Citazione:
Originariamente postato da silvyag78
io faccio parte di un equipe psico pedagogica che lavora presso una scuola privata in prov di milano e vi assicuro che lo psicologo serve, sia per bambini che hanno dei problemi, sia per gli genitori che non sanno più assumersi un ruolo genitoriale sano, sia per le insegnanti che talvolta non sanno affrontare alcune problematiche. piccolo particolare non mi pagano, o meglio mi pagano per il ruolo di insegnante ma non mi viene riconosciuta la partecipazione e il lavoro in equipe. raga siamo bravi, ma dobbiamo trovare qualcuno che ci paghi!!!!!!
ciao silvyag78
silvyag78 ha toccato un punto centrale: le scuole, specie con la nuova riforma, non hanno più soldi. Riconoscono l'importanza dello psicologo ma prevalentemente si avvalgono della usl che eroga il servizio gratuitamente. per il resto, a meno che non ci siano fondi per particolari progetti (per esempio, vinti dalla scuola che ha partecipato a bandi...che so...sui servizi per l'infanzia...), scuole pubbliche e private, propongono lavori non retribuiti...e per esperienza, ci rimangono pure male se lo psicologo dice di no.