psicologia dell'infanzia e dell'adolescenza (cerabolini)
ciao ragazze...c'è qualcuna che ha frequentato questo corso? sono indecisa se scegliere questo o psicologia dell'handicap della piazzalunga! come il prof? è interessante la materia? c'è possibilità di fare un preappello? io purtroppo non potendo frequentare mi baserò sulle vostre risposte! grazie 1000
Riferimento: psicologia dell'infanzia e dell'adolescenza (cerabolini)
io l'ho trovato noioso e ho cambiato.. la piazzal è più interessante anke se molto precisina....
ciao! guardavo adesso il programma di cerabolini... ma x i non frequentanti è possibile che c siano da fare 3 libri da circa 400 pagine l'uno? mi è venuto un colpo! l'esame è da 4 crediti non da 12... qualcuno ne sa di +? grazie
aggiungo una cosa: c'è chi mi sconiglia vivamente di scegliere la piazzalunga e di dare invece come esame a scelta cerabolini... voi che ne pensate? non ci capisco + niente!
A quanto so tutti e due questi esami per i frequentanti sono stati una passeggiata mentre per i non frequentanti non sono stati così semplici!! Quindi forse é il caso che si scelga in base all'interesse personale!
Ciao a tutti! qualcuno ha dato l'esame di Cerabolini nei precedenti appelli? sapete dirmi qualcosa sulle domande e sul livello d difficoltà....? grazie
qualcuno ha delle info su questo esame?
Ciao,
per la mia esperienza è stato un esame lungo da preparare ma poi semplice nello svolgimento.
Il prof. è tranquillissimo, fa partire da un argomento a piacere e in pratica lo approfondisce. Lascia molto spazio, ti fa parlare molto e conviene continuare a parlare. Chiede frequentemente le "vie di ingresso" (parte prima, Sameroff).
grazie mille per le info:approved:
ciao, qualcuno sta preparando quest'esame?
del libro di cerabolini e comelli "gruppi e reti di sostegno psicologico" bisogna studiare la premessa, la parte 1 e 2;
poi un argomento a scelto, quindi o la parte 3 o la parte 4. giusto? ho capito bene?
GRAZIE 1000 e in bocca al lupo
se ho capito bene un argomento o un'esperienza trattata nella parte 3 o 4
GRAZIE...quindi nn tutta la parte 3 (o la 4) ma solo un esperienza! quindi solo un capitolo?
perchè lavoro e quindi saltare anche 100 pagine x me è tanto, anche perchè c'è anche il libro x i nnn frequentanti!!!
grazie..
ciao qualcuno ha dato l'esame oggi? potete dirmi com'è? cosa chiedono? del libro di cerabolini e comelli chiedono un esperienza a scelta o tutto? grazie, scusate delle 3000 domande ma se nn lo passo mi scade l'altro!!!!!!!!!!!!!:swear:
sarei interessata anche io,che domande ha fatto oggi il prof?
Ciao, Linda e Magica Strega! Io ho dato l'esame ieri. Il Prof. in genere fa partire da un argomento a piacere e lascia parlare molto, è molto tranquillo. La rieducazione ( la terza R del Sameroff) in una casa di cura per tossicodipendenti riservata a madri con bambini(cap. 7 del libro di Cerabolini-Comelli), quindi una esemplificazione dei vari tipi di gruppi e a cosa servono(cap. 2 dello stesso libro) ed infine mi ha chiesto un argomento del libro per i non frequentanti: la cura dei bambini ciechi della Fraiberg. (io portavo il testo di Selma Fraiberg "Il sostegno allo sviluppo)