-
esame di inglese
Ho scritto alla Prof.di Inglese (Francesca Bianchi) e mi ha spiegato come sarà l'esame di giugno, qui sotto trovate la sua risposta:
Gent. sig,na Barbara,
se fa l'esame livello principianti: riassunto in italiano di un testo in
inglese di argomento pricologico + ricerca di elementi grammaticali nel
testo.
se fa l'esame di livello avanzato (tendenzialmente per coloro che hanno
frequentato il corso avanzato): riassunto in italiano del testo in inglese +
reading comprehension questions ed esercizi di grammatica (fill in the
gaps).
ciau :approved:
-
[color=blue:3a55d678e2]grazie ba :approved: grandiosa!!! :D :D :D
a presto ;)
chia :smoking:[/color:3a55d678e2]
-
RE: esame inglese
Ciao. Ho un paio di domande anch'io: si può usare il vocabolario? Ci si può iscrivere all'esame principianti o avanzati indifferentemente?
Grazie :D
-
[color=blue:c6066c08f4]da quello che ho capito ci si iscrive al livello principianti a meno che 1)nn si sia frequentato il corso al livello avanzato 2)ti senti particolarmente sicura del tuo inglese e ti butti :D ma questa è solo un'ipotesi...e per il vocabolario nn so, fino a gennaio si poteva usare (si poteva usare anche la grammatica :eek: ) ma l'esame era solo per l'idoneità, nn dava voto :( io ti consiglierei come sempre per avere certezze di contattare la docente [email protected] sembra che sia disponibile ;)
a presto :ciao:
chia :smoking:[/color:c6066c08f4]
-
a quando la data dell'esame????
lo devo dare assolutamente cosi' me lo tolgo dai piedi!!!!!!!! :asd:
-
[color=blue:322f6fa54b]l'esame è il 21/6 fascia I (9:15/10:45) aula L1 oppure il 19/7
:ciao:
chia :smoking:[/color:322f6fa54b]
-
:approved: :approved: :approved:
baci baci :ciao:
-
21/6?????? ma non era 17/6??????? :mad:
-
hai ragione tu, 21...è stato cambiato, meno male che me l'hai fatto notare...non si può mai star tranquilli :confused:
-
[color=blue:6ebe0a2806]infatti..è tra le date che sono cambiate...sapete come funziona da noi...io chiamo sempre fino al giorno prima per evitare sorprese :mad:
:ciao: e un bacione a tutte...
chia :smoking:
ps abbiamo superato i 400 messaggi :auguri:
siamo troppo grandiose :rotfl: :rotfl:[/color:6ebe0a2806]
-
allora...ho sentito la Prof.Bianchi, sempre gentilisssima. :P
Il vocabolario e il testo di grammatica (?) si possono portare.
E' vietato scambiare i vocabolari tra studenti.....ma, che necessità c'è di scambiarsi i vocabolari...mi domando.... :confused:
-
[color=blue:6bb84741be]scambiarsi i vocabolari è uno dei principali veicoli di scopiazzamento :asd: :asd: le versioni di greco e latino insegnano :p ma a dire la verità nn capisco perchè uno dovrebbe copiare...con il vocabolario e la grammatica a portata di mano! :ehm:
cmq grazie come sempre per l'informazione :approved:
chia :smoking:[/color:6bb84741be]
-
mi sono dimenticata di chiedere quanto durerà l'esame, spero un'ora.
La prof. ha detto che non ci sarà molto tempo per consultare il tutto...bho
-
[color=blue:0db5f4665a]se nn ricordo male a gennaio lo scritto (e a questo punto sembra che nn sia cambiato ma sia sostanzialmente lo stesso) durava un'ora...e il testo da leggere e riassumere era una paginetta...quindi nn dovrebbero esserci grossi problemi, se masticate un po' di inglese dovreste farcela tranquillamente...e avete anche abbastanza tempo per guardavi le cose di grammatica sul libro ;) consiglio: nn portatevi il libro di grammatica delle superiori, nn c'è su niente che serva..meglio quello che ha indicato lei :approved: cmq c'erano persone che nn avevano mai studiato inglese e ce l'hanno fatta lo stesso...
chia :smoking:[/color:0db5f4665a]
-
pensavo giusto giusto ad un libero delle superiori...agrh...
tu no è che l'hai ancora il libro che ha consigliato lei?
ultima domanda, che tipo di grammatica eh?
-
[color=blue:3ea2257daf]mi dispiace :( ho portato anch'io la grammatica delle superiori...figuriamoci se per un esame in cui nn mi viene neanche messo il voto vado a spendere soldi, con quello che già costa studiare :mmh?: per noi la domanda era una: segnare tutte le forme in -ing e differenziarle a seconda della funzione svolta nel testo (verbale, aggettivale, nominale o altro..nel caso fosse altro la risposta bisognava specificare anche con esempi quale fosse la funzione) ma forse il livello do complessità ora dipenderà dal livello a cui si fa l'esame :dunno: :mumble: potrebbe anche andarti bene la grammatica delle superiori se è fatta bene e se lo dai al livello principianti (effettivamente nn vedo perchè uno dovrebbe complicarsi la vita da solo e darlo al livello avanzato :p )
chia :smoking:[/color:3ea2257daf]
-
BENE ALLORA TUTTI CON IL DIZIONARIO E LA GRAMMATICA!!!! :asd: :asd:
IO NON LO SO QUASI NULLA DI INGLESE :cry: MA SPEROO DI FARCELA!!!!!! ;)
-
[color=blue:243c8af10c]ma certo che ce la farai...e poi quando arriva il periodo degli esami ci facciamo un bel thread di in bocca al lupo :asd: chissà che nn porti bene!?! :D :D :D
e poi tranquille...la docente è uno zucchero ;)
:ciao: :ciao:
chia :smoking:[/color:243c8af10c]
-
dada lo dai anche tu il 21 giugno? incontriamoci, così ci mettiamo vicine. ;)
-
[b:5c2806040d][size=18:5c2806040d][/size:5c2806040d][color=darkblue:5c2806040d][/color:5c2806040d]PENSO PROPRIO DI SI COSI' X GIUGNO MI SONO TOLTA INFORMATICA E INGLESE!!!!!
X INGLESE SPERO NELLA FORTUNA X' STO PREPARANDO ALTRE COSE E INGLESE SINCERAMENTE LO STO TRASCURANDO UN PO'......MA CON L'AIUTO DEL DIZIONARIO :asd: :asd: :asd: ......POI IN QUESTI GIORNI MI RIGUARDO LA GRAMMATICA.... :asd: :asd: [/b:5c2806040d]
-
anch'io mi sono tolta informatica.
Figurati, manco ci penso ad inglese...sto facendo filosofia e psico.generale...confido nel vocabolario.....
-
eheheheh anche io sto facendo come te :asd: :asd: ......io deva dare psicologia del lavoro e psicologia dell'educazione ........informatica io ho seguito il corso del CDL e quindi devo fare ancora un esame su 2 moduli e poi basta :o :o ......i primi 2 moduli sono andati bene speriamo anche negli altri 2 :P :P
-
[color=blue:a774a5ff5b]dada, con l'esperienza che ti stai facendo sul forum andranno bene di sicuro :lol: :approved: ma bisogna seguire i loro corsi per prendere il patentino?
chia :smoking:[/color:a774a5ff5b]
-
[b:3a04fd85f7][size=24:3a04fd85f7][/size:3a04fd85f7][color=darkblue:3a04fd85f7][/color:3a04fd85f7]e gia' 2........ :D :D .......comunque questi fatti dall'universita' x chi non sapeva usare il pc, secondo me non gli sono serviti a molto!
io x fortuna me la cavicchio :asd: :asd: ......l'ultimo esame che dovro' fare e acces e excell.....acces è quello + incasinato :confused: anche x' non è un programma che si usa molto a casa.....[/b:3a04fd85f7]
-
Stamattina ho fatto l'esame di inglese.......non so se c'era qualcuno di voi, ma come al solito è stata una vergogna...... :mad: .....vi dico solo che io ero x terra :mad: ...... e meno male che pago le tasse......!!!!! :astemm:
-
[color=blue:ed9573b21c]ho presente Dada...io per dare inglese ho dovuto [b:ed9573b21c]litigare[/b:ed9573b21c] x quasi un'ora con la docente :mad: nn x colpa sua...ma perchè a Pavia è uno schifo!!! :astemm:
cmq..spero che sia andato benone :D
facci sapere :approved:
chia :smoking:[/color:ed9573b21c]
-
c'ero anch'io...eri una dei tanti che stava per terra? pauraaa
io sono passata per ultima e ci ha mandato nell'aula G, almeno c'era l'aria condizionata!
Tre ore ad aspettare che la prof.facesse le fotocopie...assurdo!
-
[color=blue:41e285a63c]..mi aveva scritto che eravate tantissimi...le avevo scritto x sapere quando posso registrare l'idoneità (è dal 1°marzo che aspetto :omg: ) ..e dovrò aspettare quando avrà corretto tutti i compiti di oggi :zzz: forse prima della laurea :rolleyes: :disappunto:
vabbè..spero sia andato bene anche a te Ba ;)
chia :smoking:[/color:41e285a63c]
-
spero sia andato bene si...sarebbe sempre uno in meno.
Anche una mia amica ha chiesto se la prof.poteva registrare l'idoneità per un'altra nostra amica ma ha detto di no.
Si farà quando andremo tutti (tutti e 500??? prendiamoci un giorno di ferie per chi lavora) a farci registrare il voto.
Speriamo di andarci... :o
-
[color=blue:261280e4d9]:eek: :eek: si deve buttare via una giornata così??? :linguaccia: ma pensa te...nn ho capito poi perchè nn può registrarmelo quando fa gli altri esami o cose del genere...
ma si che è andato bene BA ;) :approved:
chia :smoking:[/color:261280e4d9]
-
:mad: :mad: [size=20:d43ce70a28][/size:d43ce70a28]MAMMA CHE NEVRA!!!!!!!!!!!!
si ero una di quelle sedute x terra....ma tu a che ora l'hai fatto?io alle 9.30 anche se ci voleva mandare via x' diceva che eravamo in tanti :cry: ..... gentilemente le ho detto che io non mi muovevo da li anche x' DIO si organizzava prima.......anche se lei si ostinava a dire che aveva avvisato :laser: voleva la guerra stamattina.........io non lo so c'erano 5 fogli di persone iscritte all'esame e x dire la verità non bastavano nenache tra un po' le persone scrivevano il loro nome sul muro.... :mmh?: .....possibile che non si riescono ad organizzare??ma fai dei torni metti un avviso fuori FAI QUALCOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scusate lo sfogo ma non ne posso piu'!!!!!!!!!!!!!!! :bapho: :bapho: :bapho:
-
[color=blue:6551ff5819]hai perfettamente ragione :omg: nn ho mai capito perchè ti fanno mettere il numero di telefono quando ti iscrivi...potrebberò usarlo se ci sono problemi :rolleyes:
e poi cosa vuol dire "siete troppi"?
e il diritto allo studio?? :astemm: :astemm: :astemm:
mi sa che ci converrebbe migrare in massa verso qualche altra città... :mad:
chia :smoking:[/color:6551ff5819]
-
io l'ho fatto dalle 12.30 fino alle 14 circa
Il fatto è che 400 persone erano previste e ci saremmo stati in due turni nella L1, la prof. ha detto però che 100 persone non si sono iscritte e si sono comunque presentate, quindi si è trovata senza posto da metterle.
-
:mad: [/b]ho capito che eravamo in tanti ma peggio x lei che ha fatto fare l'esame a 100 persone che non si erano iscritte.......allora scusatemi cosa mettono a fare la lista x iscriversi se poi possono andarci tutti che non la mettessero piu' :mad: :mad:
e comunque 100 200 300 o 400 persone il disocrso è sempre lo stesso...poteva anticipare mettento un avviso in bacheca che i primi a fralo erano quelli del primo anno e poi venivano quelli del terzo :mad: :mad: :mad:
LA VERITà è CHE NON SI SANNO ORGANIZZARE[/quote]
-
si è vero, bastava fare degli scaglioni.