-
tirocinio per lavoratori
ciao :D a tutti. Avrei questa domanda :confused: : sto iniziando ad informarmi per il tirocinio che dovrei iniziare, se riesco a laurearmi a febbraio, in marzo 2003. Vorrei capire se bisogna fare obbligatoriamente almeno 20 ore alla settimana perchè io già ne faccio 36 in ufficio :( ed anche se la matematica per noi psicologi è un'opinione ;) significherebbe farsi 56 ore alla settimana! Non è che ci tenga particolarmente a farmi fare un monumento...
-
Ciao, anch'io come te ho fatto il tirocinio lavorando quindi con 36 ore d'ufficio alle spalle! :cry: Cmq ho trovato delle persone disponibili e ho spiegato loro la mia situazione. Non so come sarà il tuo tirocinio, però siccome io a casa preparavo relazioni sui pazienti e facevo la siglatura dei test, mi hanno consigliato di conteggiare anche quelle ore e così ho fatto...già così è stato abbastanza pesante, però almeno dopo le ore di lavoro e di ambulatorio coi pazienti, a casa mi gestivo un po'meglio! In bocca al lupo.Lella
-
faccio risorgere questo thread perchè ho anch'io questo problema....
qualcuno può consigliarmi un posto dove ha fatto il tirocinio gestibile per chi lavora già 6 ore al giorno (purtroppo spezzate tra mattina e pome) come me, a Roma o provincia di Latina? in cui insomma lavorare il fine settimana, o dopo le 6...so che è una domanda complicata :noidea:
-
Io lavoravo già i una società di consulenza per 5 ore al giorno....al tirocinio facevo 4 ore al giorno e conteggiavo anch l'ora di pausa pranzo:-)
-
capito...però il posto dove lavoro io non c'entra niente con la psicologia :P quindi cercavo una struttura dove accettino tirocinanti che però hanno disponibilità di tempo limitata :(
-
Ehm..io non ho fatto il tirocinio dentro quella società..ma in un altro posto..dove ho, appunto, preso accordi con il direttore. Per fortuna, erano aperti anche di sabato e facevo progetti anche da casa (una sorta di teletirocinio).
-
bello!!!! dove lo hai fatto? :)
-
enaip....mi occupavo di progetti e di inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati
-
-
No..prima vivevo a torino (fino a marzo del 2006)
-
nessuno di roma o provincia ha fatto il tirocinio essendo però lavoratore in altro? giusto per evere qualche riferimento :yahoo:
-
mi sa che questa discussione andrà nel dimenticatoio :sbonk: bè troverò cmq una soluzione :approved:
-
Cara, vorrei aiutarti ma io vivo a roma solo da 8 mesi..
-
ti ringrazio :) :) :) :) :) ma non ti preoccupare..qualcosa troverò :gl:
-
Ciao Carrie,
posso suggerirti l'istituto di Ortofonologia di Roma
:)
-
ciao paola :-)
grazie per la risposta....alla fine ho trovato una struttura nel mio paese...però la struttura che mi hai proposto mi sembra interessante..magari per il 2°semestre...tu hai operato li? come ti sei trovata? cosa ti hanno fatto fare?
;)
-
Ho fatto l'intero anno di tirocinio lì ed è stata un' esperienza davvero importante per me, ti consiglio di contattarli, anche se solitamente preferiscono poter contare sul tirocinante per l'anno intero.
Partecipavo a gruppi di psicoterapia e psicomotricità con bambini dai quattro agli otto anni, mi occupavo di redigere il diario di terapia ed ho assistito anche a vari incontri con i genitori.
E' un bell'ambiente e si impara davvero tanto.
In bocca al lupo !!!!
-
grazie :) sono andata subito a vedere sul sito e mi pare che facciano davvero molte cose ;) scusa la domanda, ma l'indirizzo è psicodinamico?
-