Info Prof Iacolino (Psico del lavoro e delle organizzazioni)
Ciao a tutti,vorrei preparare questa materia, purtroppo ho potuto seguire solo le prime lezioni del professore qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione sulla tipologia di esame,cosa bisogna studiare in particolar modo..ecc..qualunque altro tipo di informazione è gradita! :-)
Grazie!
Riferimento: Info Prof Iacolino (Psico del lavoro e delle organizzazioni)
Ciao!
Tutto quello che posso dirti è che l'esame è orale, e verterà sui due libri indicati inizialmente dal professore (E.Schein, "Culture d'impresa" e Argentero, Cortese, Piccardo, "psicologia delle organizzazioni") e sulle slides che trovi nella sezione documenti, nella pagina del prof sul sito di facoltà.
Io non ho seguito tutte le lezioni, in ogni caso in quelle che ho seguito il prof non si atteneva affatto a questi due testi bensì ad altri due che ha indicato e che ci ha detto essere facoltativi (di cui non so dirti nulla).
Spero di esserti stata utile ;)
grazie mille per l'aiuto! :-) ogni informazione è sempre utile
Salve ragazzi e ragazze!
Qualcuno ha fatto l'esame di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni con il prof. Iacolino lunedì 11? Che tipo di domande ha fatto?
E soprattutto...dove si è svolto l'esame? Sul sito è indicata soltanto l'ora...
Grazie
Ciao! :P
nel sito c'è scritto che il primo appello è giorno 18 gennaio..quindi bisogna aspettare un pò per qualche info :approved:
Citazione:
Originalmente inviato da
yuppinoo
nel sito c'è scritto che il primo appello è giorno 18 gennaio..quindi bisogna aspettare un pò per qualche info :approved:
Ops :rolleyes: non ero abbastanza aggiornata a quanto pare! Chiedo scusa e aspetto notizie lunedì prossimo allora ;)
Salve ragazzi/e, ci sono alcune "news". Ho inviato una mail al prof. Iacolino, posto mie domande e sue risposte:
- Dove si terrà l'esame? -> Nello stesso luogo in cui si sono svolte le lezioni (Ed.19)
- Occorre prenotarsi per sostenere l'esame? -> Sì (per altre informazioni la invito a rivolgersi alla dott.ssa Alfieri) -> se qualcuno ha informazioni a riguardo ci illumini :D
- Su cosa verterà l'esame? -> Sui libri segnalati nel programma che vanno integrati con gli argomenti svolti a lezione (:uhm::confused:)
Tutto qui ;)
qlkn ha sostenuto l'esame ieri???
nessuno ha sostenuto qsto esame???????almeno per avere maggiori info...se non ci aiutiamo stiamo belli fresci e pettinati....
ciao ragazzi,io sn andata x vedere l'esame giorno 18 ma a qnto pare si è presentata solo una ragazza.....x il resto nn so ke dirvi xke nn ho visto l'esame...penso di andare al prox.
Ciao a tutti!
Oggi sono andata a seguire gli esami di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni. Innanzitutto nessuno si era prenotato per l'esame, ma il prof ha proseguito lo stesso. Erano in 12 a sostenere l'esame e io ho seguito i primi cinque, così ho pensato di postare le domande, sperando di farvi cosa gradita :rolleyes:
- Il prof ha iniziato quasi sempre con l'argomento a piacere
- Culture organizzative -> Descriverle in modo dettagliato, differenze
- Il formatore nelle diverse culture organizzative, differenze
- Relazione tra partecipanti e formatore
- Cos'è secondo Schein la cultura organizzativa?
- Empowerment -> ha chiesto di tutto su questo argomento :sbonk:
- Rapporto tra empowerment e culture organizzative; delle 4 culture organizzative, quale si avvicina di più all'empowerment?
- Per Schein, cos'è il dialogo?
- Zimmermann (non so come si scrive :D)
- Assunti taciti condivisi, artefatti...
- Contratto psicologico nelle diverse culture organizzative
- Cos'è il clima organizzativo?
- In quale cultura org. c'è un rapporto diverso tra leader e partecipanti e tra leader e formatore?
- Rapporto tra leadership e culture organizzative
Ciao ciao :smile:
ehi igraziee.......ma hai info sul programma...??????da 9 cfu----????o magari conosci qlkn che l'ha sostenuto....!!!!grazie 6 l'unica che da info
grazie per l'info!! anche se per questa sessione non credo che io e questa materia avremo qualcosa a che fare :D:D:D
Lavoro e organizzazioni - Iacolino
Ciao a tutte ragazze e ragazzi!
Non riesco a contattare il professore, poichè non risponde all'email. grrrrrrr
Devo integrare questa materia di 3 cfu e non so quale programma devo portare.
Qualcuno di voi sa il libro di testo da dover acquistare e quale parte del programma devo studiare???
helpppp
ciao,mi spiace ma io ho la materia da 9CFU e non saprei aiutarti! anzi cercavo qualcuno che sapesse dirmi le domande degli ultimi appelli :Ops: grazie mille!!!!!!!!!