-
esame di inglese
Ho scritto alla Prof.di Inglese (Francesca Bianchi) e mi ha spiegato come sarà l'esame di giugno, qui sotto trovate la sua risposta:
Gent. sig,na Barbara,
se fa l'esame livello principianti: riassunto in italiano di un testo in
inglese di argomento pricologico + ricerca di elementi grammaticali nel
testo.
se fa l'esame di livello avanzato (tendenzialmente per coloro che hanno
frequentato il corso avanzato): riassunto in italiano del testo in inglese +
reading comprehension questions ed esercizi di grammatica (fill in the
gaps).
ciau :approved:
-
[color=blue:3a55d678e2]grazie ba :approved: grandiosa!!! :D :D :D
a presto ;)
chia :smoking:[/color:3a55d678e2]
-
RE: esame inglese
Ciao. Ho un paio di domande anch'io: si può usare il vocabolario? Ci si può iscrivere all'esame principianti o avanzati indifferentemente?
Grazie :D
-
[color=blue:c6066c08f4]da quello che ho capito ci si iscrive al livello principianti a meno che 1)nn si sia frequentato il corso al livello avanzato 2)ti senti particolarmente sicura del tuo inglese e ti butti :D ma questa è solo un'ipotesi...e per il vocabolario nn so, fino a gennaio si poteva usare (si poteva usare anche la grammatica :eek: ) ma l'esame era solo per l'idoneità, nn dava voto :( io ti consiglierei come sempre per avere certezze di contattare la docente [email protected] sembra che sia disponibile ;)
a presto :ciao:
chia :smoking:[/color:c6066c08f4]
-
a quando la data dell'esame????
lo devo dare assolutamente cosi' me lo tolgo dai piedi!!!!!!!! :asd:
-
[color=blue:322f6fa54b]l'esame è il 21/6 fascia I (9:15/10:45) aula L1 oppure il 19/7
:ciao:
chia :smoking:[/color:322f6fa54b]
-
:approved: :approved: :approved:
baci baci :ciao:
-
21/6?????? ma non era 17/6??????? :mad:
-
hai ragione tu, 21...è stato cambiato, meno male che me l'hai fatto notare...non si può mai star tranquilli :confused:
-
[color=blue:6ebe0a2806]infatti..è tra le date che sono cambiate...sapete come funziona da noi...io chiamo sempre fino al giorno prima per evitare sorprese :mad:
:ciao: e un bacione a tutte...
chia :smoking:
ps abbiamo superato i 400 messaggi :auguri:
siamo troppo grandiose :rotfl: :rotfl:[/color:6ebe0a2806]
-
allora...ho sentito la Prof.Bianchi, sempre gentilisssima. :P
Il vocabolario e il testo di grammatica (?) si possono portare.
E' vietato scambiare i vocabolari tra studenti.....ma, che necessità c'è di scambiarsi i vocabolari...mi domando.... :confused:
-
[color=blue:6bb84741be]scambiarsi i vocabolari è uno dei principali veicoli di scopiazzamento :asd: :asd: le versioni di greco e latino insegnano :p ma a dire la verità nn capisco perchè uno dovrebbe copiare...con il vocabolario e la grammatica a portata di mano! :ehm:
cmq grazie come sempre per l'informazione :approved:
chia :smoking:[/color:6bb84741be]
-
mi sono dimenticata di chiedere quanto durerà l'esame, spero un'ora.
La prof. ha detto che non ci sarà molto tempo per consultare il tutto...bho
-
[color=blue:0db5f4665a]se nn ricordo male a gennaio lo scritto (e a questo punto sembra che nn sia cambiato ma sia sostanzialmente lo stesso) durava un'ora...e il testo da leggere e riassumere era una paginetta...quindi nn dovrebbero esserci grossi problemi, se masticate un po' di inglese dovreste farcela tranquillamente...e avete anche abbastanza tempo per guardavi le cose di grammatica sul libro ;) consiglio: nn portatevi il libro di grammatica delle superiori, nn c'è su niente che serva..meglio quello che ha indicato lei :approved: cmq c'erano persone che nn avevano mai studiato inglese e ce l'hanno fatta lo stesso...
chia :smoking:[/color:0db5f4665a]
-
pensavo giusto giusto ad un libero delle superiori...agrh...
tu no è che l'hai ancora il libro che ha consigliato lei?
ultima domanda, che tipo di grammatica eh?