ehi ragazze..qualcuno sa pèer caso se oltre "l'opuscolo informativo" che questo prof ha messo come testo c'è qualche altra cosa da studiare???grazie tanto ma..rispondetemi..:sbonk: :rolleyes: :(
Printable View
ehi ragazze..qualcuno sa pèer caso se oltre "l'opuscolo informativo" che questo prof ha messo come testo c'è qualche altra cosa da studiare???grazie tanto ma..rispondetemi..:sbonk: :rolleyes: :(
Eccomi!!!;) Allora,oltre al libro dovrebbe dare delle dispense, pero' ancora non ha dato nulla!Citazione:
Originariamente postato da MEMOLEMEMOLE
Anche perchè ha fatto solo 2 lezioni, per ora!!Anzi lui una sola, l'altra delle assistenti E lunedi 24...boh..ci sara?:confused:
Ciao a tutti!
Volevo dare questo esame come opzionale... qualcuno di voi l'ha fatto? Sapete dirmi quali sono i testi, la modalità d'esame, com'è il prof. ecc ecc.. :P tra l'altro io non ho potuto frequentare le lezioni a suo tempo, sapete se ci sono differenze tra frequentanti e non?
Grazie a tutti ciaao :ciao:
Eccomi!
Esame fatto:30: !Il libro è solo uno, quello che sta sulla guida,è piccolo ma molto concentrato,insomma devi studiarlo bene!
L'esame è orale,( a me ha tenuto 30 minuti, ma anche altre!)...mi ha fatto 7 domande:eek: piu' domandine e chiarimenti varii mentre rispondevo!Cmq non ci sono differenze per frequentanti e non,(anche se so che ad una ragazza ha domandato una cosa detta a lezione, e lei non la sapeva quindi voleva metterle un voto basso...:confused: )cmq è molto interessante secondo me, e si studia facilmente!
Se vuoi altre info, ci vediamo in aula!;) B
Infatti la materia interessava molto anche me. L'unica cosa che mi preoccupa è che possa chiedere cose spiegate a lezione e io non l'ho mai seguito. Quindi sono un po' indecisa, adesso vedo! Comunque grazie!!! ciaociao :ciao:
Stavo pensando di fare ques'esame a gennaio! qualcuno mi può dare delll'informazioni sulla modalità d'esame scelta dal prof. per il prossimo appello e se il libro da studiare è quello sull'ordine degli studi. Grazie:)
Ciao....guarda conoscendo un po' Cuzzo,;) (fatto tirocinio con lui,e ora la tesi..)non credo cambi modalità...con lui è orale...è abbastanza preciso,vuole sapere molto,diciamo....(leggi il mio post sopra;) ),cmq lui è tranquillissimo !!!Citazione:
Originariamente postato da terry
Stavo pensando di fare ques'esame a gennaio! qualcuno mi può dare delll'informazioni sulla modalità d'esame scelta dal prof. per il prossimo appello e se il libro da studiare è quello sull'ordine degli studi. Grazie:)
il libro..boh,credo sia sempre lo stesso!!
Sono inziate da poco le lezioni di Cuzzolaro, io non ho potuto seguire e una ragazza mi ha detto che a quest'appello
la modalità d'esame sarà scritta con domande aperte, diversamente dagli appelli precedenti in cui era stata sempre orale!
Chi può confermare o smentire queste mie notizie?
grazie!! :Smile:
anche io non posso frequentare e vorrei darlo come opzionale dato che mi interessa la materia.....qualche info sui libri? grazie :)
Ho letto sulla bacheca elettronica che i libri da portare all'esame sono 2: Anoressie e bulimie e Sovrappeso e obesità.
Sapete se le domande saranno aperte o chiuse?
ciao!anch'io ho letto che ci sn due libri in programma..nn è così è solo uno?Quale dei due? ci sn dispense da portare?Grazie mille delle info!:)Citazione:
Originariamente postato da juppy1977
Ho letto sulla bacheca elettronica che i libri da portare all'esame sono 2: Anoressie e bulimie e Sovrappeso e obesità.
Sapete se le domande saranno aperte o chiuse?
Qualcuno ha fatto l'esame allo scorso appello e può dirmi che domande sono uscite?:)
I libri da studiare sono tutti e due e le domande saranno aperte, 3 o 4 credo, fatte tipo "temini", l'esame infatti dovrebbe durare due ore.
Ti ringrazio:smile:
E di che!! :smile:
Ci sarai anche tu il 18?? Così ci conosciamo finalmente!
Spero di riuscire a studiare! Con questo caldo è davvero difficile!Citazione:
Originariamente postato da Elvy
E di che!! :smile:
Ci sarai anche tu il 18?? Così ci conosciamo finalmente!
Hai già iniziato a studiare il libro "Obesità e sovrappeso"?
Io non sono riuscita a trovarlo; l'ho ordinato per posta, mi dovrebbe arrivare tra qualche giorno! Che dici ho tempo per studiarlo; è breve?
A presto Ciao :)
Io no per nulla..ho biologia prima a cui pensare!!
Il secondo libro piccolo come il primo quindi certo che ce la fai!!
Buono studio e a presto allora :smile:
quindi ragazze è sicuro che le domande siano aperte??io lo dovrò preparare in 6 gg perchè anch'io ho biologia e baumgartner...in bocca al lupo!!!!!!!!!!!
ragazze mi hanno detto che ci sono delle domande di cuzzolaro che stanno girando....qualcuno mi sa dire qualcosa???vi ringrazio.
Lui a lezione ha datoqualche linea guida per rispalle domande, ma nn ha detto proprio che domande mette....Citazione:
Originariamente postato da kekkolina
ragazze mi hanno detto che ci sono delle domande di cuzzolaro che stanno girando....qualcuno mi sa dire qualcosa???vi ringrazio.
Cuzzo dice che tutte e tre le domande devono essere risposte in 2facciate max 3 di foglio.
scusami ho capito bene??!!!!per ogni domanda 2-3 facciate??!!ma è pazzo??ti ringrazio per avermi risp
Chi ha fatto l'esame giorno 18?
Come vi è andato ragazze? e come vi è sembrato?? :smile:
io non l'ho trovato proprio semplicissimo :sbonk:
e poi avete visto che insieme al prof. in aula è spuntato anche... Baldini!!!! :argh: le avrà fatte lui le domande??? :zott:
Io non lho trovato tanto difficile....poi il prof è stato buono buono...non si è mai alzato dalla cattedra e tutti hanno copiato!!!Appena è andato via Baldini è stato il delirio girava di tutto per l'aula.....cmq me sa che le domande sono state fatte da Cuzzo....era lo stile suo!!!!Ma qualcuno sa quando escono i risultati????
Citazione:
Originariamente postato da vale84scarda
Ma qualcuno sa quando escono i risultati????
lui ha detto che i risultati sarebbero usciti a fine mese!
Io però non ho copiato e non ho visto girare un bel niente :sbonk:
ma qualcuno si ricorda le domande?
Non riesco a collegarmi al sito per controllare se sono usciti i risultati.. è un problema solo mio?? :sbonk:
I risultati sono usciti!
Paola ho letto il tuo post ed ho controllato per te il tuo voto: 25!! :)
A me è andata male, mi tocca rifiutare :sbonk:
Citazione:
Originariamente postato da Elvy
I risultati sono usciti!
Paola ho letto il tuo post ed ho controllato per te il tuo voto: 25!! :)
A me è andata male, mi tocca rifiutare :sbonk:
sì grazie vera!! sono contenta del voto!! :D
C'è qualcuno che ha fatto l'esame il 18 e mi sa dire che domande sono uscite?
Grazie:ciao:
non ricordate le domande?:lode:
domande...
1: l'obesità,mettere a confronto il tema generale della patologia e della normalità e affrontare i temi per cui l'obesità è ritenuta una malattia
2:l'ortorossia nervosa e l'anoressia a rovescio.criteri diagnostici a confronto del dsm 4 e icd 10
3:fattori residui nell'anoressia.descrivere lo studio fatto sui sintomi nuovi e sintomi residui
grazie:approved:
ragazzi a me piacerebbe dare questo esame...anche se sono a psi1..mi dite dove posso trovare info sull'esamee..le date di appello..appunti e quant'altro?
ve ne sono grata :)
a presto e spero mi diate buone info ^^
ciau :Ops:
l'esame prevede 3 domande a risposta aperta. poche righe, i libri sono 2: anoressie e bulimie e obesità e sovrappeso.
puoi trovare tutto su lsito di psico2 e per iscriverti all'esame lo devi fare tramite il sito di infostud!!
ah grazie mille..
un altra domanda..ma gli appelli di psico2 quandi ci sono? so che c'è la data di gennaio e poi? aprile?
scusami ma on mi ricordo :P
cmq tu come pensi sia questo esame? bello brutto facile difficile... fammi sapere :9
e grazie della risposta ^^
gli appelli di aprile ancora non sono usciti!l'esame...io l'ho dato, a me è piaciuto molto, bello, e ti dirò è anche abbastanza semplice...basta che ti leggi bene, molto bene, i libri...all'esame hai poche righe per rispondere e quindi devi essere molto sintetica e precisa!
Ciao a tutti! Vi scrivo le domande dell'appello del 15-01...magari tornano utili!
1. L'obesità dal punto di vista sociale: rispondere citando la transizione alimentare, gli Indiani Pima e la situazione in Cina.
2. L'obesità dal punto di vista estetico: rispondere citando lo stigma sociale.
3. Il modello a duue vie di Mary Connors.
L'esame non è difficilissimo, certo bisogna leggere più che bene i due libretti...visto che chiede anche gli esempi di sole 10 righe (Indiani Pima)!!!!!! Ovviamente all'esame c'è anche lui....Indovinate? Ma certo! Baldini.....
irene grazie milleeeeee
sei stata molto gentile a dare queste info!!!!!
cmq :confused: chi è baldini??
Ma gli psicologi non saranno tutti del genere femminile.... A.