-
Psicopatologia dei consumi (Cantelmi)
Apro una nuova discussione su questo esame perché è cambiato il docente. Le lezioni dovrebbero essere iniziate ad aprile.
Non posso frequentare e quindi sarò grata a chiunque potrà dare informazioni sul corso, su eventuali materialie e sulla modalità di esame.
Intanto mi sarebbe molto utile sapere se i libri scritti sull'ordine degli studi sono confermati:
- L'immaginario prigioniero, Cantelmi, Mondadori.
- Le dipendenze patologiche, Caretti, La Barbera, Cortina Editore.
Grazie :)
-
Riferimento: Psicopatologia dei consumi (Cantelmi)
Il secondo è cambiato!
Il nuovo è: "Narciso siamo noi" - Cantelmi Tonino, Orlando Francesca
-
grazie Puffetta :approved:sempre gentilissima
-
Aggiungo che per i frequentanti la modalità d'esame è orale, per chi non frequenta è scritta, anche se non ho capito se si tratterà di domande a scelta multipla oppure aperte...
-
-
ragazze ma siete sicure che sia così???? io non c'ero alla prima lezione ma una mia amica mi ha riferito che l'esame è sempre orale, sia per frequentanti che non, la differenza sta nel fatto che per i frequentanti è un argomento a scelta mentre quelli che non frequentano si devono preparare su tutto il programma...possibile????:mumble:
-
Io ho capito che era scritto...
-
Anch'io ho capito che era scritto! Anche se mi sembra che il prof non abbia specificato se si tratti di domande aperte o chiuse!
-
si regà per chi non frequenta è scritto...semo già in tre a di sta cosa,non penso ci siamo sbagliate...
poi cmq pò esse ke il prof decide mano a mano...tanto fanno come glie pare...
-
oggi la mia amica l'ha richiesto al prof per sicurezza e lui le ha confermato che anche per i non frequentanti è orale...oddio non ci capisco più niente!!!!
-
proprio oggi ci hanno detto che la modalità è cambiata: orale per tutti.
Ai frequentanti su un argomento per ogni libro e sulle cose dette a lezione.
Ai non frequentanti solo sui libri :)
-
che bella notizia!!!!!!!!!!!!:jd:
-
ma i libri sono solo quei due?
l'immaginario prigioniero e narciso siamo noi?
niente altro? O_o
nessuna dispensa o libro principale con cose tecniche e teoriche?
-
Solo quelli :)
..è anche da 2cfu!
-
Il professore ha messo un avviso con un link dal quale è possibile scaricare le slide della lezione del 23 sulla tecnica pubblicitaria :)
in un altro avviso ha confermato che l'esame sarà orale per tutti...
-
Ciao a tutti! vorrei sostenere questo esame come esame a scelta sono di psicologia 1 ... me lo consigliate?! ho bisogno di un esame da 4 crediti! mi aiutate ...sono al limite del tempo!!!!:sbonk:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
purpetta88
Il professore ha messo un avviso con un link dal quale è possibile scaricare le slide della lezione del 23 sulla tecnica pubblicitaria :)
in un altro avviso ha confermato che l'esame sarà orale per tutti...
Grazie Purpetta :approved:
-
-
Quindi è meglio non frequentare...
-
Citazione:
Originalmente inviato da
testazzy
Ciao a tutti! vorrei sostenere questo esame come esame a scelta sono di psicologia 1 ... me lo consigliate?! ho bisogno di un esame da 4 crediti! mi aiutate ...sono al limite del tempo!!!!:sbonk:
Attenta ! Puffetta dice che è da 2 cfu...Qualcuno ne sa qualcosa ?:mumble:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
giopa146
Attenta ! Puffetta dice che è da 2 cfu...Qualcuno ne sa qualcosa ?:mumble:
Ordine degli studi, pag. 212
-
Scusate,, ho problemi a scaricare la lezione del 30/04/10 di cui il prof ha indicato il link , più quell'altra cosa "brief" che non so cosa sia. Qualcuno può aiutarmi?
P.S. Grazie Puffetta
-
se vuoi posso inviarteli per posta, il primo è un pdf con le slide della lezione, il secondo è un file di word con l'esempio di un brief (forse serve per un'esercitazione?).
-
Citazione:
Originalmente inviato da
Maura_ops
se vuoi posso inviarteli per posta, il primo è un pdf con le slide della lezione, il secondo è un file di word con l'esempio di un brief (forse serve per un'esercitazione?).
Sì grazie, mi faresti un grande favore...Scusa, ma ho visto la tua risposta solo oggi...A volte non mi arriva l'aggiornamento delle discussioni per posta
-
Citazione:
Originalmente inviato da
giopa146
Sì grazie, mi faresti un grande favore...Scusa, ma ho visto la tua risposta solo oggi...A volte non mi arriva l'aggiornamento delle discussioni per posta
ciao nel frattempo il prof ha messo online un'altra lezione, quella del 7 maggio sul satanismo, se mi mandi in privato l'email ti allego tutto.
Chiedo aiuto a chi frequenta per orientarmi: ho iniziato il libro "l'immaginario prigioniero" ma delle lezioni che il prof ha messo online non trovo riferimenti, come devo interpretarle? Sono approfondimenti per meglio comprendere le problematiche relative alle netdipendenze o potrebbe fare delle domande specifiche all'esame? Grazie :)
-
Citazione:
Originalmente inviato da
Maura_ops
ciao nel frattempo il prof ha messo online un'altra lezione, quella del 7 maggio sul satanismo, se mi mandi in privato l'email ti allego tutto.
Chiedo aiuto a chi frequenta per orientarmi: ho iniziato il libro "l'immaginario prigioniero" ma delle lezioni che il prof ha messo online non trovo riferimenti, come devo interpretarle? Sono approfondimenti per meglio comprendere le problematiche relative alle netdipendenze o potrebbe fare delle domande specifiche all'esame? Grazie :)
si praticamente nelle lezioni ha approfondito altri temi, e di tutte, solo una l'ha dedicata alla spiegazione dei "nativi digitali"..il resto delle lezioni abbiamo trattato altri argomenti rispetto al libro!infatti chi frequenta porterà anche un argomento della lezione!
-
-
Su quale sito ha messo queste slide?
Ma sono per i frequentanti o devono studiarle anche i non frequentanti?
-
Citazione:
Originalmente inviato da
Maura_ops
grazie valeria :)
figurati!!!!!:)
-
Citazione:
Originalmente inviato da
Antonello_8
Su quale sito ha messo queste slide?
Ma sono per i frequentanti o devono studiarle anche i non frequentanti?
le ha messe su psicologia 2, le ha pubblicate come se fossero un avviso del professore.
comunque sono cose che verranno chieste solo a chi frequenta. :)
-
Scusa Maura.....:sherlock: ma dove devo cliccare per mandarti un messaggio privato ?
-
Ragazzi io so che l'esame è orale per tutti, anche se inizialmente avevo sentito anche io del'esame orale con argomento a scelta per i frequentanti e lo scritto per i non frequentanti... inutile dire che è ridicolo parlare di queste divisioni in una facoltà che nn prevede la frequenza obligatoria.. però ok...
Per il resto, qualcuno ha già letto o sta leggendo "Narciso siamo noi" ?
Se si, com'è ??
-
sapete niente di una divisione in turni? grazie :)
-
Citazione:
Originalmente inviato da
Maura_ops
sapete niente di una divisione in turni? grazie :)
il giorno dell'ultima lezione ci hanno detto ke non volevano fare questa divisione in turni ma tutti insieme...secondo me non sanno cosa li aspetta!!!:D
perchè hanno detto che iniziando alle 10 del mattino..non c'è bisogno di turni!:S
-
:what?: grazie valeria. non ci posso credere ... un'altra giornata buttata :medito:
si che ce la fanno in un giorno intero, ma senza turni vuol dire che staremo tutti ammassati per ore nel cortile ad aspettare.
e meno male che ha scritto un libro sul narcisismo ... grande attenzione all'altro, come no! :nah:
-
Ciao a tutti! Volevo chiedere oltre un argomento a piacere di ciascun libro , è necessario studiare bene tutte le slide? o magari solo se c'è un nesso con l'argomento scelto. Da quanto pare non ci saranno turni, mah speriamo bene :skunk:
Ciao a tutti , grazie x la risp:approved:
-
sbaglio o le slides sui nativi digitali non sono state pubblicate?
-
Sull sito di Cantelmi ci stanno, anche se non le aveva pubblicate negli avvisi di facoltà... Ma sono da fare le slide ? Le chiederà?
-
Io le faccio cmq xkè sosterrò l'esame da frequentante.
..ma dove sono esattamente? Io trovo solo articoli che ne parlano.. :(
-
Ecco questo l'articolo che ho trovato http://www.toninocantelmi.it/articol...tivi-digitali/
spero non chiede le slide xke qualcuna l' ha messa pochi giorni fa.:mumble:
vado a ripetere tutto :skunk:
ciao