-
ME
Salve a tutti io sono Serena, ho 19 anni e mi sono diplomata a luglio al liceo scientifico. Questa cosa delle presentazioni mi piace da matti :D però mi mette un pò crisi...dunque vediamo...
Io adoro :love: giocare a PALLAVOLO, scrivere, ridere con i miei amici, parlare al telefono, andare al cinema, leggere di tutto e sempre, andare al mare da sola quando non c'è nessuno, viaggiare. Ho un debole per la voce di Fiorella Mannoia, per Battiato, per le LETTERE e le fotografie, per l'inverno e il freddo e i vestiti pesanti e la NEVE in città, per "La casa degli spiriti" di I. Allende, per la FILOSOFIA, per l'Irlanda e per Firenze, per il caffè dolce, per la pioggia quando sono a casa a studiare, per il Natale. Amo i BAMBINI e le persone limpide, profonde e attente.
Detesto sentire caldo, le discoteche, mettere in ordine, i centri commerciali e il Carnevale. Non mi piace sentirmi inutile. Non sopporto il dover essere tutti uguali, le persone che fanno finta di divertirsi quando si stanno annoiando da morire, le persone che fanno le gentili con te quando gli stai sul... :shutup:. Odio la falsità, la superficialità e l'indifferenza, le FINI e i cambiamenti.
Credo sia tutto.
Serena
-
:) :ciao:
E ti piace la canzone Prospettiva Nevskij :approved: :love:
...e attorno i fuochi delle guardie rosse accesi per scacciare i lupi e vecchie coi rosari.... :love: :love: :love:
-
:D Sì, ma la mia preferita è senza dubbio.... :love: :love: "Venezia mi ricorda istintivamente Istanbul, stessi palazziiii addosso al maaaare, rossi tramonti che si perdono nel nulla..."
Per caso sai il titolo? :confused: :D :o (Se vuoi te la scrivo tutta, ma non riesco a capire come si chiama :rolleyes: :( )
Serena
-
La canzone si chiama Venezia-Istambul la seconda traccia dell'album Patriots del 1980
Ps Battiato è un grande :approved: :approved: :approved:
Ecco il testo:
Venezia mi ricorda istintivamente Istanbul
stessi palazzi addosso al mare
rossi tramonti che si perdono nel nulla.
D' Annunzio montò a cavallo con fanatismo futurista
quanta passione per gli aeroplani e per le bande legionarie
che scherzi gioca all'uomo la Natura.
Mi dia un pacchetto di Camel senza filtro e una minerva
e una cronaca alla radio dice che una punta attacca
verticalizzando l'area di rigore...
ragazzi non giocate troppo spesso accanto agli ospedali.
Socrate parlava spesso delle gioie dell'Amore
e nel petto degli alunni si affacciava quasi il cuore
tanto che gli offrivano anche il corpo: fuochi di
ferragosto.
E gli anni dell'adolescenza pieni di battesimi e comunioni
in sacrestia: Ave Maria.
Un tempo si giocava con gli amici a carte e per le feste si
indossavano cravatte per questioni estetiche e sociali; le
donne si sceglievano un marito per corrispondenza...
L'Etica è una vittima incosciente della Storia: ieri ho
visto due (uomini) che si tenevano abbracciati in un
cinemino di periferia... e penso a come cambia in fretta la
Morale: un tempo si uccidevano i cristiani e poi questi
ultimi con la scusa delle streghe ammazzavano i pagani.
Ave Maria.
E perché il sol dell'awenire splenda ancora sulla terra
facciamo un po' di largo con un'altra guerra.
-
:clap: :clap: :love: :love: Grazie mille!!!! Immaginavo fosse quello il titolo ma non ne ero sicura, perchè ho una bellissima cassetta con le canzoni di Battiato interpretate da altri cantanti, questa la faceva Nada ed io ero impaziente di sentirla da lui ma non riuscivo a trovarla!!
Ciao Serena :)
-
prego :approved: :approved: :approved: bella è anche l'interpretazione di Alice dei pezzi di Battiato
-
non la conosco questa canzone, ma mi avete fatto venire una curiosità grande di ascoltarla...Provo a scaricarla da qualche parte ;)
-
-
:D Annamaria quando riesci ad ascoltarla fammi sapere cosa ne pensi!!
-
non l'ho trovataaaaaaaaa
sighhhhhhhh
ho provato a scaricarla, ma non la trova...forse nessuno la ha tra i suoi file :(
proverò ancora, magari con un altro programma ;)
grazie :approved:
-
...nessuno la ha tra i suoi file...non se la fila nessuno la mia canzone :cry: In effetti non è tra le più famose, ai suoi due concerti che ho sentito non me l'ha fatta sentire nemmeno una volta...vabè me lo dicono tutti che c'ho i gusti strani :P
Ciao!
-
[color=#9663CF:f259a9339a]Annamaria, io l'ho cercata con WinMX e c'è :D
ma devi metterti d'impegno x scaricarla :eek: ce l'hanno in pochissimi, e la cercano in tanti! ;)
:ciao:
chia :smoking:[/color:f259a9339a]
-
grazie anche io ho provato con quel programma, ma nulla...proverò ancora, forse nessuno era collegato.....
baci :cool:
-
[color=#9663CF:895504c26e]prego :)
è difficilissimo però...nn sono ancora riuscita :deluso:
se riesco a scaricarla se vuoi te la mando :D
:ciao:
chia :smoking:[/color:895504c26e]
-
siiiiiiiiii
grazie Chia :approved:
e viceversa, se la trovo te la mando :D
-