Scuola di specializzazione in psicologia della salute
Ciao a tutti,
volevo acquisire info sulla scuola di specializzazione in psicologia della salute, che fa parte della sapienza di roma (dunque non è privata), ma i cui corsi di tengono al centro studi della città degli studi di orvieto.
C'è qualcuno che la frequenta e che potrebbe dare delucidazioni in merito?
Grazie, aspetto....
Riferimento: Scuola di specializzazione in psicologia della salute
Ehi nessuno, ha info da darmi?
Riferimento: Scuola di specializzazione in psicologia della salute
anche io cerco ingo in merito, nessuno può aiutarci???
Riferimento: Scuola di specializzazione in psicologia della salute
ciao a tutti, vedo che siamo un gruppo nutrito! anche io tento la scalata alla scuola di psi della salute, ma devo dire che ho cominciato tardi a studiare ed il materiale è veramente abbondante!non mi facilita il compito neanche l'aver studiato il moderato-rovetto per l'eds, completamente rimosso. quello che so della scuola è che dura 5 anni, in conformità alle nuove leggi, garantisce il titolo di psicoterapeuta, si fa poca clinica e molta ricerca...devo confessare che non è la mia prima scelta, ma non posso permettermi una scuola privata altrimenti non ci passerei cinque minuti sui libri. sto cercando anche io iscritti a questa scuola che possano darmi qualche suggerimento ma come vedete il risultato è negativo. se nel frattempo avete rimediato qualche info, per favore, condividete!
Riferimento: Scuola di specializzazione in psicologia della salute
ciao ragazzi/e,
anche io mi sto preparando al test per psicologia della salute,quindi volevo avvisarvi che è uscito il bando proprio oggi e bisogna stampare e pagare il bollettino entro il 19 dicembre se si vuole partecipare alla selezione.
è da tanto che mi informo su questa scuola e ho sempre ricevuto notizie contrastanti,tra le quali quella che dice che passare il test è davvero difficile.
non capisco perchè qui su ops non si riesca a creare una rete che dia informazioni riguardo a questa scuola.....cmq iniziamo noi,magari il gruppo cresce sempre di più!;)
Riferimento: Scuola di specializzazione in psicologia della salute
Ciao pollett, anche io sto preparando il test di ammissione, ma causa lavoro ho iniziato a studiare ieri, farò solo le domande messe sul sito, spero bastino, non ho tempo per altro........rimaniamo in contatto :)
Riferimento: Scuola di specializzazione in psicologia della salute
ciao tesy, finalmente qualcuno che scrive!
anche io lavoro e mi sono preparata solo sulle domande....tu hai trovato le risp?perchè io me le sono dovuta andare a cercare sui libri da sola =(
Speravo di trovare più gente interessata al test così da creare un gruppo e aiutarci nello studio....però ormai il 9 è alle porte,non credevo lo mettessero così presto,e soprattutto dopo le vacanze d natale!!! A me alcune risp mancano,le domande che ho scaricato sono 310...davvero troppe!aspetto tue news =)
Riferimento: Scuola di specializzazione in psicologia della salute
Eh si anche io speravo in + persone, avendo iniziato tardi ho fatto solo le domande di metodologia e sviluppo, anche se di questo non ne riesco a trovare alcune, domani passo a fisiologia.......
non sono riuscita a capire quali tra le domande sono state prese dal moderato rovetto, tu le hai individuate???
fammi sapere......
spero di fare tutto per il 9........sentiamoci.......
rimaniamo in contatto per confrontarci.........:)
Riferimento: Scuola di specializzazione in psicologia della salute
qual è il libro di metodologia e sviluppo?i libri su cui mi sono preparata sn questi come scritto sul pdf della scuola:
Psicologo: verso laprofessione, Manuale di psicologia sociale,Psicologia della salute, Fisiologia del comportamento, La misura in psicologia: Introduzione ai test psicologici, Teorie dello sviluppo psicologico, Psicologia clinica e Tra mente e corpo.
io non sono riuscita a trovare le risp su Vygotskij, purtroppo ho preso i libri in prestito dalla biblio e pensavo che le risp fossero sul libro Teorie dello sv psicolog ma non è così....quindi non so come fare.
per le domande del moderato rovetto invece le ho trovate. non sono riuscita a trovare una trentina d domande sulle 310 che c hanno dato. come vogliamo fare?ci scriviamo in privato?
Riferimento: Scuola di specializzazione in psicologia della salute
quello di metodologia è La misura in psicologia: Introduzione ai test psicologici, quello di sviluppo è il miller
quelle di sviluppo che non ho trovato sul miller sono la 260, 266, 270.......ti mando in pvt il mio indirizzo facebook e di e-mail, così è più facile sentirci, io come ti dicevo sono indietrissimo ho lavorato fino al 24 e ho iniziato il 26......e trovare le risposte su libri mai studiati è un'impresa.......
Riferimento: Scuola di specializzazione in psicologia della salute
salve ragazze,vedo che qualche persona si è aggiunta!
io ho consegnato la domanda giovedì 15 dicembre ed ero la 13esima a firmare il foglio di richiesta, spero sia l'unico l'unico foglio!
io ho ricevuto info contrarie alle vostre in merito all'esame di ammissione, mi hanno detto che è piuttosto facile, ma magari chi lo ha trovato facile ha studiato più di me che invece non ho avuto voglia.
sto cercando freneticamente di rispondere alle domande e sto cercando di mandarle a memoria, alle brutte rifarò l'esame l'anno prossimo.
voi come vi sentite messe?
Riferimento: Scuola di specializzazione in psicologia della salute
riapro questa discussione dello scorso anno perchè vorrei provare a fare l'esame per il prossimo anno accademico...se qualcuno vuole raccontare la sua esperienza da specializzando in questa scuola saro'felice di leggere la sua esperienza..se corrisponde piu' o meno alle aspettative iniziali, se ci si riesce ad organizzare con il lavoro etc..grazie a tutti da ora
Riferimento: Scuola di specializzazione in psicologia della salute
Riporto su anche io con una domanda: ma le domande del test per preparavi dove le avete trovate? Certamente faciliterebbero la preparazione
Riferimento: Scuola di specializzazione in psicologia della salute
Scusatemi ma il bando è già uscito? io non lo trovo!!!!!
E per la preparazione?
Riferimento: Scuola di specializzazione in psicologia della salute
il bando di solito esce a dicembre, con bibliografia di riferimento per l'esame, e lo stesso vale per il file delle domande