-
Ciao!!
Ciao a tutti! Sono Gimmy,studio a Pavia e sono al 2^anno. I miei interessi principali sono appunto la psicologia infantile e l'educazione speciale,infatti sto svolgendo il tirocinio in una scuola elementare speciale in cui faccio l'assistente,soprattutto con bambini autistici o con disturbo disintegrativo dell'infanzia ecc...e ADORO questa attivita',sono cosi' felice!!! Mi piace tantissimo anche l'uni ovviam,e l'unico corso che proprio non mi interessa e' quello di psico dinamica,xche' detesto la psicanalisi. Inoltre studio violino,sono al 6^anno,e la musica e' un'altra parte MOLTO importante della mia vita,infatti mi piacerebbe diventare professionista,suonare in pubblico e anche insegnare. Portare avanti due studi cosi' impegnativi non e' facile,ma sono davvero soddisfatta della mia scelta!! Se qualcuno e' pazzo come me e fissato sulla psicologia,i bimbi o la musica classica..beh,mi scriva! :)
-
BENVENUTA!!! :clap2:
Odi la Psicologia Dinamica??? :eek:
Beh, io odio Psicologia dello Sviluppo... :asd: Infatti io faccio il ramo del lavoro... :approved:
Ti saluto! :ciao:
-
benvenuta Gimmy da uno arrivato pochi giorni fa
anche io sono dell'indirizzo del lavoro ma adoro la psicanalisi e la ritengo la branca più affascinante dell'intera psicologia
-
Ciao Gimmy! Benvenuta su OPs e complimenti per i tuoi studi di violino (al momento della scelta della scuola media mi era venuta la fissa del conservatorio e di studiare violino ma poi sono stata un po' smontata e non se n'è fatto molto.... adesso so suonare la chitarra ma mi piacerebbe saper suonare un sacco di strumenti: violino, sax, batteria, arpa, pianoforte, flauto traverso..... un po' troppi vero?). Ciaooooo!!!! :ciao: :ciao: :ciao:
-
Grazie a tutti per il vostro benvenuto!! Beecharmer,anche a me piacerebbe saper suonare altri strumenti! In effetti strimpello il pianoforte ma non mi piace,il mio sogno sarebbe il violoncello!!! Giulio,no ,io e Freud non andiamo proprio d'accordo... per non parlare della Klein.... Va beh,ognuno ha le sue idee. :-) Invece mi sto appassionando anche alla neuropsicologia.
-
Io invece non ho un buon rapporto con tutto ciò che non è psicologia pura:
Fondamenti anatomo-fisiologici dell’attività psichica, neurofisiologia, biologia…..
Preferisco lo studio delle dinamiche interne, senza intromissioni da parte di cellule,neuroni,ormoni,sinapsi,aree cerebrali…………
Però, anche se non l’ascolto di frequente, mi piace la musica classica
-
Per me e' proprio il contrario!! :-) Preferisco orientamenti piu' scientifici che psicologici "puri",perche' li trovo piu' fondati,insomma con basi piu' solide. Cmq la psicologia dovrebbe essere a meta' tra una disciplina scientifica e una umanistica,ma per me e' piu' scientifica.Ho letto che sei al 5^ anno.Sei del vecchio o nuovo ordinamento? Pero' mi interessa molto anche l'educazione,e a questo proposito vorrei farvi una domanda: Mi hanno detto che per insegnare alle elementari ci vuole il diploma magistrale,ma se io mi laureo in materie che cmq il diploma magistrale prevederebbe,dovro' sostenerlo cmq,anche se ho gia' una laurea?? Non mi sembra molto sensato...Boh!?!
-
-
-
:love: Psicologia e bimbi? :love: ... eccomi ^^
Benvenuta :welcome:
-
-
Bene Francy,vedo che non sono l'unica! Ciao noone!
-
Ciaooo!Ti ricordi di me??Benvenuta!!:ciao: :smack:
-
Ciao Azzurra. Grazie mille per il tuo benvenuto! :-)
-
Benvenuta anche da parte mia :mano:
-
Benvenuta in ops.....:Ops: :Ops: :Ops: