[color=darkblue:14c2e3ac00]Quali sono i vostri cantanti/gruppi italiani preferiti?! :) [/color:14c2e3ac00]
Printable View
[color=darkblue:14c2e3ac00]Quali sono i vostri cantanti/gruppi italiani preferiti?! :) [/color:14c2e3ac00]
[color=blue:3c68e222cf]Che bella domandina! :D
Uhm... :mumble: beh, se devo dirti chi non mi stancherò MAI di ascoltare, sicuramente i NOMADI :love:, ma quando era ancora vivo il mitico-favoloso-eccezionale AUGUSTO!!! :approved: :metal:
....e poi Luca Barbarossa :o (sicuramente molti di voi non lo conoscono neppure! :asd:) e Fabrizio De Andrè ;)
Ciao :raggiante:
[/color:3c68e222cf]
[color=blue:cef471cfd3]
il mio cantente preferito???
RENATO ZERO :love:
lo adoro
baci
:ciao:
Claudia[/color:cef471cfd3]
[color=darkblue:dcf1cf2df1]Chicca! :eek: "... il triangolo no, non l'avevo considerato..." :hihi:
Kia, W De Andrè :love:
A me piace Samuele Bersani! :look:[/color:dcf1cf2df1]
[img:dcf1cf2df1]http://www.miahoo.it/IMG/bersani.jpg[/img:dcf1cf2df1] :cool:
:approved: :approved:
Mi piacciono molto i c.s.i. :cool: :cool: il loro cantante poi è senza dubbio un genio :cool: ,anche se la loro musica è da prendere a dosi moderate..o si rischiano scompensi psichici :sbav: :asd:
Poi Vasco Rossi da Zocca :cool: :hic: che oltre a essere bravo è anche una persona meravigliosa :love:,tra le sue canzoni quella che preferisco è "Gli angeli" :love: ..e quelle più vecchie,tipo jenny è pazza,Silvia,colpa d'Alfredo,tu che dormivi piano,va bè(se proprio te lo devo dire).
E alcune cose di Battiato e di Guccini(giorno d'estate :love: ).
[color=#9663CF:0490b62b58]Guccini :love: :love:
Bersani (è un poeta!), i la crus, Carmen Consoli, i primi Bluvertigo, i Subsonica, i vecchi Timoria...ecc ecc...ma in generale preferisco la musica straniera;) com'è che la domanda è solo su quella italiana? ampliamo alla musica in generale?;)[/color:0490b62b58]
de gregori, battiato,carmen consoli, bersani, subsonica,tiromancino
e la musica internazionale? pink floyd,queen, nirvana, beatles...
Sicuramente :love: i C.S.I.(al secolo PGR!!)anche se Parsifal ha ragione! :D Poi Vasco(che amo alla follia),subsonica, 99 Posse, modena city ramblers,afterhours, marlene kuntz,carmen consoli,i timoria(anche io quelli vecchi...fino a quando c'era renga!!)e poi.......booooo......Ember hai bekkato il mio punto debole :lol: !!La musica è la mia passione e ne ascolto davvero troppa e di ogni genere!!!!! :D
Cmq questo è un argomento ke mi piace davvero molto!! :approved: :clap: :metal:
:smack:
:ciao:
[quote:2f027993f0="Mia_Wallace"] com'è che la domanda è solo su quella italiana? ampliamo alla musica in generale?;)[/color][/quote:2f027993f0]
[color=darkblue:2f027993f0]Beh, perchè se si parla della musica Internazionale il discorso diventa immenso! :) a me piace un sacco di roba straniera! Anni fa ero iscritta ai "Beatlesiani associati d'Italia", ora ascolto un pò di tutto... i Queen li adoro :metal: :asd: poi vado più a canzoni che a cantanti o gruppi. Infatti mi faccio delle gran compilation! :D gli ultimi concerti? Sting e Goran Bregovic... belli, molto belli ma Sting ultimamente mi scade un pò. [/color:2f027993f0]
io Luca Barbarossa lo conoscoooooooo e mi piace pure ;)
ma il mio mito resta Vascoooooo :o
[img:4c92b0a776]http://www.pinkfloyd-co.com/disco/ahm/art/ahm00.gif[/img:4c92b0a776]
[color=blue:4c92b0a776]
:D
pink floyd
:love: :love: :love:
... e poi, the doors, genesis...
...samuele bersani, carmen consoli, tiromancino, 99 posse...
ma come si fa a vivere senza musica???!!! :cry: :wall:
:smack: a tutti
[/color:4c92b0a776]
:( sono una .. CAPRA in materia ... ascolto la musica ma non ne' capisco molto oltre a giudizi di piacevolezza momentanea, mio marito mi fa fare oerdosi di Bocelli e Minghi, io metto e rimetto "Sogna ragazzo sogna" di Vecchioni, Renato Zero in tutte le sue molteplici forme, e poi Matteo (il pupo/belva) Manuchau (si scrive così) ripete in continuazione ME GUSTA MARJUANA ME GUSTA STU a cui aggiunge ME GUSTA FETTA LA LATTE AL LATTE ME GUSTA STU, ME GUSTA BRACCIO DI FERRO ME GUSTA STU !!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
[quote:95d19cdb74="alea"]Matteo (il pupo/belva) Manuchau (si scrive così) ripete in continuazione ME GUSTA MARJUANA ME GUSTA STU a cui aggiunge ME GUSTA FETTA LA LATTE AL LATTE ME GUSTA STU, ME GUSTA BRACCIO DI FERRO ME GUSTA STU !!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:[/quote:95d19cdb74]
[color=darkblue:95d19cdb74]:rotfl: AHAHAH! Checcarino! :sedia: mamma mia i bambini che ascoltano la musica... io da piccola al massimo c'avevo la cassettina di "Bimbo mix" :D o lo Zecchino d'oro (anche se poi ero invidiosa dei bimbi che cantavano, xkè io ero stonatissima! :look: ).
Però ho ascoltato molta musica dalla panza della mamma, questo si... :asd: soprattutto classica :metal: :) (che ascolto tuttora)[/color:95d19cdb74] :approved:
Uèèèèèè che ne dite dei TINTURIA? forse :mmh?: :asd: non tutti li conoscete, ma ve lo assicuro: sono MITICI!!!!! :approved:
:approved: :asd:
ma avete dimenticato :bapho: :bapho: anche LIGABUE, GIORGIA.
CARMEN CONSOLI è fantastica in tutte le sue canzoni!!!!
.....VASCO.
.....SAMUELE BERSANI, :o :o
.....DANIELE SILVESTRI,
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
.....e non dimentichiamo i grandi BATTISTI, MINA, CELENTANO
W LA MUSICAAAAAAA
[color=darkblue:2f521d6da3]Carmen Consoli non è tra le mie passioni però mi piacciono molto i suoi testi... bella "In bianco e nero": [i:2f521d6da3]E pensare a quante volte l'ho sentita lontana, e pensare a quante volte... le avrei voluto parlare di me, chiederle almeno il perchè dei lunghi ed ostili silenzi e di quella arbitraria indolenza, puntualmente mi dimostravo inflessibile inaccessibile e fiera intimamente agguerrita temendo l'innata rivalità...[/i:2f521d6da3] (mi fa pensare un pò a me!)
E poi "Orfeo", "Confusa e felice"... non male, x niente :)
E MAx Gazzè? :love: [/color:2f521d6da3]