Ciao a tutti
Qualcuno di voi fa il concorso a febbraio per agenzia dell'entrate?
se si, quali libri studierete per la prima prova?:confused: :confused:
Printable View
Ciao a tutti
Qualcuno di voi fa il concorso a febbraio per agenzia dell'entrate?
se si, quali libri studierete per la prima prova?:confused: :confused:
ciao!
pensavo di vedere se c'è qualche libro apposito per il concorso... :sherlock: tu ne sai qualcosa?
altrimenti essendomi laureata :laurea: in psico del lavoro ridarò un'occhiata ai libri dell'università... se vuoi ti do qualche titolo! fammi sapere!!! nel frattempo... AUGURIIII!:jd:
ele:ciao:
scusate ma che centra lo psicologo con l'agenzia delle entrate??
A luglio è stato pubblicato un concorso per 18 funzionari dell'agenzia delle entrate che si occuppino di formazione, selezione, e sviluppo risorse umane... e fra i vari laureati ovviamente potevano presentare domanda anche gli psicologi!
Speriamo bene :crossed: !!!
ciaaoo
Ma vecchio o nuovo ordinamento?e poi..abilitati,vero?Citazione:
Originariamente postato da laelena
A luglio è stato pubblicato un concorso per 18 funzionari dell'agenzia delle entrate che si occuppino di formazione, selezione, e sviluppo risorse umane... e fra i vari laureati ovviamente potevano presentare domanda anche gli psicologi!
Speriamo bene :crossed: !!!
ciaaoo
Nel bando c'era scritto che potevano partecipare anche i laureati col nuovo ordinamento e non richiesto l'essere abilitati...
spero che questo non ti abbia dato motivo per roderti il fegato :swear: per non averlo saputo per tempo... :wall:
ciaaoo!
Ke bella notizia :)..in bocca al lupo!!Citazione:
Originariamente postato da laelena
Nel bando c'era scritto che potevano partecipare anche i laureati col nuovo ordinamento e non richiesto l'essere abilitati...
spero che questo non ti abbia dato motivo per roderti il fegato :swear: per non averlo saputo per tempo... :wall:
ciaaoo!
Ma sai di altri concorsi in giro?
magari avessi qualche titolo...:confused:
io purtroppo (in questo caso) mi sono laureata in clinica quindi non so nulla...
se hai titoli di libri o magari magari anche appunti di lezioni o qualsiasi cosa... tanto parto da zero...
cmq ho chiamato e mi hanno detto che un libro dei concorsi non esce:( :(
ciao!
http://www.simoneconcorsi.it/concorsinatto/k305.htm
:esami:
questo sopra è link del sito delle Ed. Simone in cui indicano alcuni titoli di testi che possono servire...sono un pò generici ma penso ci sia tutto anche perchè non credo serva studiare manuali super specifici visto che sarà un prova con domande a risposta multipla non un tema...
sbirciando qua e là nello stesso sito ho trovato anche un forum dove vengono indicati altri libri che poi sono alcuni di quelli su cui ho studiato anch'io all'università...eccoti il link:
http://www.simoneconcorsi.it/cgi-bin...73331&v=2&gV=0
ci sentiamo prima del 15 febbraio così magari il giorno del concorso ci vediamo...
elena
:volemose:
A parte quello nell'amministrazione penitenziaria e questo all'agenzia delle entrate per ora non mi risultano altri concorsi comunque se dovessi scovarne altri te lo comunicherò...
:ciao:
Sono laureata,indirizzo del lavoro,però con Nuovo ordinamento..quindi ho solo il triennio in mano(a giugno farò l'abilitazione)..sapete se posso fare qualke concorso ora?E se,sì..di quale sono ancora aperte le iscrizioni?GRAZIE
grazie mille!:)
ci sentiamo prima del concorso! anche tu fai quello penitenziario?
Sì, ho passato la prova preselettiva del concorso nell'ammin. penit. quindi a marzo mi aspettano i temi...Citazione:
Originariamente postato da mentesociale
grazie mille!:)
ci sentiamo prima del concorso! anche tu fai quello penitenziario?
Tu sei di Roma, vero? Mi sapresti indicare un posto vicino alla stazione Termini o vicino all'Ergife che costi poco dove andare a dormire la notte prima del concorso? grazie!
ciaaoo
purtroppo essendo di Roma non so quale albergo consigliarti perchè non mi è mai servito
però nei pressi di termini ce ne sono parecchi quindi non credo avrai grossi problemi a cercarne uno economico!
scusate ma le prove scritte del concorso nel penitenziario non sono in via Brava? che c'entra l'ergife?
Per Mente sociale: "GRAZIE lo stesso!"
Per Ghiretto: "All'Ergife c'è il concorso dell'Agenzia delle Entrate!!!"
ciaaoo
ma come fate a fare tutti questi concorsi!! a me basta e avanza quello dell'amministrazione penitenziaria!!
A parte quello dell'amm. penit. ce n'è solo un altro e visto che non capita spesso che vengano fuori concorsi per noi psycho non possiamo mica farci sfuggire l'occasione...
Ciao a tutti! Ci vediamo a Roma A febbraio, anch'io mi sono iscritto al concorso. Sapete qualche titolo per i libri. mi sono laureato in psic del lavoro ( ordinamento quinquennale) e sto usando i testi dell'università più qualcos'altro.
ma una cosa mi chiedo. Come fanno a fare un'esame scritto a risposta multipla sulle teorie dell'organizzazione?
ciao
ciao, c'è tra voi qualcuno di milano che intende partecipaere al concorso e andiamo assieme?
a presto,
francesca
Ciao Fraciamb, mi spiace ma parto da verona. PEnsavo con un treno diretto. vado l' due giorni prima così lunedì faccio un sopralluogo per vedere dov'è il posto.
ciao
Ciao volevo dare una dritta a chi ha superato il concorso in amministrazione penitenziaria, come me. C'è una pensione "Livozzi2 in via della Magliana n 261, che è a dieci minuti dalla stazione muratella. Mi è stata consigliata dagli operatori dell'89.24.24. Basta scendere con il treno che va in direzione aer. fiumicino alla "St. Villa Bonelli".....a me è stato spiegato dalla receptio della pensione e a quanto pare è comodo arrivare alla st muratella. il num della pensione è 0655262844.
Spero che ciò possa aiutarti.
Ciao da Cochina
Ciao volevo dare una dritta a chi ha superato il concorso in amministrazione penitenziaria, come me. C'è una pensione "Livozzi" in via della Magliana n 261, che è a dieci minuti dalla stazione muratella. Mi è stata consigliata dagli operatori dell'89.24.24. Basta scendere con il treno che va in direzione aer. fiumicino alla "St. Villa Bonelli".....a me è stato spiegato dalla receptio della pensione e a quanto pare è comodo arrivare alla st muratella. il num della pensione è 0655262844.
Spero che ciò possa aiutarti.
Ciao da Cochina
ciao cochina! grazie 1000 per l'informazione!!! :approved:
stavo proprio pensando a dove avrei potuto soggiornare per la 2 giorni di prove scritte per il concorso nell'ammin penit. visto che la sede è un pò in culo al mondo!!! se anche tu soggiornerai lì ci conosceremo... :mano:
intanto informo chi avesse bisogno di alloggio per il concorso all'ag. delle entrate che io e una mia collega abbiamo trovato una doppia in un albergo a 4 stelle attaccato all'Ergife che si chiama Hotel Aureliano... prenotando sul sito www.venere.com si paga 65 euro (colazione compresa)!!!
ciaaoo
:ciao:
ciao! anch'io come te sono laureata in psicologia del lavoro e sto ripassando i testi universitari... per quanto riguarda le domande a risposta multipla si possono fare se ci chiedono teorie...spero non siano troppo bastardi... anche se temo sarà così visto che in un altro forum ho appreso che siamo in 5000 ad aver presentato domanda per cui visto che dopo questa prova ci sarà solo l'orale vorranno scremare un bel pò!!!Citazione:
Originariamente postato da Han Solo78it
Ciao a tutti! Ci vediamo a Roma A febbraio, anch'io mi sono iscritto al concorso. Sapete qualche titolo per i libri. mi sono laureato in psic del lavoro ( ordinamento quinquennale) e sto usando i testi dell'università più qualcos'altro.
ma una cosa mi chiedo. Come fanno a fare un'esame scritto a risposta multipla sulle teorie dell'organizzazione?
ciao
speriamo bene!
a presto!
5000??????? per scremare un po' di gente sulle teorie dell'organizzazione ci chiederanno il numero di scarpe del compagno di banco del liceo del nonno di Taylor!
:what?: MIII, NON CI POSSO CREEEDEREEE!
Sono fra i 93 ammessi all'orale del concorso...
:boing:
Ciao, inaspettatamente anche io sono tra i 93 ammessi all'orale...
Ma sono ancora piu' in paranoia perche' non so come prepararmi.. Tu cosa stai studiando?
Ciao collega (speriamo...)!
Sinceramente non ho ancora fatto granchè perchè sto studiando per lo scritto del concorso nell'Amministrazione Penitenziaria!!!
Per lo scritto dell'Agenzia delle entrate io avevo ripreso un pò di testi fatti all'università sulle varie materie e molte cose le ho ritrovate nelle domande, ma alcune erano su cose mai sentite e che non saprei dove cercare!!! Tu che fai???
Spero qualcuno ci consigli...
Ma anche io ho utilizzato tutto materiale dell'universita'.
Diaciamo che nelle domande c'era quasi tutto tranne che la parte sui test e sulla psicometria (io sono laureata in scienze politiche).
Pero' devo dire ce fatto il testo del bonazzi (lo ocnosci?) era fatto mezzo concorso...
Sì, anch'io ho fatto il Bonazzi perchè pur essendo laureata in Psicologia l'esame di sociologia delle organizzazioni me l'hanno fatto dare in Scienze politiche! effettivamente è stato utile...altrimenti non sarei passata all'orale!!!
Però su alcune domande sulla valutazione e su alcuni test ho il buio totale... e dire che come materie le ho fatte, ma certe cose non le ho proprio mai viste nei libri e non so dove recuperarle :confused: !
Tu quando hai l'orale? io avendo il cognome che inizia per C sarò il 31 marzo quindi ho anche poco tempo per ripassare...chissa poi se saranno più o meno specifici...gli argomenti son talmente tanti!
Mah! :crossed:
Ciao,
Anche io sono il 31 marzo!! ma tu quanto hai preso?
Io oltre il bonazzi sto rifacendo il libro di paneforte sulla gestione del personale, e poi delle dispenze di organizzazione aziendale. io penso che all'orale no possano essere troppo specifici, anche perche' non abbiamo nessun testo di riferimento... Pero' sono angosciata dalla parte sui test e psicometria non so proprio dove carcare...
Ma sei anche tu il 31/3 alle 8.30?
Io ho preso 22,18 e sono 35° in graduatoria! Tu?
Sulla psicometria io ho un testo un pò "psicologico" (Introduzione all'uso della statistica in psicologia - Areni, Ercolani, Scalisi; ed.LED) ma dove c'è un pò tutto!
Sui test non ho proprio un libro, ma varie info in vari testi!!!
AAAHHH! :help:
Io sono piu' giu'...21,58.. e al 74esimo posto...
Il mio problema e' che ora mi trovo in Inghilterra e non so proprio come trovare materiale qui. Mi sa che dovro' fare tutto negli ultimi 10 giorni dato che sono in sardegna e posso entrare in possesso di tutto il mio materiale universitario...
In bocca al lupo!!
e infatti me lo chiedevo anche io....posti per dormire...non ti conviene termini ma qualcosa sulla linea tiburtina-trastevere-ostirnse-muratella visto che è a via di brava
e comunque voi di roma...risentiamoci se la fortuna ci fa passare questa prova....per lo studio è talmente vasto e poco specifico...ciao ciao mary
complimentia quelli che sono arrivate all'oarle del concorso dell'agenzia delle entrate....a me è sfuggito ma sono alle prese con quello nel penitenziario...avete novità sulle prove scritte?