Ciao a tutti!Vorrei sapere se qualcuno ha dato l'esame dell'Alpini e sa più o meno com'è.
Da brava iper nervosa a un mese dall'esame sono già con l'angoscia addosso:ihih:
Grazie,baci
Printable View
Ciao a tutti!Vorrei sapere se qualcuno ha dato l'esame dell'Alpini e sa più o meno com'è.
Da brava iper nervosa a un mese dall'esame sono già con l'angoscia addosso:ihih:
Grazie,baci
visto che cmq questa discussione ha avuto un pò di visite scrivo io com'è l'esame magari a qualcuno è utile..
le domande che fa sono abbastanza sul generico tipo "Parla dei Cultural Studies..parla della teoria del funzionalismo",a me ha chiesto anche l'altro libro non solo la Bentivegna anche se sicuramente è il più importante da sapere.
L'altro testo che ti ha chiesto è "immagini dal lavoro" oppure "sociologia del cinema"? Si può sperare di prendere un buon voto?
Grazie mille delle risp
A me ha chiesto Sociologia del cinema,avevo scelto l'opzione ricerca+Bentivegna+Sociologia del cinema..comunque si puoi aspirare a un buon voto di sicuro,se sai ripetere bene e ti fai un discorsino per ogni argomento va bene.
In bocca al lupo
Oggi ho dato l'esame dell'Alpini e confermo che si tratta di un ottimo prof.
Spesse volte oggi ha chiesto di scegliere una teoria a piacere per iniziare la conversazione...per chi deve ancora dare l'esame magari è un' informazione utile:approved:
ottimo professore..ottimo esame..ottimi libri e ottimi voti..un quadro pressochè perfetto..mi chiedevo solo se l'insegnamento sarà comunque attivato o se verrà compreso magari nelle materie del nuovissimo costringendo chi non ha ancora dato comunicazione a non darlo più con il prof alpini..stesso discorso per coli e pergola..non so proprio sinceramente..per il resto credo sia ufficiale la notizia che la professoressa lauro grotto lasci l'insegamento di analisi dei dati continuando quello di int artificiale. a lavoro si prospettano due ipotesi..inizialmente sembrava essere sicuro un passaggio di testimone con la primi..adesso è subentrata l'ipotesi caudek..
Ragazzi, siete fantastici come al solito nel mettere a disposizione queste preziose informazioni :approved: :mano: ...a me mancano proprio sociologia della comunicazione (Alpini), filosofia del linguaggio (Coli) e informatica (Pergola), e anch'io mi faccio le stesse domande di giovanna56...io sapevo che i corsi del "vecchio" ordinamento verranno disattivati, anche se ovviamente abbiamo a diritto a sostenere questi stessi esami...però non so se professori e libri cambieranno...
Comunque avrei bisogno di informazioni in più sull'esame dell'Alpini...prima di tutto, quali sono i libri da fare? Sapevo che di alcuni non andava fatto tutto, se casomai sapete indicarmi con precisione quello che va studiato, vi sarei grata :bacetto: ...
Poi già che ci sono chiedo se qualcuno può prestarmi oppure vendermi il materiale per questo esame...se qualche anima pia si offre, la invito a mandarmi messaggi in privato, visto che non è questa la sezione adatta per lo scambio di materiali :P...
Grazie in anticipo per le risposte!
intanto grazie per le informazioni utili , io non ho frequentato il corso ma volevo provare l'esame , basta prepararsi sui libri o serve altro : ricerche , dispense ecc.... ??
ciao a tutti,
qualcuno ha dato l'esame dell'alpini di recente? mi date qualche indicazione sui libri che bisogna studiare?....proprio tutti? e sulle cose che chiede? grazie baci
il primo appello avrebbe dovuto esserci martedì scorso, ma il prof era malato e ha posticipato l'esame al 4 febbraio!
....grazie per l'informazione...andrò a seguire gli esami del 4 :approved: *maris
stavo cercando alcune cose sul forum ed ho trovato questo thread.. io ho dato l'esame con l'Alpini all'ultimo appello invernale, davvero un ottimo professore e tranquillissimo ma.. si vociferava che questo fosse l'ultimo appello al quale c'era lui. gliel'ho chiesto e mi ha detto che con tutta probabilità quello era davvero l'ultimo appello al quale c'era ma che non era sicuro. ragazzi un consiglio.. informatevi dal prof e se possibile datelo con lui!! dopo non ho idea chi di verrà e cosa chiederà...
ciao,
ho visto che l'alpini non ha messo nessun appello per sociologia della comunicazione a giugno.....ho provato a scrivergli una mail per avere notizie sull'esame ma non mi ha risposto....qualcuno ha notizie in merito?
grazie *maris
Quello che sapevo l'ho scritto sopra.. o aspetti che ti risponda o scrivi una mail alla segreteria didattica.. anche altre mie compagne gli hanno scritto ma non hanno avuto risposta, se ho qualche notizia nuova posto qui!
grazie del consiglio,
proverò a scrivere alla segreteria didattica.....
*maris