scuole di specializzazione universitaria a milano
ciao a tutti... il breve riassunto delle cose mi han detto vari "dall'alto" (docenti) è che senza specializzazione non si accede realmente ai concorsi. e la scuola di specializzazione è meglio sia quella universitaria. più seria e accreditata di quelle private. che ne pensate??
qualcuno di voi le frequenta??
avete fatto colloqui, avete fatto gli esami d'ammissione per qualcuna di queste scuole??
Ho letto che il s. raffaele ha 10 posti............
la bicocca 25...............
ma non sono pochissimi? quanta gente ci sarà a far l'esamino? e che prove saranno? e soprattutto QUANDO??
sapete qualcosa??
aspetto risponsie con ansia e gratitudine...
fede
Re: scuole di specializzazione universitaria a milano
Citazione:
Originariamente postato da federebe
ciao a tutti... il breve riassunto delle cose mi han detto vari "dall'alto" (docenti) è che senza specializzazione non si accede realmente ai concorsi. e la scuola di specializzazione è meglio sia quella universitaria. più seria e accreditata di quelle private. che ne pensate??
qualcuno di voi le frequenta??
avete fatto colloqui, avete fatto gli esami d'ammissione per qualcuna di queste scuole??
Ho letto che il s. raffaele ha 10 posti............
la bicocca 25...............
ma non sono pochissimi? quanta gente ci sarà a far l'esamino? e che prove saranno? e soprattutto QUANDO??
sapete qualcosa??
aspetto risponsie con ansia e gratitudine...
fede
ciao! Anch'io ho cercato di capirci qualcosa... le scuole universitarie sostanzialmente rientrano nella categoria delle specializzazioni di medicina… cioè, come le specializzazione in cardiologia, ginecologia ecc… quindi ci sono solo nelle uni che hanno medicina… x Milano San Raffaele e Statale… effettivamente costano poco… quella del San Raffaele costa 2.000 euro all’anno…
Però, dato che sono pensate x i medici, secondo me possono non soddisfare le esigenze che abbiamo noi psicologi… si parla di specializzazione in psicologia clinica, non in psicoterapia e magari si rischia di ripetere cose che abbiamo fatto in uni e che xò i medici non hanno fatto… ma quale medico potrà mai fare una specializzazione così???? Al max faranno psichiatria… non so, mi suona strana come cosa… certo che il prezzo è allettante!!!
Ah, per accedere c’è un test con una parte di medicina generale…
:eek:
spero di esserti stata utile...