-
Metodologia della ricerca clinica con laboratorio (Lucchese)
Allora... premetto cn il dire ke la domanda aperta nn è più sul secondo capitolo ma sul disegno sperimentale (almeno x l'appello di giugno e luglio è stato cosi) il mio problema è:
Sicuramente non ho superato la aprte del laboratorio poichè sapevo ke fosse sul secondo capitolo... Secondo voi mi farà verbalizzare solo la parte di metodologia senza laboratorio ke poi naturalmente recupererò??? ho un disperato bisogno di 4 crediti... :sbonk::sbonk:se qualcuno sa darmi info...
PS:ho mandato circa 3 mail ma naturalmente nessuna risposta :argh::argh:
-
Riferimento: Metodologia della ricerca clinica con laboratorio (Lucchese)
Ma il cap. 2 è sul disegno sperimentale
-
No.. il capitolo 2 è sul METODO sperimentale... è diverso!
-
Appunto... ti dice le fasi da svolgere per un disegno sperimentale... non devi scrivere un progetto, devi descrivere le fasi di un esperimento scientifico, da come nasce ( un esperimento in generale )
Io ho fatto così e ho preso 29
-
ma chiedeva tipi e caratteristiche del disegno sperimentale... altrimenti ci sarei arrivata anke io alle tue stesse conclusioni!!!!
-
Ma perchè sono usciti i risultati ???:swear:
-
-
Citazione:
Originalmente inviato da
TrEaSuRe
ma chiedeva tipi e caratteristiche del disegno sperimentale... altrimenti ci sarei arrivata anke io alle tue stesse conclusioni!!!!
Davvero ?!?!.....Allora perchè non dai un'occhiata al paragrafo 2 del cap. 2 ?
E' praticamente la traccia che ti serve e introduce i paragrafi seguenti :
descrivi le diverse condizioni di osservazione e i disegni di ricerca per cui sono più adatte, i diversi strumenti di misura e per quali ricerche sono più adatti,e così i metodi e i test statistici...non mi sembra difficile...
-
Si.. ok... ho sbagliato.. a te ke t cambia??? la mia domanda era un altra... se m sai dare una mano bene.. altrimenti grazie x le delucidazioni sul mio errore!!!!
-
Qualcuno ke ha fatto l'orale cn Lucchese m sa dire ke potrebbe chiedere????
-
Citazione:
Originalmente inviato da
TrEaSuRe
Allora... premetto cn il dire ke la domanda aperta nn è più sul secondo capitolo ma sul disegno sperimentale (almeno x l'appello di giugno e luglio è stato cosi) il mio problema è:
Sicuramente non ho superato la aprte del laboratorio poichè sapevo ke fosse sul secondo capitolo... Secondo voi mi farà verbalizzare solo la parte di metodologia senza laboratorio ke poi naturalmente recupererò??? ho un disperato bisogno di 4 crediti... :sbonk::sbonk:se qualcuno sa darmi info...
PS:ho mandato circa 3 mail ma naturalmente nessuna risposta :argh::argh:
Mi sembrava di aver capito che non avessi idea di come rispondere alla domanda sul lab...a me non cambia niente, ma se a te non serve aiuto, almeno chi legge il forum non avrà notizie fuorvianti..
Per quanto riguarda la verbalizzazione il prof, di solito, fa una media ponderata dei due voti ( teoria e lab ), quindi , a meno che non si facciano come esami a scelta, non li fa verbalizzare singolarmente, ma comunque conserva il voto fino a che non fai anche la parte mancante
-
Citazione:
Originalmente inviato da
ninettab
Mi sembrava di aver capito che non avessi idea di come rispondere alla domanda sul lab...a me non cambia niente, ma se a te non serve aiuto, almeno chi legge il forum non avrà notizie fuorvianti..
Per quanto riguarda la verbalizzazione il prof, di solito, fa una media ponderata dei due voti ( teoria e lab ), quindi , a meno che non si facciano come esami a scelta, non li fa verbalizzare singolarmente, ma comunque conserva il voto fino a che non fai anche la parte mancante
Lascia stare, io non perderei tempo con gli arroganti
-
Vi chiedo scusa dal momento che subentro nella discussione, ma anche io avrei bisogno di qualche informazione relativa a quest'esame...
Qualcuno di voi sa dirmi se il 2° capitolo sarà valido per il laboratorio anche a settembre?
Sapete se fa domande aperte(in realtà dal forum intuisco questo ma chiedo una conferma)e ... se si, quante ne fa e a quante devi rispondere?
Vi ringrazio in anticipo della vostra collaborazione
-
se può essere utile, gli ho mandato una mail per sapere cosa preparare per il laboratorio visto che io devo sostenere solo questa parte. mi ha risposto il capitolo 9 del testo di pedon e gnisci. avevo chiesto anche le modalità d'esame ma a questo non ha risp.
-
grazie della conferma "a.pasquarelli81" ... in quanto nel frattempo ha risposto anche a me dicendomi la stessa cosa ...
quindi è già qualcosa ... quantomeno non sembra soffrire di un Disturbo Dissociativo dell'Identità se scopro utili novità le comunicherò su questa discussione
a presto e in c _ _ o alla balena
-
salve a tutti...io dovrei dare quest'esame il 21 sett ma su infostud non c'è l'appello! voi ne sapete qualcosa?! come posso fare per prenotarmi? grazie
-
Ma questi risultati??? e meno male che dovevano uscire tra venerdì e sabato...... buuuuu!!!! e domani c'è la verbalizzazione... booh... il prof fa come gli pare proprio!!
-
Riferimento: Metodologia della ricerca clinica con laboratorio (Lucche
ciao ragazzi...vorrei dare questo esame a scelta...sapete darmi piu informazioni possibili sull'esame e su come si svolge?... grazie tante!!!!
-
Quoto chiarona, c'è qualcuno che può darci informazioni gentilmente?
-
Dunque, l'esame è da 6 CFU: - per i 4 CFU si dovrebbe studiare l'intero libro (vedere nella bacheca dati del prof Lucchese per delucidazioni) e si dovrebbe svolgere un test di 30 domande a risposta multipla [3 alternative se non erro]; - per i 2 CFU relativi al laboratorio quasi sicuramente si deve studiare bene un capitolo in particolare del manuale e si deve svolgere uno scritto con 2 domande aperte [se ne sceglie una e la si svolge]. Detto ciò aggiungo che si deve contattare il prof. per sapere il capitolo in questione, relativo cioè al LAB. [a settembre 2010 era il CAP 9, a maggio 2010 se non erro fu il CAP 2]... in sintesi l'argomento inerente il LAB. consta di 30-50 pagine di studio che possono però variare da appello ad appello.
-
Grazie mille per le informazioni! Devo dire che mi sembra "troppo comodo" il sapere in anticipo il capitolo che si deve studiare per le domande aperte del lab...ma se è davvero così tanto meglio, provo a contattare il prof.
-
Ho contattato il prof e mi ha detto che la parte del lab si riferisce a: i disegni sperimentali, caratteristiche ed utilizzo. Non avendo finito il libro non sono sicuro se si riferisca al capitolo 2 "Il processo di ricerca"; o soprattutto al 9 e 10, dove si parla dei vari tipi di disegni. C'è qualcuno che può dare chiarimenti?