-
Selezione pubblica 3 contratti co.co. pro. Policlinico Palermo
Buon giorno a tutti! E' stato pubblicato un bando di selezione pubblica, per l'assegnazione di 3 contratti co.co.pro. della durata di mesi 12, a laureato in psicologia clinica per la realizzazione del progetto "INTERVENTI PSICOLOGICI E RIABILITATIVI NEI REPARTI AD ALTA CRITICITA'".
Nel bando è specificato che è richiesta la laurea in psicologia clinica o equipollente, per cui il mio dubbio è se io, avendo la laurea in psicologia v.o. con indirizzo sviluppo ed educazione, possa partecipare alla selezione. Una mia collega dice di sì, perchè la mia laurea dovrebbe essere equipollente a quella richiesta dal bando, indipendentemente dall'indirizzo.
E' effettivamente così? Ci sono dei riferimenti legislativi a tale proposito?
Spero che qualcuno possa chiarirmi questo dubbio! Grazie.
-
Riferimento: Selezione pubblica 3 contratti co.co. pro. Policlinico Pa
Ciao, purtroppo non so rispondere al tuo dubbio......però ti chiedo se potresti mettere il link dove visualizzare il concorso.......grazie e sentiamoci.......
-
Citazione:
Originalmente inviato da
kegi7929
Ciao, purtroppo non so rispondere al tuo dubbio......però ti chiedo se potresti mettere il link dove visualizzare il concorso.......grazie e sentiamoci.......
Ciao il bando lo trovi sul sito del Policlinico di Palermo, basta cercare su un qualunque motore di ricerca. ciao!
-
Ma non c'è nessuno che ha deciso di partecipare a questa selezione?
-
Citazione:
Originalmente inviato da
fernanda
Ma non c'è nessuno che ha deciso di partecipare a questa selezione?
Ciao Fernanda,
Io ho inviato la domanda di partecipazione qualche giorno fa. Tu hai già cominciato a studiare? Io non ancora, conto di iniziare la settimana prox. Vedremo...
-
Citazione:
Originalmente inviato da
molfesina
Ciao Fernanda,
Io ho inviato la domanda di partecipazione qualche giorno fa. Tu hai già cominciato a studiare? Io non ancora, conto di iniziare la settimana prox. Vedremo...
Ciao io non ho inviato la domanda e sono indecisa se inviarla o meno, sia perchè non so se la mia laurea è equipollente a quella chiesta dal bando, sia perchè mi lascia perplessa il tipo di prove da affrontare per un contratto di collaborazione. Lunedì ho chiamato uno dei numeri scritti sul bando e chi mi ha risposto mi ha chiesto di cercare su internet se la mia laurea è equipollente o meno :zott:!
Sei stata molto gentile a rispondermi. Tu che indirizzo di laurea hai (se non sono indiscreta)? e su che argomenti pensi di focalizzare lo studio?
Grazie, ciao!
-
Cara Fernanda,
trovo davvero assurdo che ti abbiano risposto in questo modo! Se non lo sanno neppure loro...andiamo bene...
La mia laurea è ad indirizzo clinico e di comunità e penso di focalizzare lo studio proprio su quanto richiesto e cioè gli interventi riabilitativi anche se non ho ancora ben capito quali sono i reparti ad alta criticità...immagino SPDC, Hospice...boh!
Ti consiglio comunque di inoltrare la domanda di partecipazione, al max saranno loro a comunicarti la non idoneità a questa specifica selezione...chissà, tentar non nuoce ;) A presto
-
Citazione:
Originalmente inviato da
molfesina
Cara Fernanda,
trovo davvero assurdo che ti abbiano risposto in questo modo! Se non lo sanno neppure loro...andiamo bene...
La mia laurea è ad indirizzo clinico e di comunità e penso di focalizzare lo studio proprio su quanto richiesto e cioè gli interventi riabilitativi anche se non ho ancora ben capito quali sono i reparti ad alta criticità...immagino SPDC, Hospice...boh!
Ti consiglio comunque di inoltrare la domanda di partecipazione, al max saranno loro a comunicarti la non idoneità a questa specifica selezione...chissà, tentar non nuoce ;) A presto
Anch'io la penso come te. Secondo me infatti loro lo sanno benissimo quali sono lauree equipollenti all'indirizzo clinico e quali no!
Sai il problema non è se escludono me dalla selezione xkè il mio indirizzo di laurea non va bene, ma se escludono anche altri nella mia stessa condizione e non rimborsano la tassa di partecipazione (è scritto sul bando che la tassa non è rimborsabile). Cmq ci penso su e poi decido.
Grazie ancora per avermi risposto e in bocca al lupo!!!
-
Citazione:
Originalmente inviato da
molfesina
Ciao Fernanda,
Ma hai /avete già idea di quando saranno le prove?
io ho spedito la domanda un paio di mesi fa sempre al policlinico per un incarico di psicologo per disabili, il progetto è dello stesso prof. ma collegnadomi sul sito non c'è ancora nulla, quindi a quando le prove? boh...
-
Citazione:
Originalmente inviato da
Tenaciaa
Ma hai /avete già idea di quando saranno le prove?
io ho spedito la domanda un paio di mesi fa sempre al policlinico per un incarico di psicologo per disabili, il progetto è dello stesso prof. ma collegnadomi sul sito non c'è ancora nulla, quindi a quando le prove? boh...
Ciao non ne ho proprio idea di quando saranno le prove! non pensavo cmq che avessero tempi così lunghi anche per selezioni a t.d. Forse dovresti chiamare l'ufficio concorsi del policlinico e chiedere, sempre che tu non l'abbia già fatto e sempre che sappiano qualcosa!!:rolleyes:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
fernanda
Ciao non ne ho proprio idea di quando saranno le prove! non pensavo cmq che avessero tempi così lunghi anche per selezioni a t.d. Forse dovresti chiamare l'ufficio concorsi del policlinico e chiedere, sempre che tu non l'abbia già fatto e sempre che sappiano qualcosa!!:rolleyes:
Ho provato due volte e non mi hanno saputo dire nulla...riproverò sperando sia la volta buona!:rolleyes:
-
ciao a tutti,
io ho inviato la domanda per partecipare ad entrambi i concorsi del policlinico, quello sulla disabilità e quello nei reparti ad alta criticità.
Adesso mi è arrivata la comunicazione che è stata fissata la data della prima prova del 1 concorso...qualcuno saprebbe dirmi cosa studiare??? quali testi sulla disabilità???
perchè l'argomento è molto vasto e si può approfondire da diverse prospettive...e nn saprei su cosa concentrarmi..
grazie mille
Silvia
-
E' arrivata anche a me la convocazione e sto cercando di capire cosa studiare...qualsiasi consiglio è ben accetto....:Ops:
-
Anche io sono stata convocata, anzi adessdo mi è arrivata comunicazione che è stato spostato il luogo? Ma che bisogna studiare?...io nella confusione faccio tutto e nulla, qualcuno sa se si è presentata tanta gente?
-
Qualcuno che ha sostenuto la prova di ieri (24 ottobre) potrebbe dirmi di cosa si trattava?
-
Salve qualcuno di voi ha una bibliografia da suggerire per il concorso?.......i reparti ad alta criticità sono tanti......
Grazie
-
Salve a tutti! anch'io ho presentato la domanda per il concorso sui reparti ad alta criticità, qualcuno sa se bisogna superare qualche ulteriore selezione o direttamente si viene chiamati per svolgere gli esami? io ho iniziato a leggere qualcosa ma avrei bisogno di una bibliografia, qualcuno di voi x caso sa in ke cosa consistevano le prove dell'altro concorso?
-
Ragazzi ma nessuno sa cosa dobbiamo studiare per il concorso????io sono fresca fresca di abilitazione quindi qualche studio ancora vaga nella mia mente:asd:ma avrei bisogno di sapere su cosa concentrarmi per la specificità del concorso!!HELPPPP......è il mio primo concorso...chi ne ha sostenuti altri dello stesso genere può dare informazioni??grazie!!
-
Io sono stata convocata per il 7 febbraio, anche voi?
-
Citazione:
Originalmente inviato da
susysusy
Io sono stata convocata per il 7 febbraio, anche voi?
In cosa è consistita la prima prova che hai fatto?
-
ma tenaciaa ancora il 7 febbraio deve arrivare!:asd: nessuno sa in cosa consisterà questo esame tutti infatti ce lo stiamo chiedendo! Cmq si anh'io sono stata convocata per il 7.....ma su cosa prepararsi?? booo
-
Citazione:
Originalmente inviato da
psicomari
ma tenaciaa ancora il 7 febbraio deve arrivare!:asd: nessuno sa in cosa consisterà questo esame tutti infatti ce lo stiamo chiedendo! Cmq si anh'io sono stata convocata per il 7.....ma su cosa prepararsi?? booo
Pardon ^^
avevo capito fosse la convocazione per la seconda prova...
-
ciao ragazze! anch'io ho ricevuto la convocazione per il 7 febbraio e anch'io non so minimamente su cosa prepararmi, anzi a dire la verità mi sento piuttosto arrugginita con lo studio e non so da dove cominciare! mah staremo a vedere.....
-
Ciao a tutte care colleghe...anch'io parteciperò alla selezione, ma davvero ho tanti dubbi sulla bibliografia e su cosa concentrarmi di più; Inoltre vorrei sapere chi parte da Catania così possiamo organizzarci per partire insieme.
-
Re: Riferimento: Selezione pubblica 3 contratti co.co. pro. Policlinic
ciao a tutti!!anch'io parteciperò alla selezione, ho provato a chiamare i numeri indicati nel bando ma mi hanno detto di non aver nessuna indicazione bibliografica nè informazioni sulle modalità della prova....qualcuno ha delle info? qualche testo di riferimento? non vorrei arrivare lì senza aver fatto proprio niente, ma non ho proprio idea di dove reperire informazioni!!!!c'è qualcuno che magari ha già lavorato nei reparti ad alta criticità?
-
Ciao ragazze, anch'io come molte di voi parteciperò a questo concorso... Ancora non ho studiato nulla perchè lavoro e frequento una scuola di specializzazione in psicoterapia, quindi il mio tempo a disposizione è sempre misero! Ma la prima prova del concorso è fra due settimane (confermo 7 febbraio), quindi il tempo stringe e almeno una lettura ad alcuni argomenti focali occorre darla!
Tutti ci chiediamo... Ma in cosa consisterà questa prima prova? Su cosa dovremmo prepararci?
Ebbene, vi dico che io e una mia collega ci siamo mosse da un po' in questo senso. La mia amica ha chiesto informazioni all'ufficio concorsi già a settembre scorso, e non hanno saputo aiutarci. Nel sito del policlinico c'era solo il bando da scaricare. Abbiamo mandato una e-mail al professore responsabile del progetto, ma non ci ha risposto. Che dobbiamo fare? Io penso che continuerò a cercare notizie, andando di persona a disturbare i prof., tanto, cosa c'è da perdere? Se non ci muoviamo noi non otterremo niente!
-
Volevo solo aggiungere che ho la laurea in psicologia v.o., indirizzo psicologia dello sviluppo ed educazione. Sono stata ammessa al concorso perchè è laurea in psicologia, anzitutto... l'indirizzo è secondario. Almeno credo :-)
-
Ciao a tutti, io ho ricevuto la concocazione a partecipare per il 7 febbraio ala prova..qualcuno di voi sa dove posso trovare materiale sugli interventi nei reparti ad alta criticità? credo di aprtecipare..pur sapendo che sarà una battaglia inutile..
Grazie
Tiziana
-
Concordo pienamente su.."una battaglia inutile"!!!ma essendo state convocate non ci resta che andare. Essendo un concorso si nota la grande competizione,nessuno sa niente!ahahah! Julie complimenti per l'impegno, ogni tua info a noi sarà utile, anche se sono sicura che nessuno ti dirà mai nulla. Io sto facendo di testa mia, sto ripassando un po di psicologia clinica(assessment, diagnosi vari, diverse tipologie di intervento) e poi sto leggendo diverse cose sulla psicologia ospedaliera recuperato dal web. Tutto sarà una lettura, giusto per rinfrescare le idee(dopo 5 anni di studio e una recente abilitazione alle spalle di certo non rifarò tutto!). Buon fortuna a tutte
-
Io ho già provato a contattare il Prof. responsabile...ma niente!! :swear: ...ragazze ma c'è qualcuno di CT??
-
Care colleghe, nonostante i miei numerosi tentativi fatti fino a stamattina non sono riuscita ad ottenere alcun tipo di informazione su questo concorso... :-(
A questo punto, visto che praticamente brancolo nel buio, penso che mi muoverò come psicomari, ovvero, cercherò qualcosa di utile su internet sperando di trovare materiale sull'argomento. Gli interventi psicologici nei reparti ad alta criticità, penso, potrebbero essere potenzialmente diversi e di varia natura. Credo, ad esempio, che in base al reparto interessato si potrebbe fare un lavoro differente. Se vado in un reparto di oncologia, infatti, è un conto, un altro è se vado nel reparto grandi ustioni o in neurologia. Ho pazienti diversi, mi trovo ad affrontare situazioni e patologie differenti... Potrei avere anche soggetti con età diverse: bambini, adolescenti, anziani... ognuno richiede attenzioni e "azioni" specifiche.
Non so proprio che dire... sono amareggiata, questo silenzio mi infastidisce e preoccupa. Credo sarebbe nostro diritto sapere almeno che tipo di prova dobbiamo affrontare... tema, progetto, caso clinico? Mah... Non ci sono margini, sarà tutta una scoperta. Ad ogni modo, faccio un grosso in bocca al lupo a tutti. Comunque vada, sarà un'esperienza!
-
P.S. Se qualcuno ha voglia ci possiamo confrontare qui sul forum. A presto!
-
julie ti capisco perfettamente, io non mi sono angosciata affatto perchè i posti sono troppi pochi noi saremo tantissimo e, mi dispiace troppo dirlo, ma oggi come oggi sappiamo come vanno questi concorsi. Concordo pienamente sul fatto che tra un reparto e l'altro ci sono miriadi di differenze nell'affrontare i diversi casi, proprio per questo io sto facendo una lettura molto ma molto generale senza analizzare i singoli reparti. A presto..!
-
Per dirla tutta poi PER LEGGE nel bando di un concorso deve essere indicato il programma da studiare quindi è inconcepibile che non dicano nulla manco telefonando.
Ho fatto bene quindi qualche mese fa quando, dopo aver RIPETUTAMENTE E INVANO chiesto all'ufficio concorsi del policlinico il benedetto programma da studiare, non mi sono presentata alla prova.
Non vedo perchè stressarsi quando è chiaro che già si sa chi debba entrare, almeno quello per cui avevo spedito la domanda io era UN posto per psicologo reparti alta criticità, prof di riferimento La Barbera.
Ovvio che fosse già pronto uno sei suoi pupilli assistenti, altrimenti non si spiegherebbe il mistero sul programma da studiare.
-
Ciao Tenaciaa! Ma era lo stesso concorso allora?
Comunque, che dire, la desolazione è grande. Se il programma dev'essere noto per legge e loro non l'hanno comunicato... Allora dovrebbe partire spontanea la denuncia... Non credete?
-
Citazione:
Originalmente inviato da
julie
Ciao Tenaciaa! Ma era lo stesso concorso allora?
Comunque, che dire, la desolazione è grande. Se il programma dev'essere noto per legge e loro non l'hanno comunicato... Allora dovrebbe partire spontanea la denuncia... Non credete?
Ciao julie xD
Ma forse sì è lo stesso concorso, però cercavano un solo psicologo.
Effettivamente la denuncia ci starebbe sì.
-
Anche secondo me, ma cosa dovremmo fare, in questi casi si dovrebbe procedere facendo ricorso?
-
Chiamiamo subito l'ordine degli psicologi e chiediamo info!!!!!
-
Ciao a tutte! anche io sono stata convocata per la prova... ma non so se andare o meno.
Ho partecipato all'altro concorso per una borsa di studio nel reparto di cardiologia e sono rimasta davvero perplessa sulle modalità di selezione...
Anche in quel caso eravamo all'oscuro di tutto e ho inviato un'email all'ordine in cui chiedevo se fosse legale una cosa del genere. Mi hanno risposto che loro sono obbligati per legge ad inserire nel bando notizie sul programma e che si può impugnare il bando e fare ricorso. Loro comunque non se ne occupano e dovremmo rivolgerci ad un sindacato... Vi dico solo che la commissione era composta da cardiologi e che il prof. aveva un pc davanti con le domande da fare... scandaloso!! Sicuramente quel posto era già riservato così, come credo, anche questi altri tre...
-
Citazione:
Originalmente inviato da
fannys85
Ciao a tutte! anche io sono stata convocata per la prova... ma non so se andare o meno.
Ho partecipato all'altro concorso per una borsa di studio nel reparto di cardiologia e sono rimasta davvero perplessa sulle modalità di selezione...
Anche in quel caso eravamo all'oscuro di tutto e ho inviato un'email all'ordine in cui chiedevo se fosse legale una cosa del genere. Mi hanno risposto che loro sono obbligati per legge ad inserire nel bando notizie sul programma e che si può impugnare il bando e fare ricorso. Loro comunque non se ne occupano e dovremmo rivolgerci ad un sindacato... Vi dico solo che la commissione era composta da cardiologi e che il prof. aveva un pc davanti con le domande da fare... scandaloso!! Sicuramente quel posto era già riservato così, come credo, anche questi altri tre...
Ecco appunto.
Le mie erano quindi convinzioni fondate.
Meglio che non commento.