :(
Ciao wolfina!Sei riuscita a reperire qualche informazione?!? :sbonk:
la bombi mi ha scritto e mi fa fare questo esame a luglio o al più tardi a settembre studiando 3 capitoli di "manuale di psicologia dello sviluppo" e "la comunicaz in classe" ..non c'è molto da studiare saranno 250 pagine massimo dopo settembre l esame torna alla pinto!
Wolfina è strano che la bombi ti abbia detto cosi, io invece sto impazzendo per completare la tesina...sia la pinto che la bombi mi avevano scritto questo. Quindi tu dai l'esame a luglio studiando dai quei libri?
Riferimento: Re: Sviluppo ed apprendimento in età scolare (Pinto)
Citazione:
Originalmente inviato da
wolfina87
la bombi mi ha scritto e mi fa fare questo esame a luglio o al più tardi a settembre studiando 3 capitoli di "manuale di psicologia dello sviluppo" e "la comunicaz in classe" ..non c'è molto da studiare saranno 250 pagine massimo dopo settembre l esame torna alla pinto!
Grazie delle info wolfina!Proverò a scrivere anche io..vediamo che mi dice!
Citazione:
Originalmente inviato da
T.AlessiA
Wolfina è strano che la bombi ti abbia detto cosi, io invece sto impazzendo per completare la tesina...sia la pinto che la bombi mi avevano scritto questo. Quindi tu dai l'esame a luglio studiando dai quei libri?
Alessia,scusa se ti disturbo ma...a te la Bombi ha detto di fare la tesina?E come si é regolata con gli incontri?Ti ringrazio in anticipo
Figurati. A me la bombi disse di contattare la pinto, ed io cosí feci.non senza difficoltà, alla fine riuscì a prendere appuntamento con quest'ultima e mi recai nel suo ufficio. Lì mi chiese di scegliere l'argomento della tesina e mi disse che libri acquistare, nel mio caso il TCM e il TCM junior. Ho fatto la ricerca in una scuola elementare ad aprile, e adesso sto completando la tesina che dovrei spedire al più presto. Ora mi chiedo, ma il due luglio ci sarà un esame o no? Da quello che ne so la bombi avrebbe solo dovuto restituire la tesina con il voto... E non fare un esame!
Re: Riferimento: Sviluppo ed apprendimento in età scolare (Pinto)
Citazione:
Originalmente inviato da
T.AlessiA
sisi l'abbiamo concordato via e mail! e io mi sto preparando su quei libri..
Citazione:
Originalmente inviato da
T.AlessiA
Figurati. A me la bombi disse di contattare la pinto, ed io cosí feci.non senza difficoltà, alla fine riuscì a prendere appuntamento con quest'ultima e mi recai nel suo ufficio. Lì mi chiese di scegliere l'argomento della tesina e mi disse che libri acquistare, nel mio caso il TCM e il TCM junior. Ho fatto la ricerca in una scuola elementare ad aprile, e adesso sto completando la tesina che dovrei spedire al più presto. Ora mi chiedo, ma il due luglio ci sarà un esame o no? Da quello che ne so la bombi avrebbe solo dovuto restituire la tesina con il voto... E non fare un esame!
Scusami per il ritardo!Ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato.. in pratica anche se al momento l'esame è con la Bombi,è stata cmq la Pinto ad indirizzarti sul lavoro da svolgere..Scusa se approfitto ancora della tua disponibiltà ma volevo sapere se hai comprato quelle famose dispense delle quali si parlava nel forum e se dopo il primo incontro ne hai fatti degli altri...volevo un pò capire la situazione!Grazie in anticipo!Cmq proverò a scrivere alla Bombi,vediamo cosa mi dice..:sbonk:
Riferimento: Re: Riferimento: Sviluppo ed apprendimento in età scolare
Citazione:
Originalmente inviato da
wolfina87
sisi l'abbiamo concordato via e mail! e io mi sto preparando su quei libri..
Sono fattibili questi libri o sono incomprensibili come spesso accade??^^
Re: Riferimento: Re: Riferimento: Sviluppo ed apprendimento in età sco
Citazione:
Originalmente inviato da
dark_sin
Sono fattibili questi libri o sono incomprensibili come spesso accade??^^
erano fattibilissimi..come l'esame!! ^^ a settembre l'esame è ancora con la bombi se ne vuoi approfittare!
Riferimento: Re: Riferimento: Re: Riferimento: Sviluppo ed apprendimen
Citazione:
Originalmente inviato da
wolfina87
erano fattibilissimi..come l'esame!! ^^ a settembre l'esame è ancora con la bombi se ne vuoi approfittare!
Scusa se rispondo con un pò di ritardo!Qual é la modalità d'esame? Eravate in tanti a farlo quel giorno? Grazie in anticipo :approved:
Ma i risultati dove dovrebbero comparire? Sul sito, alla voce didattica, non c'è più RISULTATI. Possibile???
2 domande aperte e non eravamo in molti..anzi direi pochissimi visto che eravamo tipo in due o tre! :)