Ragazzi qualcuno di voi andrà a :superhug: Colonia (Germania) :dance:per la Giornata Mondiale della Gioventù :love:??? :Ops: :five: :Ops:
www.gmg2005.it
Printable View
Ragazzi qualcuno di voi andrà a :superhug: Colonia (Germania) :dance:per la Giornata Mondiale della Gioventù :love:??? :Ops: :five: :Ops:
www.gmg2005.it
Non ne conoscevo proprio l'esistenza....mi vado a fare un giro sul sito:approved:Citazione:
Originariamente postato da amorepsiche
www.gmg2005.it
Io ho già partecipato a quello di Roma nel 2000..... è bellissimo è dire poco si vivono delle emozioni indescrivibili che non possono essere raccontate ma solo vissute.......
visto che è una cosa che puo' interessare tutti che ne dite di parlarne nella dolce vita? ;)
ora sposto il thread e lascio un redirect così resta ben visibile anche su Caserta :approved:
ps: ho modificato anche il titolo del thread così è più chiaro :)
oK... :P
Io ho partecipato a quella di Roma ma sinceramente per me è stata un'esperienza un pò così :look: sarà che ero appena tornata da una mega route di servizio (chi è stato scout può capirmi :asd: ) e senza neanche passare da casa sono andata a Roma, dove era caldo, polveroso, pieno di gente... :sbonk: certo però da una parte è stato bello perchè è stata un'occasione per conoscere un sacco di gente da tutto il mondo, e poi noi eravamo già un gran gruppone molto unito!
COLONIA :love:
Io vorrei andarci di sicuro sarà forte ....adesso vedo un pò voi che ne dite teniamoci incontatto ......
Andiamo con le tende no.?!?!
anche io ci avevo pensato ma sn soletta da qs parti, se voi pensate di fare una cosa di gruppo io mi potrei unire...
roby che ne dici?
A me piacerebbe tanto andarci, ma anche per quanto riguarda il cash la cosa non mi sembra molto abbordabile, mi hanno parlato di cifre da capogiro!
Del tipo ospiegati meglio Luthien cosi iniziamo da risparmiare da ora no???..
A parte gli scherzi facci sapere qualcosa di piu preciso se puoi ok??
baci ba
Una mia amica che è agli scout mi ha detto che se parti senza una comitiva appartenente ad una parrocchia allora spendi...400 euri :eek: :eek: :eek: se invece ti leghi a qualche gruppo parrocchiale spendi la metà, *solo* 200 euri...mah, io non ho così tanti risparmi purtroppo, sarà dura...ma quando la rifanno a Roma???
400 euro...mmm...se rimanessimo entro i 300...
voi che dite?
brava massimo 3oo diciamo ttra i due ed itrecento sarebbe l ideale..
E'vero che spenderanno parecchio per organizzarla, ma 300-400 euri mi pare veramente eccessivo... senza contare che gran parte del lavoro da quello che ricordo a Roma lo facevano a gratis gli scout (io ero tra quelli). Non so, io a quel prezzo me ne vado un paio di settimane il più lontano possibile dalla Germania, paese che non mi piace affatto :asd:
io cn l'arcidiocesi di Capua dovrei pagare sui 360 e andiamo dal 14 al 23 ma so che altre arcidiocesi spendono di meno (stando meno giorni). Ma vi dovete affrettare noi già abbiamo pagato 200 euro di acconto e seconda rata.....
Forse e vero ha ragione Ember io sono stato negli scout...
A proposito devo informarmi..se organizzano qualcosa per l occasione..
Se no ....sivedrà...
IO sono di S.maria amorapsiche fammi sapere qualcosa di piu preciso grazie...
A presto...
io credo che tutto gratis sia difficile, però bisogna vedere...
tutte le info dovrebbere stare su: www.giovanicapua.it il viaggio è organizzato dal'arcidiocesi di Capua (quindi valida anke per te) so ke i soldi si portano proprio ad 1 uffico a Santa Maria, cmq tu vai dal tuo parroco ke ti darà tutte le informazioni ma ti conviene muoverti noi stamattina abbiamo pagato già il terzo acconto...Citazione:
Originariamente postato da roberto81
IO sono di S.maria amorapsiche fammi sapere qualcosa di piu preciso grazie...
A presto...
Ps. x altre info c'è anke www.gmg2005.it e fammi spere se ci vai...Ps. studi a caserta?857?
indubbiamente il prezzo può sembrare un pò eccessivo xò considera il costo del viaggio,abbonamento settimanale per tutti i mezzi pubblici il materiale di preghiera che ci forniranno(nel 2000 ci diedero una borsa,vangelo,spille,fular,una candela in terracotta un paio di libricini e il mangire nel giorno della veglia con il Santo Padre)tutto l'impianto organizzativo di accoglienza ed altro...Citazione:
Originariamente postato da Ember
E'vero che spenderanno parecchio per organizzarla, ma 300-400 euri mi pare veramente eccessivo... senza contare che gran parte del lavoro da quello che ricordo a Roma lo facevano a gratis gli scout (io ero tra quelli). Non so, io a quel prezzo me ne vado un paio di settimane il più lontano possibile dalla Germania, paese che non mi piace affatto :asd:
Capisco mi sa che dovrò rinunciare sia per tempi che per costi ...ma cmq ...
Si studio a caserta vecchio ord. però....
Ciao amorepsiche
io ci sarò :asd: e c'ero anche a roma :iwashere: c'è nessuno che era volontario come me? che spettacolo... :corteo:
PS: noi facciamo 310 per il periodo 15-22/8 e 350 per 11-22/8, tutto compreso!
ISCRIZIONI FUORI TEMPO MASSIMO
================================ >>
Se nella tua diocesi sono terminate le iscrizioni c’è ancora la possibilità di iscriversi alla Gmg inviando un’e-mail all’indirizzo [email protected] oppure telefonando allo 06/66.39.84.30.
Ti verrà richiesto comunque di compilare il modulo e di inviarlo via fax al numero 06 66398418.
preso da www.gmg2005.it
1corinzi 13,1-8
(Passo)
Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi la carita', sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede cosi' da trasportare le montagne, ma non avessi la carita', non sono nulla.
E se anche distribuissi tutte le mie sostanze e dessi il mio corpo per esser bruciato, ma non avessi la carita', niente mi giova.
La carita' e' paziente, e' benigna la carita'; non e' invidiosa la carita', non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verita'.
Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.
La carita' non avra' mai fine. Le profezie scompariranno; il dono delle lingue cessera' e la scienza svanira'.
da www.gmg2005.it :
Iscrizioni
E' ancora possibile iscriversi attraverso il Servizio nazionale di Pastorale giovanile (dopo aver scelto il pacchetto) solo telefonando allo 06/66.39.84.30.
Vi verranno inviata tramite posta elettronica la scheda di iscrizione e le modalità per il pagamento.
IMPORTANTE!
Rimane sempre possibile iscriversi alla GMG direttamente via internet soprattutto dopo il primo agosto 2005 (www.wyd2005.org). In questo caso il SNPG non garantisce alcuna forma di assistenza.
Un pò di Info Utili da condividere:
Iscrizioni: Dal 2 agosto è possibile iscriversi alla Gmg solamente attraverso il sito tedesco.
Per ogni informazione ciccate qui https://www.piso2005.com/pilgrim/default.asp?language=4
Festa Degli Italiani:Povia, Marco Masini, Linda, Tosca, Modà, ma anche Giovanni Trapattoni e don Oreste Benzi, sono alcuni degli artisti e dei testimoni che animeranno il 17 agosto "Italyani", iniziativa voluta dal Servizio nazionale Cei di pastorale giovanile (Snpg) per gli oltre centomila italiani che saranno a Colonia per partecipare alla XX Giornata mondiale della Gioventù. L’evento avrà lu ogo nel Rheine Stadium di Colonia, 50 mila posti. L’ingresso è gratuito con i biglietti offerti dal Snpg che li consegnerà ai responsabili dei gruppi presenti a Colonia. Tuttavia sarà presente uno stand dove è possibile ritirare il biglietto direttamente allo stadio. La festa sarà completata anche da altri gruppi di artisti e ballerini che spaziano dalla musica hip hop a quella popolare passando per alcuni comici e cabarettisti di Zelig e Quelli che il Calcio.
telefonia e soldi extra Ho trovato molto interessante l'offerta della tim (1 x tutti all'estero) o comunque comprare schede internazionali.Per portare soldi extra sono utilissimi il post-pay (solo 5 euro di attivazione senza spese annuali ke funziona tipo bancomat) o il banco-posta.
Se avete altre informazioni, suggerimenti contattiamoci qui..il gmg si avvicina.......
ciao io sono interessata, ma siccome sono da sola vorrei sapere chi di voi va a colonia, e se possiamo rimanere in contatto
Io di sicuro vado dal 14 al 23 Agosto con Partenza in treno da Caserta....
io parto giovedì mattina, gemellaggio a ludwigsburg (colonia) fino al 15 e poi a colonia, anche se non sappiamo ancora dove!
Io ci sono stataaaa!!!!!!
Sono tornata giusto lunedì pomeriggio.
Sono partita domenica 15, nel pomeriggio, con il treno speciale dei pellegrini della diocesi di Bologna.
E' STATO FANTASTICO!!!!!!!
Un'esperienza meravigliosa.
Sono andata in qualità di giovane e di educatrice di un gruppo (ragazzi di 16-17 anni).
Ho speso 140 euri di viaggio e 180 per tutto il resto.
Eravamo alloggiati presso una scuola elementare dentro Colonia (in questo siamo stati piuttosto fortunati).
E' stata una settimana pesante e stancante ma ne è valsa la pena.
Ho potuto conoscere tante persone di ogni nazionalità: francesi, spagnoli, tedeschi, polacchi, brasiliani, canadesi, irlandesi,.....
Unico neo: l'organizzazione tedesca mi ha lasciato un po' delusa.
Capisco che non si aspettassero tanta gente (sabato, alla veglia col Papa a Marienfeld eravamo 700-800.000 .... e ne sono arrivati altri domenica per la messa conclusiva!!!!) ma potevano fare di meglio, in particolare per quanto riguarda i pasti.
Ma quante emozioni alla messa d'apertura allo stadio.....e pure quando il papa è arrivato a Colonia....
Per me è tata la prima GMG....e non sarà l'ultima!!!!!
:boing: :boing: :boing: :boing: :boing: :boing: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce:
Eh già la Garmania in quanto organizzazione ha fatto proiro pena! Noi alloggiavamo in famiglia a Kerpen e l'ultimo pulman che ci portava a casa dalla stazione di Horrem era alle 10 quindi ...qidni ogni volta per le 9 dovevamo rientare da Colonia e vi lascio immaginare la rosicatura......Per il resto è stata una esperienza memorabile mi soo piaciute molte le catechesi che i vescovi ci hanno fato in quei giorni e l'allegria. lo scambio culturale e quell'infinità di emozioi che si possono provare solo vivendo esperienze simili.....La notte della veglia abbiamo conosciuto e ballato con etnie diverse dalle nostre ed è stato bellissimo ....si avvertiva il senso della fratellanza e dell'uguaglianza che ci legava a popoli a volte molto diversi da noi...è un peccato che poi molti "Cristiani" siano anche intolleranti agli extracomunitari ed etc....E' un esperienza ke porterò sempre nel cuore...ah non dimenticherò neanke la SODEXSO....il cibo era poko e stomachevole (tranne a volte la cena).....
E ora Sindney 2008...
Qualcuno di voi ci andrà???