[857][A.a.2009-2010]Elementi di informatica - Cutolo
ELEMENTI DI INFORMATICA (SSD INF/01) - 4 CFU
Prof. Alfredo Cutolo
Obiettivo del Corso:
Programma:
1. Il computer: hardware and software;
2. Principi di programmazione
3. Modelli informatici;
4. Il sistema operativo;
5. Il software applicativo;
6. Reti di computer;
7. Internet and WWW;
8. I linguaggi di programmazione;
9. Introduzione alle reti neurali;
Libri di Testo:
· Ceri, Mandrioli, Sbattella, “Informatica arte e mestiere”, McGraw-Hill, 1999.
· Floreano, Mattiussi, “Manuale sulle reti neurali”, Il Mulino, 1996, capitoli1 (da 1.1 a 2.5, saltare 2.6-2.7, includere 2.8), capitolo 2 (paragrafo 1, 2, 2.1,4, 4.1, 4.9.1, 4.10, 4.10.1, 4.10.2, 4.10.3).
Ricevimento studenti:
Reperibilità del docente
E-mail: [email protected]
Riferimento: [857][A.a.2009-2010]Elementi di informatica (Prof.Alfredo Cutolo)
quindi il programma non è cambiato?chissà la modalità d'esame...
A proposito di modalità d'esame qualcuno potrebbe spiegarmi se l'esame è scritto o orale e in cosa consiste? il materiale da studiare è tanto? difficile? sono matricola pari al secondo anno e a marzo dovrei cominciare a seguire la materia.
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno e in bocca al lupo!
salve ragazzi!volevo un'informazione:sono iscritta al secondo anno e devo sostenere l'esame di informatica
il 12 marzo.qualcuno può darmi qualche informazione sull'esame,se è scritto.pratica,qual è il programma...grazie in anticipo a chi mi risponderà.....
Citazione:
Originalmente inviato da
psicology89
salve ragazzi!volevo un'informazione:sono iscritta al secondo anno e devo sostenere l'esame di informatica
il 12 marzo.qualcuno può darmi qualche informazione sull'esame,se è scritto.pratica,qual è il programma...grazie in anticipo a chi mi risponderà.....
penso che tu debba sostenere abilità e non elementi d'informatica... vedi nel post di abilità di informatica ;)
non so se poi mi sto sbagliando io ma penso di essere quasi certa...anche perchè elementi di info è un esame del secondo anno e se così fosse tu non potresti sostenerlo a marzo...quindi penso che ti sia confusa con abilità d'informatica ... e poi cutolo non insegna ancora elementi...lo farà dalla possima sessione!!:yahoo:
ragazzi ho una piccola domanda.
Sono del secondo anno, e al primo c' era abilità informatiche. Sono stata dispensata dall' esame perchè ho la patente europea del computer, ma adesso che al secondo anno si ripresenta un nuovo esame di informatica per lo più con lo stesso professore mi accetteranno di nuovo la patente europea o dovrò fare l' esame?
Come funziona?
Citazione:
Originalmente inviato da
klaudietta89!
ragazzi ho una piccola domanda.
Sono del secondo anno, e al primo c' era abilità informatiche. Sono stata dispensata dall' esame perchè ho la patente europea del computer, ma adesso che al secondo anno si ripresenta un nuovo esame di informatica per lo più con lo stesso professore mi accetteranno di nuovo la patente europea o dovrò fare l' esame?
Come funziona?
devi fare l'esame...
:yahoo:
Ragazzi/e, ma chi come me non ha ancora sostenuto quest'esame, e vorrebbe darlo il prossimo mese, lo sosterrà con questo professore o ancora con la prof.ssa Esposito?
Grazie mille per l'informazione ^_^
finalmente ho trovato il 3d sul prof Cutolo... posso dirvi che in facoltà ne parlano tutti bene... dicono che era tranquillo e che il suo esame era scritto e che però se facevi l'orale ti alzava anche di un bel pò di punti... spero per voi che tutte queste info siano valide
riguardo esposito posso dirvi che per quest'anno non ci sarà ma che forse potrebbe tornare l'hanno prossimo (me l'ha detto lei)...
Ciao a tutti per piacere posso avere dei chiarimenti?? la prof Esposito non c'è più?? ora si fà con il pof Cutolo?' ma la madalità di esame qualcuno la sa?? e i testi?? per piacere fate girare le informazioni grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee
scusami è ma nel primo post di questa pagina trovi i libri e le info ufficiali... nel post sopra il tuo (scritto da me) trovi le info non ufficiale che girano in facoltà... cioè le informazioni le facciamo anche girare... l'importante è coglierle però! =)
grazie mille per la tua gentilezza e soprattutto per la tua ironia!!
di niente figurati!... il bello di questo forum è che non mancano le occasioni per mantenere allenati ironia sarcasmo e gentilezza!
=D