Riferimento: [857-842-113]Psicologia della personalità - Ficca
Ciao Seer, grazie per le preziose informazioni!
Una domanda: bisogna studiare le slide? Io farei solo quelle riguardanti i cluster, tu cosa mi consigli?
P.s. Per favore risponderesti anche alla domanda che ti ho rivolto nella discussione di Antropologia a pag. 110? Grazie mille!!!
si le slide fatti soprattutto quelle dei cluster
le altre sono abbastanza inutili cioè riepilogative... forse quelle che vanno viste sono tratti e approccio biologico con più attenzione ma le altre puoi anche evitarle...
ciao ragazzi sn matricola pari del 2 anno in corso e dev sostenere qst esame a febbraio m potreste dire esattamente se oltr al libro scienza della personalità e stili nevrotici dev portare anke l articolo inglese-italiano e quel libro d 70 pag pazienti trattabili e nn trattabili? grazie mille
dell'articolo non ne ho idea... cioè non so se è una cosa nuova... ma che articolo è?
per il resto va portato tutto
pazi tratt e non le prime 70 pagine
stili nevrotici introduzione inclusa
il manuale _(tutto)
Citazione:
Originalmente inviato da
seer dreamer
si le slide fatti soprattutto quelle dei cluster
le altre sono abbastanza inutili cioè riepilogative... forse quelle che vanno viste sono tratti e approccio biologico con più attenzione ma le altre puoi anche evitarle...
Ok, seguirò il tuo consiglio! Grazie!!! :mano:
Citazione:
Originalmente inviato da
seer dreamer
dell'articolo non ne ho idea... cioè non so se è una cosa nuova... ma che articolo è?
per il resto va portato tutto
pazi tratt e non le prime 70 pagine
stili nevrotici introduzione inclusa
il manuale _(tutto)
Scusate ragazzi,ma a me risult che i libri per questo esame sono Psicologia delle personalità e Stili nevrotici, più l'articolo in inglese..riguardo a Pazienti trattabili e non trattabili non ne sapevo niente..ma siete sicuri??? :mumble:
ma tu sei dell'attuale secondo anno?
forse il programma è cambiato... cioè io sono del terzo anno e ho dato l'esame due giorni fa sul manuale stili nevrotici e pazienti trattabili e non ora non so se sia cambiato il programma data l'unione dei due prof (iahini e ficca)... però ricordo che all'ultima lezione quando ho dato l'esame il prof parlato di paz tratt e non agli studenti del II anno... quindi... non so che dirti!
Citazione:
Originalmente inviato da
seer dreamer
ma tu sei dell'attuale secondo anno?
forse il programma è cambiato... cioè io sono del terzo anno e ho dato l'esame due giorni fa sul manuale stili nevrotici e pazienti trattabili e non ora non so se sia cambiato il programma data l'unione dei due prof (iahini e ficca)... però ricordo che all'ultima lezione quando ho dato l'esame il prof parlato di paz tratt e non agli studenti del II anno... quindi... non so che dirti!
sisi,io sono dell'attuale II anno e sono andata a controllare apposta gli appunti che presi alla prima lezione, che se non mi sbaglio i due prof. tennero insieme almeno all'inizio,e tra i testi da usare quello sui pazienti trattabili e non non c'è..non vorrei che mi fossi distratta per un attimo,ma non credo..per caso c'è qualcun altro che può chiarire questo dubbio???
Comunque grazie mille seer dreamer,sei stato lo stesso molto gentile..mi informerò meglio!! :mano:
Ragazzi..Mi servono le slide del pro Ficca sui cluster ecc ecc.. Ma su internet non ci sono.. come posso fare??? Grazie milleee..
Citazione:
Originalmente inviato da
Hangar88
Ragazzi..Mi servono le slide del pro Ficca sui cluster ecc ecc.. Ma su internet non ci sono.. come posso fare??? Grazie milleee..
Mi associo!! Le possiamo trovare qui senza andare da agostino?! :sbonk:
Rivolgo un quesito a coloro che hanno sostenuto l'esame il 16 dicembre: vi compare tra gli esami sostenuti? A me no e vorrei sapere se è un problema di tutti o solo di quelle persone che come me lo fecero di mattina..ringrazio in aniticipo!
C'è qualcuno che di recente ha sostenuto l'esame studiando il vecchio programma e quindi ha portato "Modelli genetico-evolutivi in psicoanalisi" invece che "Pazienti trattabili e non trattabili"? Il prof. Ficca ha fatto storie?
Buongiornoooo..comunque ragazzi riguardo al problema del testo Pazienti trattabili e non trattabili, ho inviato una mail al prof. Ficca che ha assicurato che non è previsto,almeno per il programma di quest'anno..