Riferimento: Fondamenti di psicologia dinamca (Ortu)
ragazzi aiuto vi prego!qualcuno sa domani a che ora e in che aula è l'esame di dinamica da 4 crediti?ne sulla bacheca della ortu ne sul sito della facoltà c'è scritto!io vengo da fuori roma quindi mi ci vuole del tempo per arrivare in uni!!aiutatemi vi prego!!!!
Salve a tutti. Mi appresto quest'anno ad iscrivermi al terzo anno di scienze e tecniche psicologiche per la valutazione clinica nell'infanzia, adolescenza ecc. e non ho ancora fatto l'esame della Ortu. Dal momento che il primo anno del corso non è più attivo e quindi anche lei non metterà appelli per questo esame sapete dirmi se posso partecipare ad un prossimo appello presente in un altro corso ancora attivo anche se il docente è diverso e purtroppo anche i libri? Devo fare qualche richiesta particolare? Grazie.
Ragazzi vi chiedo un aiuto urgente!ho paura di aver preso dei testi sbagliati per fondamenti di dinamica 4 cfu di intervento..mi potete dire qual'è il programma nuovo adottato dal 2011?grazie davvero!!
Citazione:
Originalmente inviato da
foffabellatrix
Ragazzi vi chiedo un aiuto urgente!ho paura di aver preso dei testi sbagliati per fondamenti di dinamica 4 cfu di intervento..mi potete dire qual'è il programma nuovo adottato dal 2011?grazie davvero!!
Penso siano sempre il mitchell, il testo sull'attaccamento di Bowlby e la ricerca empirica in psicologia clinica, no? Io almeno l'ho dato a luglio e ho portato quelli come testi. E di sicuro anche chi l'ha sostenuto a settembre :sisi:
Ad ogni modo potresti provare a mandare direttamente una mail alla Ortu :ciao:
Ragazzi...si è scoperto se i libri sono sempre quelli per fondamenti di dinamica???grazie! Qualcuno le ha mandato una mail???
Citazione:
Originalmente inviato da
missholaa
Ragazzi...si è scoperto se i libri sono sempre quelli per fondamenti di dinamica???grazie! Qualcuno le ha mandato una mail???
io ho provato circa 2 settimane fa, anche a chiamarla, ma non ho ricevuto risposte.
penso che siano comunque sempre gli stessi testi d'esame (il mitchell, la ricerca in psicoterapia e la teoria dell'attaccamento).
Ciao
Perfetto, anche io porto quelli!!! Se eventualmente qualcuno scopre qualche cambiamento al programma lo scriva qui!!! Grazie:approved:
ciao
devo sostenere l'esame di psicologia dinamica dello sviluppo con la ortu ..qualcuno mi puo' dire che capitoli si studiano del testo della main sull'attaccamento? no nsi trovano info da nessuna parte...
Re: Fondamenti di psicologia dinamca (Ortu)
Ciao ragazzi!Servirebbe anche a me sapere quali sono i libri e i capitoli da studiare per questo esame.Inoltre sapete cosa chiedono di solito?
Grazie mille
Riferimento: Re: Fondamenti di psicologia dinamca (Ortu)
Citazione:
Originalmente inviato da
bitbybit
Ciao ragazzi!Servirebbe anche a me sapere quali sono i libri e i capitoli da studiare per questo esame.Inoltre sapete cosa chiedono di solito?
Grazie mille
ehi nessuno hai idea dei capitoli del testo della main...
la docente mi ha scritto di controllare sul sito alla voce dell'esame per i capitoli ma non ci sono....
ciao qualcuno mi dice quali sono i capitoli del libro della main per favore?
:sbonk:
Citazione:
Originalmente inviato da
steff1988
.. innanzitutto volevo ricordarti che devi fare anche il libro della aisworth MODELLI DI ATTACCAMENTO E SVILUPPO DELLA PERSONALITA'..
.. poi... fammi pensare.. allora devi fare TUTTI I CAPITOLI DI TUTTI I LIBRI, però del libro della ainsworth alcuni cap li ha tolti. cmq se vai sul sito trovi le indicazioni precise su ciò che devi portare.
inoltre t confermo che, avendo passato i due esoneri l'anno scorso, vai lì e fai solo l'orale.
Sono disperata...è il mio ultimo esame e il tempo è pochissimo! ho bisogno di sapere se del libro "esperienza di psicoanalisi" bisogna ricordare gli esempi dei casi clinici per ogni scuola psicoanalitica! Vi prego, qualcuno che abbia fatto l'esame mi faccia sapere!!! grazieeee!!!
Sono nella stessa tua barca ma io nn li ho studiati speriamo che nn li chiedaaaaaa :(
Re: Fondamenti di psicologia dinamca (Ortu)
ragazzi qualcuno ha fatto l'esame in un appello recente e mi può dire come sono professoressa e assistenti, che domande fanno ecc? secondo voi si può studiare sui riassunti? grazie!
Citazione:
Originalmente inviato da
foffabellatrix
anche io sono di intervento clinico e devo sostenere l'esame di fondamenti di psicologia dinamica da 4 crediti, e anche io ho il tuo stesso dubbio, ma da quello che ho capito abbiamo solo un libro quello di mitchell, il libro sulla teoria dell'attaccamento di bowlby è x l'esame da 8 crediti....tu x caso l'hai fatto l'esame?che libri ti ha chiesto?