Riferimento: esame di stato giugno 2011
Ciao premetto che io ho sostenuto l'eds a Roma, per cui le cose potrebbero variare leggermente....Ti dico che:
- le prove per tutto il 2011 sono 4 (per il N.O.) mentre solo 3 per il V:O...dopo il 2011...si vedrà!
-si, la prima prova è in genere un tema di psico generale o sociale (possono uscire anche temi quali frustrazione, conflitto, gruppi...oltre che quellli spcificatamente generali!)
la seconda prova (n.O.) è il progetto (questa prova è solo per il N.O....)
la terza prova è il caso (e qui c'è l'indirizzo...si evolutivo, clinico, sperimentale e lavoro)...questa opzione riguarda solo il caso (purtroppo)
Elisa
Riferimento: esame di stato giugno 2011
grazie mille per la ripsosta, sei stata molto chiara!
buona serata
Riferimento: EDS giugno 2011
ciao! io lo farò a giugno o a novembre, dipende se riesco a prepararlo! spero ci aiuteremo qui sul forum!!! :)
si infatti!!! diamoci una mano perchè non ci sto capendo nulla. Spero anch'io di riuscire a prepararlo per giugno
A Bologna la data è il 15 Giugno..quindi lo sarà anche a Bari visto che per legge la prima prova deve avere la stessa data
Riferimento: eds giugno 2010 bari
Ciao PSICOLOGI :rolleyes:
Mi rivolgo a voi perchè son curiosa di sapere se non appena finito l'orale vi dicono se siete stati promossi o meno.. Oppure escono i risultati delle abilitazioni insieme ai voti?
Perchè so che il modo in cui lo dicono cambia di università in università: a Padova, ad esempio, lo dicono sul momento..
clacci84 ne sei sicura? A voi ègià uscito il bando? comunque grazie
Ciao, premesso che dovrei fare anche io l'esame a Bari....l'ho letto sul sito dell'uni di Bo!!!è ufficiale!
Le date di inizio della prima prova sono uguali per tutte le università...15 giugno-23 novembre(per la II sessione).
raga ma dove parla di ambiti applicativi cosa bisogna dire?
ciao! mi indichereste una scaletta da seguire per la prima prova? grazie!
io ho visto un pò come hanno fatto le nostre colleghe nellesessioni precedenti e credo di svilupparelascaletta in questo modo:
definizione delcostrutto
teorie di riferimento (se ci sono teorie contrastanti èmeglio)
eventuale approfondimento di una teoria
strumenti d'indagine
ambiti applicativi
io credo di che vadabene voi che ne pensate?
Ciao a tutti.
Vi scrivo per chiedere info in merito all'esame di stato a bari....com'è? E' difficile? Com'è organizzato? IO mi sono laureata a caserta e dicono che siano molto severi....mi dite un pò su cosa bisogna prepararsi per la prima prova? Magari delucidazioni in generale...quali libri usate....grazie infinite e in bocca al lupo a tutti...