Qualcuno sa dirmi se i testi da portare sono due o uno soltanto?e poi vorrei capire se l'esame sarà orale oppure un test scritto come ho sentito vociferare da alcuni che sono stati a lezione.
Grazie 1000!
Printable View
Qualcuno sa dirmi se i testi da portare sono due o uno soltanto?e poi vorrei capire se l'esame sarà orale oppure un test scritto come ho sentito vociferare da alcuni che sono stati a lezione.
Grazie 1000!
ciao gatta
so che i testi per storia sono 2 :il manuale di storia e uno ascelta tra quelli del vademecum
per quanta riguarda le modalità d'esame nn saprei....mi avevano detto che era orale ....ma se fa uno scritto siamo tutti più contenti....buono studio fly
Chi ha seguito le lezioni dice che basta fare il libro a scelta, e che l'esame sarà scritto :look: ditemi anche voi che è così, sarebbe il massmo :asd:
mi hanno detto che è un'esame veramente facile (.....per 1 credito:)....) io propongo di nn studiare nulla e presentarci ugualmente ;)...che ne dite??:P
Beh così proprio tipo roulette russa magari no, certo dare una letta al libro non costa niente :asd: però per un credito spero anche io che sia semplice! Però fa media :sisi:
Allora tutti pronti? Chi viene a fare l'esame il 25? :Ops:
Pensavo... se è a un'ora decente si può anche pranzare insieme (è di mattina o di pomeriggio?) :)
Io ho finito il libro, ora faccio qualche riassuntino :sisi:
Io vorrei provare a darlo, ma sono nello stesso tempo alle prese con sviluppo e dinamiche familiari e per di più Nicolò si è beccato la varicella, quindi è a casa invece che all'asilo... Studiare è impossibile :(
Credo che deciderò all'ultimo :confused:
Baci. Fede
Io Ember il 25 ci sarò...ma ho fatto solo un libro (l'identità italiana) e basta!Oltretutto non l'ho neanche studiato bene...insomma,dai, è un esame da un credito!!Meno di informatica!!!!:dunno:
Cmq spero davvero che sia scritto...le crocette in questi casi sono ben accette!!
Te come sei messa?
Io pure ho letto solo quel libro. Il manuale l'ho leggiucchiato... bah speriamo bene!!!
Ciao a tutti!
E' confermato alle 9.00 l'esame di storia contemporanea?
Si sa che tipo di domande saranno? (so che sono scritte....)
grazie
Perkins
Non so, io e Fede oggi in chat abbiamo deciso che devono essere molto generali :asd: se no addio :ciao:
Secondo me è tipo sotto forma di tema, ma delle belle crocette sarebbero l'ideale!
Dopo o prima dell'esame fatevi riconoscere dai :D potete mettervi una scritta sulla fronte "Ops member" :sisi: scherzo naturalmente :look: non si sa mai :rotfl: :P
Ma moolto, mooooooooooolto generali.... Del tipo: "Un argomento a piacere sul libro che hai letto" ;) , praticamente come i temi che assegnavano alla scuola elementare:approved:
Speriamo bene :argh:
Prima dell'esame ci riconosceremo dalla "faccia di chi non ha studiato niente"!! Scherzi a parte: Gattavolante, non ti conosco!
In bocca al lupo a tutti. Fede
P.S. Nessuno di voi ha scelto di leggere "Il bisogno di patria", di Walter Barberis? Tanto per confrontarci un po'...
Ho scritto una email al prof :look: se mi risponde vi faccio sapere :D
Sapete perchè mi viene tanto da ridere??:)
Perche ci stiamo tanto agitando(si fa per dire naturalmente...)
per un esame che non vale assolutamente nulla,addirittura meno di informatica!!!:eek:
Soprattutto io ho davvero poco da ridere perchè mentre mi preoccupo per storia sento lamentarsi dalla scrivania i libri di PSICODIAGNOSTICA ...:sbonk:
Va beh,meglio che non ci penso...
Federica72, non mi conosci perchè non ho sempre modo di essere "attiva" nel forum...ma quando posso cerco di partecipare anche io.
Cmq piacere di conoscerti...:)
Non parliamo di psicociagnostica, Gattavolante, che ho gli incubi giorno e notte!!
Il piacere è tutto mio! :)
Non vale niente però fa media :look: ed è comunque un esame in meno, dici niente! :D e poi il prof di informatica è un angioletto, questo io non lo conosco affatto :dunno:Citazione:
Originariamente postato da GattaVolante
Sapete perchè mi viene tanto da ridere??:)
Perche ci stiamo tanto agitando(si fa per dire naturalmente...)
per un esame che non vale assolutamente nulla,addirittura meno di informatica!!!:eek:
Idem :asd:Citazione:
Originariamente postato da GattaVolante
Soprattutto io ho davvero poco da ridere perchè mentre mi preoccupo per storia sento lamentarsi dalla scrivania i libri di PSICODIAGNOSTICA ...:sbonk:
Va beh,meglio che non ci penso...
Oh, che carino :love: "sarà scritto a domande aperte e facili" :)
Mitico prof! Speriamo che il suo concetto di "facile" coincida con il nostro!! Ci vediamo martedì. Fede
Federica '72, ciao!
Ho visto che anche tu devi fare scritto di neuro e storia contemporanea: come fai che sono stesso giorno e stessa ora?
Dammi qualche consiglio che son messa come te!
Ciao Perkins, che piacere sentirti dopo tanto tempo :)
Guarda, io mi sono iscritta a Neurofisiologia più per "scrupolo" che per altro. Nel senso che trovandomi su ad Urbino per fare l'esame di storia, qualora magari il prof. facesse l'esame di neurofisiologia dividendo le persone in più di un gruppo (come era successo per biologia), ho pensato che poteva non essere una cattiva idea provare a dare anche Neurofisiologia, visto che si tratta di un esame a crocette e che, notoriamente, sostenere un esame con Gregorini equivale più o meno a giocare la schedina....
Se invece non si verificasse questa possibilità, come credo, darò solamente Storia.
Ci vediamo martedì. Fede
Grazie Fede e in bocca al lupo anche a te!
Perkins
Esame fatto :D i risultati escono tra 10 giorni :look:
Per noi del clinico erano 3 domande, io che avevo letto "L'identità italiana" mi sono trovata domande molto generiche (max 15 o 20 righe) sul primo capitolo (geografia dell'Italia in relazione alla sua frammentazione/identità), sul secondo (rapporto cultura italiana con religione e tradizione) e sulle ragioni per cui l'Italia non è riuscita a trovare una propria identità dal periodo della borghesia in poi. Forse verrà a fare qualche commento sul forum anche la Pacey che era seduta vicino a me :)
Grazie Ember!! Dette così non sembrano difficili, in effetti...
Magari riesco a trovare qualcuno che ha letto il mio libro :confused:
Un bacione. Fede
Io, invece, avendo letto "Il bisogno di patria " di Barberis, avevo queste 4 domande:
1) i motivi del patriottismo debole
2) cosa signifa identità nella diversità
3) l'importanza degli scrittori sull'identità nazionale
4) un discorso un pò allargato sull'identità italiana
Il prof mi sembra molto tranquillo e disponibile: ha fatto persino proposto 2 appelli in un giorno...
Ciao Perkins
Trovata!!! Grazie Perkins, così ora ho un'idea delle domande del libro che ho letto io...
Mi sembra che abbia, per ogni domanda, ripresouno dei capitoletti... Grazie. Fede
Perkins, non mi hai vista? Peccato, ti avrei offerto un caffè :D
Grazie dell'offerta: buona per la prossima.
Ma tu hai fatto l'esame del mattino o del pomeriggio? Io ero al pomeriggio:
sono arrivata a fare lo scritto suonata come una campana, fra stanchezza, neve, ecc.
Perkins
Ah...Prego Fede, quel che si può...
Se vuoi altre info
Ciao
Perkins
Ma ha fatto più turni? Mattino e pomeriggio? E io che pensavo che avesse fatto prestissimo...
Quanto tempo per rispondere alle domande?
Grazie. Fede
Io sono andata al mattino :) Fede, potevi farlo quando ti pareva l'esame, mattina o pomeriggio ;)
Capito... ma quanto tempo ha lasciato per rispondere alle domande? Grazie. Fede
Mi sembra circa un'ora... :mumble: ma non ricordo bene... io comunque le ho finite abbastanza in anticipo...
Ha fatto l'esame del mattino alle 9.00 circa e quello del pomeriggio alle 15.00. In effetti, come dice Ember, il tempo a disposizione è di un'ora, che riesci a gestire benissimo per rispondere alle domande.
Ciao Perkins
Capito... bisognerà vedere se prevederà "due turni" anche al secondo appello, magari dipende dal numero degli iscritti!
Grazie a tutte e due. Fede
Non te lo so dire: il 25 l'ha detto la mattina che faceva anche l'appello del pome.
Perkins
Vedremo cosa deciderà al momento, allora... Grazie. :)
Fede
Ad ogni modo, per chi è interessato, ho scritto al Prof
dice che per registrare c'è un anno di tempo,
basta presentarsi, però, nei giorni di appello....
Stiamo a vedere i risultati...
Perkins
P.s. Fede, come sta il tuo bebè?
Non ne parliamo Perkins.... :(
Nicolò, il più grande, è tornato ieri a scuola dopo 15 giorni di varicella... giusto in tempo perché Annalisa, la piccola, cominciasse ad avere la prima bollicina: varicella anche lei!!! Praticamente un pianto continuo di giorno e tutta la notte sveglia: sono stanchissima. Anche per questo ho rinunciato a psicodiagnostica. Oltretutto mi fa un male vederla così e non poterle fare niente. Speriamo solo che passi in fretta.
Grazie. Fede
Povera :( speriamo guarisca in fretta! Beh dai almeno questa è andata... pensa a chi la prende da grande :asd: