ciao, sapete dirmi che ruolo svolge un giudice onorario minorile?
grazie :)
Printable View
ciao, sapete dirmi che ruolo svolge un giudice onorario minorile?
grazie :)
grazie mille!!!!:Ops:
Da oggi si può fare domanda: http://www.csm.it/
Grazie cara! :bacetto:
ma cosa s'intende per nulla osta? so per certo che è una domanda cretina, ma non capisco... Grazie :D
Dovrebbe essere precisato nel bando, non l'ho letto. Normalmente si riferisce al nulla osta che devi avere dalla tua amministrazione di appartenenza.
e' tra i documenti richiesti ma non capisco cosa sia e dove si reperisca :sbonk:
te lo rilascia la tua amministrazione, se non c'è l'allegato basta in carta semplice.
Ciao, devi fare richiesta alla tua Amministrazione di rilasciarti il nulla osta per partecipare alla graduatoria dei giudici onorari. La tua Amministrazione dovrebbe risponderti su carta che dà parere positivo. Questa risposta è quella che devi allegare.
anche io avevo il dubbio sul nulla osta. mi sa che telefono e mi faccio spiegare bene cosa devo fare. vi aggiorno appena so qualcosa :)
Non è niente di complicato:approved: L'amministrazione presso la quale lavori deve darti il nulla osta, che significa dirti: "Ok, non ho nulla in contrario se presti servizio presso il Tribunale". L'Amministrazione è libera di scegliere se concederti o meno questa possibilità, non ha alcun dovere nei tuoi confronti, nè tu puoi rivalerti. La mia ad esempio fa mille e una storia. Questo ovviamente vale per coloro che lavorano come dipendenti, se si è liberi professionisti o non si lavora non c'è alcun nulla osta da richiedere.
grazie, scusate ma è la prima volta che partecipo ad un bando, e mi sento un po' imbranata
Ciao a tutti, presento anche io domanda. Sul sito del CSM chiede di specificare la domanda tra tre opzioni: 1) Giudice onorario minorile sez min. 2) Giudice onorario minorile sez min. C.A. 3) esperto tribunale di sorveglianza. Sapete dirmi che differenza passa tra le tre? Un grazie anticipato e buona serata a tutti.
Visto, almeno cè qualche vantaggio!:metal2:
Anche io ho visto il bando..ma bisogna essere residenti a Bologna??
occorre essere residenti nella zona di pertinenza del tribunale.
quindi io che sono di modena non potrò mai fari il giudice onorario in un Tribunale minori perchè a mondena non c'è?!
io ho un dubbio, per quanto riguarda la documentazione dei titoli di studio cosa si intende? l'autocertificazione o devo allegare il certificato di laurea e di abilitazione?
@elebuccia: anche se a Modena nn c'è il tribunale, ne avrà uno di riferimento. Vai sul sito www.csm.it nello spazio del bando e dal menù a tendina guarda qual è.
@dreamoon: il bando dice "documentazione attestante i titoli posseduti" immagino che non serva solo l'autocertificazione ma anche il certificato di laurea/specializzazione/etc.
scusate un secondo, nella autorelazione oltre ai titoli di studio si devono inserire anche le esperienze professionali?
Yes!.........
voi spedite tramite raccomandata???
si spedisce quindi al tribunale dei minori per la sede in cui si fa domanda????
la raccomandata con ricevuta di ritorno è obbligatoria.
Spedito? oggi è l'ultimo giorno!
se ne parla anche qui
http://www.opsonline.it/forum/psicol...-a-145152.html
;)
Personalmente, non ho inviato la domanda. Non ho alcuna competenza in materia e, per quanto trovi la cosa interessante, non credo potrei mai essere scelta...
in bocca al lupo a tutti!
ma quando pubblicheranno la graduatoria?
credo ottobre novembre...
ciao a tutti anche ho presentato domanda presso il tribunale minorenni e sorveglianza...ma le graduatorie escono sul sito del CSM?ho aperto ora la pagina ma non c'è nulla...se sappiamo qualcosa su eventuale pubblicazione aggiorniamoci a vicenda!
in bocca al lupo a tutti!!!
Buongiorno a tutti/e, ho un dubbio da chiedere, io sono dipendente pubblico presso un Ente Locale, nel nulla osta che mi hanno scritto l'ultima volta specificavano che nel mio eventuale lavoro di giudice onorario dovevo stare dentro ai 30 accessi annui e ai 5000 euro lordi annui come per il resto sono regolate le attività extra, ma in questo caso è impossibile partecipare al bando visto che richiede un impegno di almeno due volte a settimana, sapete darmi qualche riferimento normativo da dove si evinca che l'incarico di giudice onorario per il trib dei minorenni non debba sottostare a tali criteri?
Grazie mille a chi mi saprà dare informazioni in merito.