qualcuno sta ancora seguendo le lezioni?:confused:
qualcuno sta ancora seguendo le lezioni?:confused:
.....io si!non c'è la prof ma un'assistente!
lei non lo terrà proprio il corso...
non so come si chiama, cmq fa d'assistente anche alla ortu e l'anno scorso già ci ha fatto lezione qualche volta....
No guarda che quella che viene a fare lezione è proprio lei che per quest'anno ha questa cattedra che di solito è del prof. Solano. Io non la sti piu seguendo trovo che le lezioni siano poco attinenti alla materia trattata, e voi che ne pensate?
Io invece penso che le lezioni siano molto utili, soprattutto visto che dalla scorsa settimana stiamo facendo una sorta di "prova generale" dell'esame, cercando di analizzare i casi di Una base più sicura come ci sarà richiesto di fare alla prova scritta (ovviamente non sui casi del libro, ma su casi molo simili).
Personalmente lo trovo molto difficile e sono più che grata del fatto che si possa fare una sorta di allenamento in anticipo! :sisi:
L'ultima settimana invece la prof. ha detto che ci occuperemo dell'altro libro, Psicosociologia dell'ospedale. :)
Io ho abbandonato subito....non lo trovavo interessante forse perchè è troppo dinamica!!!!
Questione di gusti e interessi personali, suppongo. :)
Indubbiamente la prof. ha un'impostazione dinamica, visto tra l'altro che è una kleiniana; ma proprio per questo trovo molto stimolante il suo modo di porre i problemi... In fondo la Dinamica è strettamente correlata alla Clinica, a cui il nostro corso di laurea è orientato. :D
Si, infatti purtroppo l'università ci offre un unico orientamento o meglio anche se i docenti hanno orientamenti diversi condividono la stessa base, per fortuna le scuole di specializzazione sono molto più vaste!!!!!
Vorrei sostenere questo esame a Gennaio qualcuno puo fornirmi qualche informazione? So che si tratta dell'analisi di un caso clinico ma non so altro. Grazie:)
Ciao a tutti!
Qualcuno mi puo' dare informazioni su quest'esame, tipo che casi vengono proposti, se è difficile per chi non ha frequentato?
I libri vanno fatti tutti?
AIUTO!
Nessuno ha già fatto questo esame???
Mi unisco al tuo sos!!
Salve...qualcuno sa in che cosa consiste l'esame? ci sono delle domande sul caso clinico proposto o dobbiamo "risolverlo" noi il caso??
ci possono essere di aiuto i casi trattati nel libro?
grazie mille per l'aiuto!!
Interesserebbe tanto anche a me!!! :bimbo: :bimbo: :bimbo:
idem....soprattutto ora che non c'è più il prof Solano!!!
ho incollato all'altro thread...provate a leggere i post indietro, magari qualcuno ha scritto qualche consiglio utile :approved:
in bocca al lupo :gl:
è la seconda volta che non lo passo (o prendo un voto basso) come si supera questo esame?????
Salve!
qualcuno ha fatto quest'esame con il prof solano?? o anche con l'Andreassi?? che tipo di domande sono???
grazie
nessuno ha fatto quest'esame?????
Guarda io ho fatto questo esame prendendo 22 e rifiutandolo. ti posso dire che la mia amica che era vicino a me e l'abbiamo fatto UGUALE, studiando anche insieme ha preso 30.
I voti era visibilmente divisi in due fascie: dalla A alla I tutti voti alti (la mia amica - corretti da assistenti) il resto (tra cui io) voti bassi. Sono andata anche a parlarci e ho notato che non sapeva che rispondermi..aveva da ridire anche su frasi e concetti che la mia amica aveva ovviamente inserito. A breve lo rifarò...con l'amaro in gola. Peccato perchè mi piace questo esame...
Ma fa domande o l'analisi del caso è libera? che tipo di domande??
grazie!
aiutatemi...in cosa consiste discussione di un caso clinico e basta?
ma poi i casi clinici sono come quelli proposti nel libro....che tarantella st'esame
Chi sa darmi qualche info su questo esame?
Occhio che lo farò secondo le nuove modalità: unico libro [Tra mente e corpo] e domande a scelta multipla!
:mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::m umble:ciao a tutti!!
dovrei sostenere la prova scritta dell'esame de prof.mazza,qualcuno sa più o meno su quali argomenti dovrò prestare più attenzione??
ahem...
c'è nessuuuno?
:P
ehm...mi sorge un dubbio..ma la nuova modalità d'esame, risposta multipla è attiva dall'appello di domani?
qualcuno che ha frequentato le lezioni può confermare?
non vorrei fosse da gennaio...
non è molto chiaro,pare a lezione abbia parlato di un questionario di 18 dom a risp mltipla ma alcuni dicono che potremmo trovare ancora il caso clinico...dunque domani sarà un terno al lotto!!!speriamo bene x tutti ciao ciao
A lezione ha detto che ci sarà anche quello a risposta multipla per chi ha preparato il programma nuovo [tra mente e corpo]!
Fatto anche questo esame, che dire...
era veramente nozionistico accidenti!
Aspetto i risultati con le dita incrociate :P
ciao a tutti!!!
vorrei dare questo esame come esame a scelta!!ho visto che è a domande chiuse!!! chi può darmi qualche consiglio??? è semplice come esame??
tutte le info sono bene accette!!!
ciao ciao e grazie!!
Io l'ho fatto quando ancora c'era il caso clinico...e nel mio caso l'esame è dipeso da chi aveva corretto il caso, si erano divisi a metà l'alfabeto. Io e una mia amica l'abbiamo fatto uguale ma io stavo nelle prime lettere e lei nelle ultime...una differenza di voto imbarazzante. Non fu l'unico caso. E conoscevo perfettamente la materia...:swear:
ciao a tutti!
vorrei dare questo esame come esame a scelta.
sapete dirmi com'è? facile? si studia in una settimana? il libro è "tra mente e corpo" cm è scritto sul sito?
grazie 1000 in anticipo
Ciao a tutti! Qualcuno che ha sostenuto recentemente questo esame scritto con domande a risposta multipla sa darmi qualche info? Ad esempio quante domande sono, se vanno molto nello specifico, quanto tempo si ha a disposizione per rispondere, ecc!
Grazie mille in anticipo! :ciao:
Aiuuuutooo!!! L'esame si avvicina..:argh: Non c'è proprio nessuno che sa darmi qualche info???? :(
Mi unisco al tuo S.O.S!!!
Mi hanno detto che le domande sono molto specifiche e che richiedono uno studio approfondito del testo d'esame. Insomma non è una passeggiata. Ciao cari.
Come vi è andato l'esame? Io lo sto preparando x settembre ed ho visto che i voti di ieri sono abbastanza bassi... parecchie insufficienze :swear:
Ciao a tutti, volevo un pò di info su questo esame e sul testo...
Poi, c'è qualcuno che per caso ha riassunti, appunti...? Gliene sarei molto grata! :mano:
Qualcuno che ha già fatto l'esame, potrebbe per favore inserire qualche domanda d'esame? Grazie!!! :sbonk:
C'e' qualcuno che ha fatto l'esame ieri che potrebbe darci qualche info?E' scritto a risposta multipla o aperta?C'e' anche l'orale?Grazie a chiunque voglia darci una mano!!!