-
Esame di Stato a Napoli
Salve a tutti!:D
sono nuova del forum..e volevo sapere se come me ci sono persone che devono sostenere l'EDS alla Federico II di Napoli, dove a giugno ci sarà la 1°sessione in assoluto di questo tipo di esame..quindi sarà una vera avventura!
se ci sono persone laureatesi presso il mio corso di laurea spec. in Psicologia Clinica di Comunità x favore rispondetemi!
così ci confrontiamo su questo esame del quale nn so proprio nulla,nè i modi e nè i tempi!:sbonk:
grazie a tutti! :mano:
-
Cara Daniela, anch'io come te dovrei sostenere ll'same di stato a Napoli! Aiutooooo!!!
ho telefonato in Diaprtimento ma mi hanno detto che non sanno ancora nulla e che qualsiasi informazione sarebbe comparsa sul sito, ma al momento ancora nulla, anzi è anche scomparsa dalla hope page l'informazione relativa.
Teniamoci in contatto e speriamo si sappia qualcosa a breve
Ciao
Betty Boop62
-
Ciao bettyboop! grazie x aver risposto al mio post!:yahoo:
ma quindi ti sei laureata anche tu presso il mio stesso corso di laurea?
cmq l'altro giorno ho scritto una mail alla prof.arcidiacono chiedendole se esisteva un programma da seguire o se c'erano dei materiali consigliati x l'Eds, e lei mi ha risposto dicendo che i libri nn ci sono ma che a breve farà scrivere sul sito del dipartimento quali sono gli argomenti che dobbiamo conoscere x affrontare l'esame..
speriamo li pubblichino presto!
io ancora nn so da che parte cominciare a studiare..:mumble:
appena so qualche novità la scrivo qui, ti raccomando fallo anche tu!e coinvolgi anche altri neo-laureati di napoli se ci riesci!!così ci aiutiamo e magari riusciamo a superare questo ennesimo esame!:D
ciao a presto!
-
Anche io devo fare l'esame di stato a Napoli: sapete qualcosa per giugno? I testi? io sto studiando su quelli che usano a Caserta...mica possiamo aspettare che l'Arcidiacono si degni di capire che prepararsi a questo benedetto esame richiede molto impegno e tempo?
-
Ciao Giovanepsy!
grazie anche a te!
... cmq condivido la tua perplessità riguardo ai tempi dell'arcidiacono! ma ormai siamo abituati al suo modo di fare..ci vuole pazienza!:rolleyes:
sinceramente io ancora nn ho iniziato a studiare sul serio,sto solo cercando e scaricando materiale utile all'esame da internet..e sono sempre + confusa! :mumble:
ciao a presto!
-
Ma tu quando ti sei laureata? Riesci a fare l'esame a giugno?
-
mi sono laureata a febbraio, ed ho iniziato immediatamente il tirocinio, e facendolo tutti i giorni x 8 ore al giorno riesco a finire le 500 ore x fine maggio..
tu invece ti sei laureata ad ottobre?e in che settore fai il tirocinio? io lo sto facendo presso un'u.o.m.i.
ciao..e scrivi nn appena sai qualche novità..lo farò anch'io! :mano:
-
Sì mi sono laureato a ottobre e lo sto facendo anche io presso l'UOMI. Appena sappiamo qualcosa ci informiamo. A presto!!
-
Salve ragazzi, sapete se ci sono novità in merito all'EDS? Vorrei cominciare a studiare, mi sono procurata il Gray e il Moderato Rovetto, ma visto che ancora nn ci sono indicazioni in pratica non riesco a studiare. Sul sito non c'è ancora nessuna novità, purtroppo!!!:sbonk:
A proposito, io mi sono laureata ad ottobre e sto svolgendo il tirocinio all'ambulatorio di psicologia della Seconda Università di Napoli.
A presto, sperando che ci siano novità!!!:mano:
-
Ciao betty! ancora niente sul sito del dipartimento....speriamo l'arcidiacono faccia presto!
anch'io nn so proprio come orientarmi negli argomenti da fare...x ora ho solo il gray
ma com'è il moderato-rovetto? è pesante o ti sembra facile?
e poi è da utilizzare già x la 1° prova o solo x il progetto?
ciao a presto!
-
Ma perché non ci danno questi benedetti testi una volta per tutti? Pretendono ci prepariamo l'esame in un mese?
-
Ciao ragazzi, io ancora non ho cominciato a studiare, quindi non lo so. Appena "metto mano" vi faccio sapere. Ma sapete se il Miller (come a Caserta) è il testo x sviluppo?
Ciao e a presto
-
Io ho usato il Miller per Sviluppo... e quali altri testi hai usato?
-
ho il Moderato Rovetto e il Gray, ma non so su quale studiare.
-