-
Cosa faresti se...
Propongo un nuovo giochino.
Si presenta uno scenario, più o meno complesso, e si chiede a chi viene dopo come si comporterebbe in quella situazione.
Primo scenario molto semplice e diretto: cosa faresti se fossi stato tu il vincitore della Lotteria di Capodanno? :D
-
Riferimento: Cosa faresti se...
5 milioni di euro :wow:
Intanto non avrei mai festeggiato senza prima avere incassato il premio, di sicuro (metti che ho letto male il numero o la burocrazia mi ostacola...)
Poi avrei comprato una buona bottiglia di sicuro! Una volta smaltita la sbronza, avrei estinto il mutuo e avrei prenotato una cena in ristorante e una vacanza extralusso in qualche isola tropicale a fare esattamente nulla.
Avrei regalato soldi ai miei familiari più stretti e a una mia amica che non se la passa bene. Avrei fatto una vacanza con le mie tre amiche storiche. E avrei aperto una qualche impresa dove poter usare il mio titolo di studio cercando di aiutare chi ha bisogno e creando posti di lavoro.
Cosa faresti se i tuoi genitori ti dicessero che vogliono divorziare?
-
Re: Cosa faresti se...
Credo che mi chiuderei in me stesso e mi isolerei per diverso tempo. Rigiro la domanda.
-
Credo che mi metterei in mezzo per dissuaderli dal farlo.
Cosa faresti se camminando per strada qualcuno iniziasse a seguirti ?
-
Dipende: se è una persona chiaramente ostile e pericolosa, magari armata, cercherei di scappare, altrimenti mi fermerei e gli chiederei conto del perché mi sta seguendo.
Cosa faresti se ti svegliassi una mattina e scoprissi di aver cambiato sesso? :D
-
Vado in panico, ma prima mi tolgo lo sfizio di usare il bagno come un uomo :asd:
rigiro
-
Dopo il comprensibile disorientamento, mi divertirei a scartabellare i vestiti nell'armadio e mi sbizzarrirei con varie pettinature.
Cosa faresti se ti perdessi nel bosco?
-
Cercherei di orizzontarsi col sole o con le stelle ( ho un buon senso dell'orientamento ).
Cosa faresti se ti proponessero un lavoro molto redditizio ma a 10.000 chilometri da casa tua e senza possibilità di tornare con un minimo di frequenza?
-
Senza possibilità di tornare non accetterei mai :nono: certe cose non si comprano!
Cosa faresti se a un colloquio chi ti seleziona fosse tuo/tua ex?
-
Mi presenterei, sbattendomene del tutto.
Cosa faresti se scoprissi un tesoro sotterrato nel giardino di casa?
-
Mi butterei nella finanza, investirei e cercherei di comprarmi una Società importante :D
Cosa faresti se improvvisamente scoprissi di non avere più un centesimo?
-
Chiederei in prestito a familiari con la promessa di restituire quanto prima.
Cosa faresti se ad un invito a pranzo di amici ti presentassero ,in buona fede , un menu' disgustoso per te ?
-
Non potrei che mangiare quello che ho in piatto (mi è capitato una volta da un'amica). Cosa fareste se, su un mezzo pubblico, sentiste qualcuno fare delle esternazioni razziste?
-
Dipende dal tipo di persona che parla in quei termini....nel senso che se dimostra essere una persona tranquilla potrei tentare di discutere, ma se parla con agitazione e tracotanza, meglio lasciar perdere. Purtroppo accadono fatti per i quali si arriva ad essere aggrediti per aver difeso un'idea, un valore. Capita spesso di sentire gente che bestemmia, spesso sono persone irascibili , lascio perdere, ma dentro di me ovviamente ci sto male e prego per un mondo più rispettoso.
Rigiro
-
Io almeno un'occhiataccia gliela do. Se davanti sono presenti persone che potrebbero offendersi, gli dico pure qualche parolina probabilmente.
Cosa faresti se un tuo caro/a amico/a ti confessasse di aver tradito il partner?
-
Nulla: mettersi in mezzo nelle dinamiche di una coppia di amici è il modo migliore per rovinare l'amicizia, oltre alla coppia.
Rigiro.
-
Probabilmente nemmeno io, ma a parti invertite vorrei saperlo
Cosa faresti se al matrimonio dei tuoi migliori amici ti trovassi seduta di fronte una persona con cui hai litigato di brutto anni prima?
-
Innanzitutto cercherei di capire a prima vista se l'imbarazzo e l'evitamento è comune. Se così, chiederei se possibile cambiare di posto. Se non fosse possibile, cercherei di ignorarla (. Qualora facesse così anche lei) e parlerei con il vicino a fianco a me.
Cosa faresti se incontrassi una compagna/o di scuola invadente che in due minuti ti pone domande curiose sulla tua vita?
-
Mi è capitato (in un ufficio postale e lei era l'operatrice). Rispondo telegraficamente e in maniera sincera. Nel mio caso qualcosa come: "faccio una vita noiosissima, non sono sposato nè fidanzato nè altro e mi sta bene così. " Ho la garanzia di allontanare qualsiasi curioso.
Rigiro.
-
Dipende dalla "qualità" delle domande... Se troppo discrete, cambierei discorso o inventerei anche io di sana pianta.
Cosa faresti se, a distanza di tempo, venissi a sapere particolari "rivelatori" sulla fine di una vecchia storia?
-
Niente, perché io arrivata a un certo punto smetto di farmi delle domande, oppure le risposte non mi interessano più
Cosa faresti se qualcuno a te caro scordasse il tuo compleanno?
-
Non mi darebbe alcun fastidio, perché non ci tengo per nulla.
Rigiro la domanda.
-
Mi è capitato e la prendo a ridere perché non mi spiego la scarsa memoria di certe persone
Cosa faresti se trovassi qualcuno che sta curiosando sul tuo telefono?
-
Chiaramente gli chiederei che cosa gli serve sapere che io non possa dirgli di persona.Rigiro.
-
Anche io, ma cercherei anche di capire cosa ha visto
Cosa faresti se ti cercasse il postino di "C'è posta per te?"
-
Gli apro ma rifiuteri l' invito. Rigiro.
-
Io vado, magari è mio marito che vuole farmi incontrare Jon Bon Jovi o Ligabue, come potrei perdere l'occasione?
Mi compro un bel vestito e vado! Il vestito può fare figura anche se mi trovo davanti una persona che magari è lì per scusarsi tardivamente e a cui non direi una parola di fronte a tutto lo studio (e non firmerei nemmeno la liberatoria probabilmente, in questo caso).
Cosa faresti se il libro che stai leggendo non ti piacesse?
-
Lo porto avanti comunque fino alla fine, odio le cose a metà. Rigiro.
-
Sospendo la lettura. Mi è successo ancora.
Cosa faresti se ti pungesse una vespa in un mezzo pubblico ?
-
Chiederei aiuto, senza vergogna. Cosa fareste se vi capitasse d'incontrare in vacanza il vostro idolo (cinematografico, televisivo, sportivo...) ?
-
Non credo che gli andrei subito incontro, penso che avrei soggezione e molta paura di disturbare. Probabilmente rimarrei davanti imbambolata.
Poi, se fossi capace di svegliarmi e di capire che è un'occasione unica nella vita, lo fermerei per salutarlo e fare una foto con lui e dirgli quanto conta per me
Cosa faresti se ti dicessero che la quarantena è finita?
-
Con la stessa serenità con cui l'ho accettata riprenderei i miei ritmi abituali. Vi dirò ho di recente chiuso una maratona sanitaria partita a ottobre tra mamma e nonna, stare a casa (pur lavorando) non la vivo malissimo, anzi. Di mio sono un tipo tranquillo che a casa sta volentieri. Faccio il tifo per i medici e gli operatori in trincea, ma la prendo come un occasione (tristemente forzata) per frenare un attimo. Rigiro.
-
Nemmeno io la vivo malissimo, ma vorrei uscire e farmi una lunga passeggiata , quello sì
Cosa faresti se fossi un politico?
-
Domandona: mi concentrerei su pochi obiettivi, consapevole che da solo non potrei farcela. Cercherei di precorrere e non inseguire l'elettorato; al contempo mi piacerebbe sapere quali sono le esigenze avvertite dalla cittadinanza e creare una lista di questioni da affrontare. Rigiro.
-
Cercherei di non farmi traviare né corrompere. E la cosa principale che farei sarebbe pensare a come creare posti di lavoro, poi da lì verrebbe tutto il resto.
Cosa faresti se partisse la tua canzone preferita al supermercato?
-
Rallenterei il ritmo degli acquisti per ascoltarmela. Cosa faresti se ti proponessero di condurre una trasmissione radiofonica ?
-
Non credo accetterei, non credo farei mai nulla per essere famosa o riconosciuta per strada. Dietro le quinte sì, volentieri
Cosa faresti se potessi rinnovare casa tua?
-
Se posso permettermi un commento personale non so quanto famosi si diventi con la radio oggi; è un canale un po' superato. Credo che il bello di questa scatola magica sia il fatto che di te resta solo la voce, il volto non c'è. Il rischio di essere fermati per strada è, immagino, molto basso (a meno che non si lavori per un grande network a ore di punta). Scusatemi se vi sembra che parlo a vanvera. Rispetto naturalmente la tua opinione Grace :*
Cambierei la libreria e un lampadario. Rigiro.
-
Trasformerei una stanza di disbrigo al piano terra in una camera per me, cosi almeno in estate dormirei meglio, dato che al piano superiore fa caldissimo in estate.
Cosa faresti se trovassi 20 euro per terra?
-
Li metterei in una cassetta in chiesa oppure li darei a qualche persona disagiata. Rigiro.