[Ben.] Disturbi dell'apprendimento: valutazione e intervento (Orsolini)
Ciao a tutti!!
A suo tempo non ho potuto seguire le lezioni della Orsolini. Adesso dovrei dare questo esame a Luglio, qualcuno mi saprebbe dire qualcosa sulla modalità d'esame..soprattutto sul commento di un caso clinico :help: :help: (almeno così mi hanno detto) che costituisce una delle domande??
Grazie a tutti!!:)
Re: [Ben.] Disturbi dell'apprendimento: valutazione e intervento (Orsolini)
Citazione:
Originariamente postato da momila
Ciao a tutti!!
A suo tempo non ho potuto seguire le lezioni della Orsolini. Adesso dovrei dare questo esame a Luglio, qualcuno mi saprebbe dire qualcosa sulla modalità d'esame..soprattutto sul commento di un caso clinico :help: :help: (almeno così mi hanno detto) che costituisce una delle domande??
Grazie a tutti!!:)
Allora, le domande erano 8 aperte, e poi il caso clinico...non so se hau fatto l'esame di Hufty, ma era molto molto simile, a me ha aiutato moltissimo aver fatto prima Hufty!
Cmq da delta 2000 c'è un elenco degli argomenti d'esame, che in pratica sono le domande dell'esame...se ti fai tutte quelle è fatto!
Il caso....in pratica dà la descrizione di un bambino con delle difficoltà, poi solitamente ci mette pure i risultati della wisc-r e da tutto ciò devi dire cosa altro chiederesti tu e faresti,(altre domande per approfondire, altri test per indagare i possibili disturbi che ha...) e poi dovevamo mettere anche le parole chiave che emergevano!
A me è piaciuto moltissimo:30: ...ma perchè mi piace tutto ciò che è psicodiagnosi e riabilitazione....
cmq a due mie amiche non avevano seguito ha detto due cose diverse: a una di non prendere le dispense perchè tanto senza seguire non le avrebbe capite...:confused: :zott: non sono d'accordo, secondo me sono comprensibili ugualmente!;)
Ad un'altra invece ha dato il titolo di un altro libro da studiare per poter fare il caso clinico...:confused: boh....