Il 29 andro a fare il primo colloquio di selezione con questa scuola....c'è qualcuno che l'ha già fatto o deve farlo nei prox giorni?????????? :confused: :confused: :confused: :confused:
Il 29 andro a fare il primo colloquio di selezione con questa scuola....c'è qualcuno che l'ha già fatto o deve farlo nei prox giorni?????????? :confused: :confused: :confused: :confused:
io ho fatto oggi il colloquio con aippi,
tu cosa fai?
ti iscrivi?
vogliono l'analisi 4 volte alla settimana!!
io faro il 1 colloquio lunedi...tra l'altro i colloqui mi hanno detto che hanno un costo di 70e..........L'indirizzo mi piace anche io sono piuttosto scettica per via dell'analisi personale...non ho idea di quello che farò!!
Scusate, ho capito bene, 70 euro 4 volte a settimana...quindi 280 euro alla settimana di analisi???
ma com'è possibile l'analisi 4 volte a settimana???????????????????????????
No illy, i 70 euro sono per il colloquio ogni scuola fa pagare i colloqui..sai, ora c'è pure da pagare per informarsi!! Ma lo fanno per vedere chi è effettivamente interessato e non solo curioso. Mah.......................
Grazie per il chiarimenti Rompina!
Che io sappia, però, non tutte le scuole fanno pagare per il colloquio...almeno per ora alla scuola a cui penso di iscrivermi non mi hanno chiesto soldi per il colloquio.
Ho sentito tante cose strane, ma l'analisi 4 volte alla settimana è roba da matti!!! Assurdo davvero, se non sei già impazzito magari ti danno una mano...
Molte scuole la chiedono...Le scuole ad impostazione psicanalitica ortodossa la richiedono se non sbaglio 3 volte alla settimana (minimo), la junghiana ti chiede che tu l'abbia iniziata da almeno un anno (non ricordo se specifica anche la frequenza)...Citazione:
Originariamente postato da illy1980
Ho sentito tante cose strane, ma l'analisi 4 volte alla settimana è roba da matti!!! Assurdo davvero, se non sei già impazzito magari ti danno una mano...
Oltretutto devi essere in analisi da un membro della società/scuola affinchè sia ritenuta valida.....
Sul fatto che un futuro psicoterapeuta debba prima fare un lavoro su se stesso siamo d'accordo, ma a me questi sembrano stratagemmi per creare una sorta di elite (voglio vedere quante persone normali possono permettersi l'analisi 4 volte alla settimana....) che si attribuisce importanza sulla base dell'investimento (economico e di forze) che ti richiede....
molto probabilemnte è un modo per crearsi una rete di "clienti"-pazienti, visto che ora come ora le terapie che vanno per la maggiore sono quelle brevi, quindi ad impostazione cognitivo-comportamentale. Ma è un mio parere ;)
Ciao, anch'io sono interessata a questa scuola: come sono andati i colloqui? C'è qualcuno che la frequenta già e ha informazioni più precise?
Ciao....A me il colloquio è andato bene e mi sono anche iscritta........ Venerdì prox ci sarà il primo incontro con gli insegnanti.... Vi terrò aggiornati!!!Citazione:
Originariamente postato da ciupi2000
Ciao, anch'io sono interessata a questa scuola: come sono andati i colloqui? C'è qualcuno che la frequenta già e ha informazioni più precise?
4 volte a settimana di analisi? gente ma date i numeri
Grazie!
A me non è stato detto questo!! In ogni caso devi fare un tot di ore di analisi ma credo che si possano gestire senza problemi in maniera autonoma!!! :cool:Citazione:
Originariamente postato da piumealvento
4 volte a settimana di analisi? gente ma date i numeri
ma scusate parlate dell'Aippi di milano, Roma o Napoli? Io sto frequentando questa scuola a milano... è vero chiedono un'analisi con una certa frequenza alla settimana ma nessuno di noi fa 4 sedute. Inoltre per quanto concerne il costo del colloquio a noi non hanno chiesto nulla. La scuola è di impostazione Kleiniana. I primi due anni oltre al corso clinico bisogna svolgere delle osservazioni sul bambino appena nato fino ai due anni di vita e sul bambino prescolare per un altro anno. In sostanza l'aspetto più duro è questo perchè trovare una coppia che accetti un osservatore è piuttosto difficile, anche se non impossibile. Il metodo è solido. L'aippi in termini di impegni richiede molto di più delle altre scuole compresa la Spi (Alcuni docenti provengono proprio dalla Spi). Se avete qualche domanda chiedete pure.
Saluti
Io mi riferivo all'AIPPI di Roma..è lì che ho fatto i colloqui (a pagamento!!!!:swear: )...adesso ti mando un pmCitazione:
Originariamente postato da agosnapo
ma scusate parlate dell'Aippi di milano, Roma o Napoli? Io sto frequentando questa scuola a milano... è vero chiedono un'analisi con una certa frequenza alla settimana ma nessuno di noi fa 4 sedute. Inoltre per quanto concerne il costo del colloquio a noi non hanno chiesto nulla. La scuola è di impostazione Kleiniana. I primi due anni oltre al corso clinico bisogna svolgere delle osservazioni sul bambino appena nato fino ai due anni di vita e sul bambino prescolare per un altro anno. In sostanza l'aspetto più duro è questo perchè trovare una coppia che accetti un osservatore è piuttosto difficile, anche se non impossibile. Il metodo è solido. L'aippi in termini di impegni richiede molto di più delle altre scuole compresa la Spi (Alcuni docenti provengono proprio dalla Spi). Se avete qualche domanda chiedete pure.
Saluti