qualcuno sa darmi qualche info su questo esame??????:confused: :confused: :)
Printable View
qualcuno sa darmi qualche info su questo esame??????:confused: :confused: :)
scusatemi ho sbagliato! l esame precisamente si chiama "teorie e tecniche del colloquio psicologico"!:ciao:
Anch'io gradirei qualche informazione....visto che l'esame si avvicina!!anche tu devi farlo il 16 giugno??
no io pensavo di darlo a luglio! mi confermi che è scritto risposta multipla su tutti e tre i libri e poi si verbalizza?:)
cosi ho sentito e spero che sia vero..cmq se lo dai a luglio poi ti saprò dire!sempre se riesco a prepararlo per giugno...ma ormai sono iscritta quindi non posso scappare
te provaci e se conosci qualcuno pare che ci si possa anche aiutare!!! intanto buono studio!:ciao:
mannaggia non conosco nessuno!!:(
ma se non passo si potrà rifare a luglio??
in teoria non si potrebbe ma in pratica x molti esami neanche controllano se l hai gia dato nell appello precedente oppure chiedi al prof che può dirti di si! ma non ti dare x spacciata gia da ora ! poi se proprio andrà male proveremo insieme a luglio!:approved: :) ciao ciao
ma...il libri non sono 2?!?
1)Montesarchio G. (a cura di) - Quattro crediti di colloquio - Franco Angeli - Milano 2002 - (Euro 14,00).
2) Montesarchio G. (a cura di) - Colloquio in corso - Franco Angeli - Milano 2002 - (Euro 18,00).
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
io anche sapevo 2 libri ma in libreria mi hanno detto 3! comunque mi riferisco al v.o.! spero almeno siano facili!!!!!!!!:) :) ciao ciao
io anche sono del vecchio ordinamento,e su internet c'e' scritto 2...magari sono pure piccoli....Faby tu che ne sai?!:rolleyes: :rolleyes:
Io ne ho comprati 3:
1)4 crediti di colloquio (200pag)
2)colloquio in corso (133pag)
3)fabula rasa (100pag)
ho cominciato a leggerli ma non so perchè non riesco a trovarli molto interessanti!!
e poi dovrebbe essere un'esame a crocette..io le odio!!
ma speriamo bene!!
+ che altro spero che me lo rifaccia fare a luglio se mi dice male!!
mh...bhe,le pagine nn sono molte...quasi quasi ci provo anche io il 16...:idea:
Ciao e grazie!!!!:adieu:
a me hanno detto che le domande a crocette sono molto facili e generali ma non so x esperienza diretta! buono studio a tutte!:)
Io ieri ho preso i libri...sembrano tutte favolette da fuori ma immagino nascondano tante piccole cosette da tenere a mente...:blahblah:
E quindi,l'esame sara' solo crocette o ci saranno intrusioni di domande aperte?!?No...vero?!?:cool: e un'altima domanda...dove sta la caserma "sani"????:confused: Scusate l'ignoranza ma....:rolleyes:
A presto,susy:adieu:
pare che siano solo a risposta multipla e senza orale! la caserma sani sta vicino termini ma di preciso non saprei indicarti ma da li è facile chiedere! ciao ciao:) :)
La caserma Sani si trova in Via Principe Amedeo 184.
Praticamente è la seconda parallela di Via Giolitti andando verso P.zza Vittorio
Grazie!!!Non mi dovrei impicciare!!:approved:
ma.....se uno non dovesse superare l'esame stavolta (:sgratt: :sgratt: :sgratt: :sgratt: :sgratt: !!!!) sapete se puo' tentare all'appello successivo????!:mumble:
a presto,susy!:moto:
Se non si supera facciamo finta di niente e ci ripresentiamo a luglio...magari non se ne accorge neanche,visto che in tanti lo ridanno senza farsi scrupoli
eheheh!:mmh?: Giusto!!!!!
Certo che...pensavo...:mumble: Pensa se i prof dovessero mettersi in mezzo a questo forum e leggere e ci sgamano tutte ste cosette....:ez: ....:look:
spero che vi sia andato bene l esame:gl: !fatemi sapere!:ciao:
Ciao io devo darlo a luglio. Potreste dirmi per favore che tipo di domande ci sono?
l'esame non era difficile...ma a me non credo sia andato bene perchè ho un bruttissimo rapporto sulle crocette!!:swear: cmq c'erano domande sul setting sul set sul contesto,sul paradigma indiziario ect..in più c'era una domanda a scelta multipla sul libro a scelta...ma siccome le tematiche trattate nei libri a scelta sono le stesse dei libri obbligatori puoi rispondere anche a quele!
Però il prof è cattivo e non ci ha dato nemmeno la possibilità di rifarlo a luglio...in + non ne vuole sapere di interrogare!!Se volete sapere qualcos'altro chiedete pure
Bene...non è che tu mi abbia rincuorato molto :(
Ma per il libro a scelta,devi rispondere al tuo specifico o sono tutte insieme?
ci sono le definizioni specifiche o le teorie generali?
Fammi sapere.....
"In bocca al lupo"per i risultati.....
Puoi rispondere alla domanda sul tuo libro ma anche a quelli degli altri se sei sicura!!le domande sono abbastanza specifiche ma non sono difficili!ti assicuro..a parte alcune che sono un pò tendeziose
Confermo!!:approved:
L'esame e' semplice,e' quiz a scelta multipla e devi scegliere tra 3 domande,di cui una spesso e' assurda!:rolleyes: Pero' anche qua ci sono le domandine un po' str....ze!...Gli argomenti...quelli che ha detto Faby...tipo leadership...poi setting ,contesto....mh...vediti le definizioni!
In bocca al lupo!!!:approved:
....a Faby,ma quando escono i risultati nostri????:confused:
Che p.....,le definizioni le odio...ma chiede anche gli autori o no?
Grazie per l'aiuto
hanno chiesto piercei ...se si scrive cosi!!poi altri non mi pare
e chi cavolo è????:sbonk:
ti dispiace se ti faccio un pò di domande mentre lo preparo?
Tu che dai a luglio?
io dovrei preparare psicosomatica e analisi dei dati!!chiedi quello che vuoi sono qui per aiutarvi nel limite del possibile
io analisi la darò con estrema calma......
ma è vero che fanno anche l'orale?
pare che non ci sia l'orale!!speriamo bene
senti, ma ci sono anche le definizioni sui gruppi,quanto sono specifiche?...si avvicina l'esame il mio è il 14
oho...sui gruppi...non e' che mi ricordi molto ma nn mi pare...:confused: Cmq stai tranquilla che e' veramente facile!:cool:
Good Luck!
ragazze ho visto i risultati dell esame di montesarchio non so come sia andato a voi.......spero bene.....ma fioccavano i 30 e lode!!!!!!!!! vi volevo chiedere una cosa ma sono 30 domande in 30 minuti? un saluto a tutte!:) :)
30 domande in 40 min se non sbaglio!!i voti sono altri perchè il compito non è difficile e ogni domanda ha un peso diverso a seconda della difficoltà..per questo può uscire 30 e lode!in + il prof consiglia di non rispondere a quelle che non si sanno perchè vengono tolti i punti!!cmq non preoccupatevi perchè è veramente facile,figuratevi che le alternative fra cui scegliere sono solo 3!!..e io rosico perchè ho preso solo 23!:swear: ..ma è che ho un brutto rapporto con le crocette
ciao anche tu lo devi dare? a me preoccupano un pò tutte quelle definizioni..................
io lo darò a settembre ! lo preparerò durante l estate!:summer: :) :)