:confused: :confused: :confused: Scusate ma avrei bisogno ancora di voi........l'esame di storia della psicologia con il prof Ceccarelli si può dare a GEN/FEB? :cry: :cry: :cry: Vi prego rispondete ciao ciao
Printable View
:confused: :confused: :confused: Scusate ma avrei bisogno ancora di voi........l'esame di storia della psicologia con il prof Ceccarelli si può dare a GEN/FEB? :cry: :cry: :cry: Vi prego rispondete ciao ciao
Si Francy,certo!Si può dare anche a gennaio/febbraio,lo so xchè mi ha mandato una mail il Prof.Ceccarelli,però i suoi testi ancora non sono in stampa;quindi,come si fa a preparare l'esame??? :confused: :confused: Scusa ma tu quanti esami vuoi dare a gennaio/febbraio???Io penso di dare solo Psicologia gen.e Inglese(speriamo)xchè lavoro pure!!!! :(
:wall: Ciao Marty,per adesso penso di dare psicologia generale,riguardo storia della psicologia volevo soltanto informarmi;magari riuscissi a dare anche questo esame!!!!!!!!!! :confused: Poi vedrò come va e se mi rimane un pò di tempo a disposizione!Anche io ora sto lavorando di nuovo! :bapho: A presto bacioni Francy
[color=darkblue:b10964388d]Marty, x ora puoi studiare sul Legrenzi... se leggi quello sei già a cavallo... :approved: [/color:b10964388d]
Ciao, infatti Storia della Psicologia di Legrenzi è il libro principale per preparare l'esame con il Prof. Ceccarelli. Attenzione, perchè comunque sia le lezioni sono insufficienti per la preparazione all'esame. L'esame è scritto ed è a quiz......Le domande comprenderanno Freud, Jung, le date ed i luoghi principali della storia della psicologia in ambito italiano ed internazionale. Il suo libro, quello celestino, è necessario anche per l'esame scritto e non soltanto, come vi potrebbe dire lui, per l'orale. L'orale sarà obbligatorio per i voti che andranno dal 18 al 20 e dal 28 al 30. Per gli altri l'orale è facoltativo. E' un esame da preparare molto bene perchè il test, così come è fatto, è uno dei più difficili e sinceramente è molto, molto bastardo a parer mio. Spero di aver potuto dare qualche informazione utile a voi di Urbino. Per quanto riguarda Caputo, so che si possono dare durante il trimestre delle lezioni, 2 parziali. Quindi, già un esame in meno, visto che non è che ci sia così tanto da studiarci su, visto che le domande sono disponibili nelle copisterie. Un saluto.
:ciao: Ember so che i testi di Ceccarelli non sono stati ancora stampati :confused: quindi mi chiedevo come si potrà dare l'esame a GEN-FEB se non escono in tempo utile per potersi preparare! (nel caso in cui io riesca a darlo) :eek:Boooooo!!!!!!!!!!!! Comunque fammi sapere e grazie tantooooooooo!!!!!!!Scusa ma esagero un pò con le domande :bapho: ma che devo fare abito a Roma e non ho altro modo che questo! :o Ciao a presto :D :D ;) ;) :approved:
[color=darkblue:c5ce92b70e]Scusa se ti rispondo con un pò di ritardo ma mio padre sta lavorando di brutto al computer e non me lo lascia mai... :cry: comunque beh, ne so quanto te. Io finchè non so che libri prendere mi preparo sul Legrenzi e sugli appunti. Se i libri del prof non escono mica può pretendere che li leggiamo! ;) [/color:c5ce92b70e]
I libri non usciranno e dovrete utilizzare le sue fotocopie di Antinomie Epistemologiche. Utilizzerete la sua parte speciale, quella celestina. Utilizzerete il Marhaba ed il Legrenzi. Gli appunti......bè......secondo me servono a poco, abbiate fede.
:approved: :approved: :approved: ;) ;) ;) Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! siete dolcissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ed io approfitterò ancora di voi :D :D :D !!!!!!!!!!!!!!!!!!! :o bacioni a tutti Francydea :auguri: questi me li faccio da sola per gli esami!!!!!!!!!!!!!
[color=darkblue:2751eff995]La lista sostitutiva dei testi per Storia della Psicologia la trovate qui:[/color:2751eff995]
http://www.uniurb.it/psicologia/avvcecc.htm
:smack: Ciao Ember grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cmq x ki lo vuole dare l'esame è il 21 di gennaio e il secondo appello l'11 febbraio!!!
In bocca al lupo :approved:
Scusate ma....è vero che l'esame col prof.Ceccarelli (A-L)è scritto ed è un quiz?Cioè ci sono risposte multiple?Voi cosa ne sapete?? :confused: Perchè se è così provo a buttarmi! :P Fatemi sapere al + presto!!!Byeeeeeee!!! :asd:
[color=darkblue:00ab77e58c]Non so se è un quiz! :dunno: Però so che è scritto, ma che c'è anche l'orale per chi ha preso un voto basso o alto.[/color:00ab77e58c]
[quote:d6625b514a="martinaryk"]Scusate ma....è vero che l'esame col prof.Ceccarelli (A-L)è scritto ed è un quiz?Cioè ci sono risposte multiple?Voi cosa ne sapete?? :confused: Perchè se è così provo a buttarmi! :P Fatemi sapere al + presto!!!Byeeeeeee!!! :asd:[/quote:d6625b514a]
consiglio ... mai sottovalutare gli scritti fatti a quiz ... credimi sono difficili ugualmente ;)
[color=darkblue:9444d85754]Confermo! Anzi, col fatto che c'è il cosiddetto "distrattore" ti incasinano la vita... meglio avere la possibilità di portare avanti un discorso...[/color:9444d85754]
:corn: :D Ciao ciao scusate ma ho un dubbio! :idea: Ho dato un'occhiata alla lista sostitutiva di Ceccarelli :confused: per quanto riguarda la parte monografica che lista sostitutiva è se i suoi 2 libri soprattutto quello sul testing psicologico(A-L) non sono ancora stati stampati?Non riesco a capire!Che sostituzione è stata fatta appunto riguardo la parte monografica? :o Bacioni Francydea
[color=darkblue:49a2255c67]Il libro per gli studenti A-L dovrebbe uscire questa settimana, o quella che viene...
cmq ti avverto: questi libri sono solo x chi ha intenzione di dare l'esame al primo appello! Gli altri potranno usare quelli della lista originale, che credo usciranno presto...[/color:49a2255c67] :approved:
Come!!!Allora io ho comprato la Sintesi sui temi epistemologici!!!! :mad: Che idiota!!!E adesso come faccio??? :cry: Non penso di darlo a gennaio!!! :cry:
[color=darkblue:e2ad1f1803]Vabbè dai, la sintesi costava qualche euro! Non hai fatto una gran perdita! :asd: E poi magari te la leggi, può fare comodo...[/color:e2ad1f1803]
[color=darkblue:f614b850d7]Ho notato che l'esame con Ceccarelli si da tutto in un solo giorno... :eek: sia orale che scritto... come funziona? Mi preparo anche per l'orale e poi se c' è bisogno me lo fanno fare? :confused: [/color:f614b850d7]
Ma è vero che l'esame di storia della psicologia bisogna darlo nello stesso giorno??sia scritto che orale?(a chi prende un voto basso) :eek: :( E se uno non si presenta all'orale lo stesso giorno,che succede?? :asd: :idea:
Scusate....ma come è possibile che lo stesso giorno il prof.corregga tutte le prove scritte e faccia in tempo anche ad interrogare x la prova orale??? :rolleyes: :eek: mi pare un pò strano.... :confused:
[color=darkblue:b40651e944]Beh, secondo me è assurdo ma è un ragionamento giusto... se facesse l'orale molto tempo dopo, studierebbero solo i prescelti :nono:
Credo che a chi non si presenta all'orale venga considerato nullo anche lo scritto! :eek: Magari non ci riuscirà a correggere tutti i compiti i un giorno, ma perchè rischiare? Io mi preparo lo stesso! :look:
Ah Marty, l'orale lo fanno quelli che hanno preso un voto basso E quelli che hanno preso un voto alto! :([/color:b40651e944]
Se l'esame scritto è a quiz è normale che tutto si svolga in un solo giorno :)
Ma come???I risultati dello scritto ce li danno il giorno stesso?!? :eek: :confused: Porca miseraccia!!! :( :cry: Niente da fare....e se uno non lo supera adesso,sapete quando potrà ridare l'esame scritto?O dovrà dare l'orale x forza?Cioè,se non lo supero proprio affatto? :cry: :mad:
[quote:368bee767e="martinaryk"]Ma come???I risultati dello scritto ce li danno il giorno stesso?!? :eek: :confused: Porca miseraccia!!! :( :cry: Niente da fare....e se uno non lo supera adesso,sapete quando potrà ridare l'esame scritto?O dovrà dare l'orale x forza?Cioè,se non lo supero proprio affatto? :cry: :mad:[/quote:368bee767e]
aspè calma :)
io non so se i risultati dell'esame saranno dati lo stesso giorno ... dico solo che a me è capitato con 2 o 3 esami di dare lo scritto al mattino e l'oarle nel pomeriggio o il giorno dopo .... tutto qua.
se non si supera l'esame si rifà da capo e lo puoi ridare già dal semestre seguente :)
Sì,ho capito,ma si rifà lo scritto o l'orale direttamente??? :( Cmq io mi butto lo stesso....tentar non nuoce :asd: :approved:
ehm questo è a discrezione del professore ... per cui dovresti chiedere a lui :)
ma si provalo sono convinta che andrà bene :approved:
[color=darkblue:3cbe4d8ec3]Ma si, basta impegnarsi un pò di più e vedrai che se ti tocca l'orale, ce la fai a darlo! :approved: anche perchè se lo fai avendo avuto un voto basso, può essere un'opportunità x migliorarti, mentre se lo fai avendo avuto un voto alto... beh, evidentemente sei preparata, no? :D se non fuggi subito possiamo anche cenare tutti assieme... :P [/color:3cbe4d8ec3]
Si avvicina l'esame di storia della psicologia...
Mi sto preparando sui 4 libri richiesti da Ceccarelli!
Qualcuno mi sa dire se lo scritto vertera' su tutti 4 i testi o alcuni sono solo per l'orale?
Che pacco! Ciao e grazie
[color=darkblue:34e14374d4]Dal momento che scritto e orale sono lo stesso giorno, fatteli subito tutti! :) Comunque credo che li chieda proprio tutti e 4![/color:34e14374d4]
[color=darkblue:fb2f5d7359]Oggi io e Zorba siamo andate in missione al magistero per avere info sull'esame di Ceccarelli. Abbiamo scoperto che sono tutte domande a crocette, e che non sono semplici :cry:
Poi siamo riuscite ad infiltrarci nonostante l'assistente che ci guardava in modo poco amichevole :asd: e abbiamo ascoltato (si fa x dire visto che non si capiva niente) un paio di orali. Ceccarelli ci è sembrato abbastanza tranquillo... :approved:[/color:fb2f5d7359]
Voglio dire: sono lunghi ed incomprensibili oppure si fanno più o meno velocemente?:dunno:
Il Legrenzi già ce l'ho, per cui ho visto com'è, ma gli altri?
Se mi dite che non sono molto lunghi e si studiano bene, forse forse ci provo l'11 febbraio...
giovedì darò psico generale con Caputo, e mi resterebbero circa 15 gg. per studiare...mi sa che è una missione impossibile vero?? :(
Bye bye
Lisa
PS. Come sono contenta di avervi conosciuto, Martina, Ember e Zorba!!!Mi siete molto simpatiche...spero di rivedervi presto! Ciao!! :) :)
[color=darkblue:279593ef3f]Non credo sia questione di lunghezza ma piuttosto di difficoltà... hanno detto che c'erano domande bastarde, ad esempio frasi riportate alle quali bisognava ricollegare l'autore... :confused:
Non so se ce la faresti... io ho 20 giorni ma temo di non farcela pur avendo già dato una letta ai libri... quindi non posso consigliarti di farlo, ma che ne so... magari tu studi più velocemente di me :)
Spero anche io di rivederti (e anche Martina) presto, e soprattutto in occasioni migliori (l'esame di inglese ci aveva un pò "provate") :D
[/color:279593ef3f]
[quote:043828019d="Lisa78"]
PS. Come sono contenta di avervi conosciuto, Martina, Ember e Zorba!!!Mi siete molto simpatiche...spero di rivedervi presto! Ciao!! :) :)[/quote:043828019d]
Anke a me ha fatto molto picere...spero ricapiterà, magari in un'occasione + serena!!! ;) :approved:
Ciao ragazzi :cool: Ho dato l'esame di Ceccarelli al primo appello e fortunatamente l'ho passato. :lol:
Le domande sono bastarde e trattano tutti 4 i testi.
Parecchie erano relative a Piaget (io l'avevo tralasciato) e alla storiografia.
Sono 42 domande con 4 possibili risposte.
Ciao buono studio, ora mi dedico a biologia :cry:
Mirco scusa la domanda scema :confused: , ma che parte intendi con "storiografia"??
Quanto Marhaba ? :mad: Spero poco perché è immemorizzabile...
Grazie. E buona biologia. Federica
Ciao a tutti,
senti Lisa anche io ho pochi giorni per prepararmi e so che l'ipresa sarà ardua :specchio: , ma vedila cosi, male che vada ti sei fatta un opinione personale sullo scritto :wall:, certo speriamo per tutti quelli che lo faranno che andrà bene :30: !!!