[color=darkblue:14c2e3ac00]Quali sono i vostri cantanti/gruppi italiani preferiti?! :) [/color:14c2e3ac00]
Printable View
[color=darkblue:14c2e3ac00]Quali sono i vostri cantanti/gruppi italiani preferiti?! :) [/color:14c2e3ac00]
[color=blue:3c68e222cf]Che bella domandina! :D
Uhm... :mumble: beh, se devo dirti chi non mi stancherò MAI di ascoltare, sicuramente i NOMADI :love:, ma quando era ancora vivo il mitico-favoloso-eccezionale AUGUSTO!!! :approved: :metal:
....e poi Luca Barbarossa :o (sicuramente molti di voi non lo conoscono neppure! :asd:) e Fabrizio De Andrè ;)
Ciao :raggiante:
[/color:3c68e222cf]
[color=blue:cef471cfd3]
il mio cantente preferito???
RENATO ZERO :love:
lo adoro
baci
:ciao:
Claudia[/color:cef471cfd3]
[color=darkblue:dcf1cf2df1]Chicca! :eek: "... il triangolo no, non l'avevo considerato..." :hihi:
Kia, W De Andrè :love:
A me piace Samuele Bersani! :look:[/color:dcf1cf2df1]
[img:dcf1cf2df1]http://www.miahoo.it/IMG/bersani.jpg[/img:dcf1cf2df1] :cool:
:approved: :approved:
Mi piacciono molto i c.s.i. :cool: :cool: il loro cantante poi è senza dubbio un genio :cool: ,anche se la loro musica è da prendere a dosi moderate..o si rischiano scompensi psichici :sbav: :asd:
Poi Vasco Rossi da Zocca :cool: :hic: che oltre a essere bravo è anche una persona meravigliosa :love:,tra le sue canzoni quella che preferisco è "Gli angeli" :love: ..e quelle più vecchie,tipo jenny è pazza,Silvia,colpa d'Alfredo,tu che dormivi piano,va bè(se proprio te lo devo dire).
E alcune cose di Battiato e di Guccini(giorno d'estate :love: ).
[color=#9663CF:0490b62b58]Guccini :love: :love:
Bersani (è un poeta!), i la crus, Carmen Consoli, i primi Bluvertigo, i Subsonica, i vecchi Timoria...ecc ecc...ma in generale preferisco la musica straniera;) com'è che la domanda è solo su quella italiana? ampliamo alla musica in generale?;)[/color:0490b62b58]
de gregori, battiato,carmen consoli, bersani, subsonica,tiromancino
e la musica internazionale? pink floyd,queen, nirvana, beatles...
Sicuramente :love: i C.S.I.(al secolo PGR!!)anche se Parsifal ha ragione! :D Poi Vasco(che amo alla follia),subsonica, 99 Posse, modena city ramblers,afterhours, marlene kuntz,carmen consoli,i timoria(anche io quelli vecchi...fino a quando c'era renga!!)e poi.......booooo......Ember hai bekkato il mio punto debole :lol: !!La musica è la mia passione e ne ascolto davvero troppa e di ogni genere!!!!! :D
Cmq questo è un argomento ke mi piace davvero molto!! :approved: :clap: :metal:
:smack:
:ciao:
[quote:2f027993f0="Mia_Wallace"] com'è che la domanda è solo su quella italiana? ampliamo alla musica in generale?;)[/color][/quote:2f027993f0]
[color=darkblue:2f027993f0]Beh, perchè se si parla della musica Internazionale il discorso diventa immenso! :) a me piace un sacco di roba straniera! Anni fa ero iscritta ai "Beatlesiani associati d'Italia", ora ascolto un pò di tutto... i Queen li adoro :metal: :asd: poi vado più a canzoni che a cantanti o gruppi. Infatti mi faccio delle gran compilation! :D gli ultimi concerti? Sting e Goran Bregovic... belli, molto belli ma Sting ultimamente mi scade un pò. [/color:2f027993f0]
io Luca Barbarossa lo conoscoooooooo e mi piace pure ;)
ma il mio mito resta Vascoooooo :o
[img:4c92b0a776]http://www.pinkfloyd-co.com/disco/ahm/art/ahm00.gif[/img:4c92b0a776]
[color=blue:4c92b0a776]
:D
pink floyd
:love: :love: :love:
... e poi, the doors, genesis...
...samuele bersani, carmen consoli, tiromancino, 99 posse...
ma come si fa a vivere senza musica???!!! :cry: :wall:
:smack: a tutti
[/color:4c92b0a776]
:( sono una .. CAPRA in materia ... ascolto la musica ma non ne' capisco molto oltre a giudizi di piacevolezza momentanea, mio marito mi fa fare oerdosi di Bocelli e Minghi, io metto e rimetto "Sogna ragazzo sogna" di Vecchioni, Renato Zero in tutte le sue molteplici forme, e poi Matteo (il pupo/belva) Manuchau (si scrive così) ripete in continuazione ME GUSTA MARJUANA ME GUSTA STU a cui aggiunge ME GUSTA FETTA LA LATTE AL LATTE ME GUSTA STU, ME GUSTA BRACCIO DI FERRO ME GUSTA STU !!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
[quote:95d19cdb74="alea"]Matteo (il pupo/belva) Manuchau (si scrive così) ripete in continuazione ME GUSTA MARJUANA ME GUSTA STU a cui aggiunge ME GUSTA FETTA LA LATTE AL LATTE ME GUSTA STU, ME GUSTA BRACCIO DI FERRO ME GUSTA STU !!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:[/quote:95d19cdb74]
[color=darkblue:95d19cdb74]:rotfl: AHAHAH! Checcarino! :sedia: mamma mia i bambini che ascoltano la musica... io da piccola al massimo c'avevo la cassettina di "Bimbo mix" :D o lo Zecchino d'oro (anche se poi ero invidiosa dei bimbi che cantavano, xkè io ero stonatissima! :look: ).
Però ho ascoltato molta musica dalla panza della mamma, questo si... :asd: soprattutto classica :metal: :) (che ascolto tuttora)[/color:95d19cdb74] :approved:
Uèèèèèè che ne dite dei TINTURIA? forse :mmh?: :asd: non tutti li conoscete, ma ve lo assicuro: sono MITICI!!!!! :approved:
:approved: :asd:
ma avete dimenticato :bapho: :bapho: anche LIGABUE, GIORGIA.
CARMEN CONSOLI è fantastica in tutte le sue canzoni!!!!
.....VASCO.
.....SAMUELE BERSANI, :o :o
.....DANIELE SILVESTRI,
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
.....e non dimentichiamo i grandi BATTISTI, MINA, CELENTANO
W LA MUSICAAAAAAA
[color=darkblue:2f521d6da3]Carmen Consoli non è tra le mie passioni però mi piacciono molto i suoi testi... bella "In bianco e nero": [i:2f521d6da3]E pensare a quante volte l'ho sentita lontana, e pensare a quante volte... le avrei voluto parlare di me, chiederle almeno il perchè dei lunghi ed ostili silenzi e di quella arbitraria indolenza, puntualmente mi dimostravo inflessibile inaccessibile e fiera intimamente agguerrita temendo l'innata rivalità...[/i:2f521d6da3] (mi fa pensare un pò a me!)
E poi "Orfeo", "Confusa e felice"... non male, x niente :)
E MAx Gazzè? :love: [/color:2f521d6da3]
[quote:b3c7dafdb8="alea"]ME GUSTA FETTA LA LATTE AL LATTE ME GUSTA STU[/quote:b3c7dafdb8]
[color=blue:b3c7dafdb8] :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:sedia:
è che io lo immagino proprio... perchè la "belva" l'ho conosciuta... che mangiava fetta al latte... e vi assicuro che è dolcissimo!!! :love: :love: :love:
:o dimenticavo vasco... i cranberries e sinead...[/color:b3c7dafdb8]
Bè.....come musica internazionale anke qui entro in crisi!!!!Pink Floyd, U2, Rage Against The Machine, pearl jam, metallica,blur......cavolo....sono troppi anke loro!!!!!!!!!!!!Sicuramente ho dimenticato anke qualcuno!!!! :lol:
[quote:f6973d5534="ciuciu"] Uèèèèèè che ne dite dei TINTURIA? forse :mmh?: :asd: non tutti li conoscete, ma ve lo assicuro: sono MITICI!!!!! :approved: [/quote:f6973d5534]
Giovanotto ha qualcosa da dichiarare............ :asd: :asd: :asd:
Ecco.....lo sapevo!!!!!Mi sono dimenticata proprio loro.....Red Hot Chilli Peppers!!!!!!Io li amo!!!!!E poi i Cramberries!!
[color=#9663CF:c1d15aca04]be', ora tocca a me internazionalizzarmi ;)
hmmm...be', il mio primo amore sono stati gli u2 (e il primo amore nn si scorda mai!)...poi tutto quello che è hard rock...e in ordine sparso Janis Joplin, Aimee Mann, rem, Nirvana, Pearl Jam, Cure...ecc, ecc, ecc...
ho anche una passione per le colonne sonore (le mie preferite...quella de le iene, di pulp fiction, di trainspotting e di magnolia :D ma ce ne sono molte molte altre!)[/color:c1d15aca04]
Mia...sono davvero d'accordo con te!La colonna sonora di Pulp Fiction è un capolavoro!!Mi piace da morire forse xkè è anke uno dei miei film preferiti!!! :D
[color=#9663CF:69b90400cd]:approved: ovviamente è anche uno dei miei film preferiti...se nn si fosse capito :asd: :asd: !!!!!Tarantino è un grande anche nel scegliere le colonne sonore :love: vedremo cosa "combinerà" x Kill Bill :D[/color:69b90400cd]
Bè...il tuo nick la dice lunga sulla tua passione x Tarantino!!!!è il mio regista preferito!!!!! ;)
Stiamo rischiando di divagare in un discorso sul cinema e se ci entriamo io non ne esco più!!!!! :asd:
:o Arrivo tardi ma dico la mia lo stesso sui cantanti italiani:
Battiato su tutti, poi Carmen Consoli("[color=indigo:4c4ae8c0f3]CONDIZIONE INAMMISSIBILE LA DISCUTIBILE URGENZA PER CUI E' INDISPENSABILE UNIFORMARSI ALLA MEDIA[/color:4c4ae8c0f3]"), Daniele Silvestri, De Andrè, Ligabue, Modena City, alcune di De Gregori, mi fa impazzire la voce di Fiorella Mannoia, Tiromancino( "[color=indigo:4c4ae8c0f3]é necessario che io sia coerente con me stesso per dare un peso giusto e un senso a tutto il resto è necessario che non faccia cose in cui non credo per non confondermi e dover tornare indietro[/color:4c4ae8c0f3]")[color=#444444:4c4ae8c0f3][/color:4c4ae8c0f3]poi boh![color=#444444:4c4ae8c0f3][/color:4c4ae8c0f3]
Ciao a tutti
LIGABUE PER PRIMO POI A PARI LIVELLO VASCO !
CARMEN CONSOLI
ROBBIE WILLIAMS
INSOMMA TUTTA LA MUSICA
[quote:85a7a5801f="la GRANDISSIMA evaluna^"]:o
Battiato su tutti, [/quote:85a7a5801f]
:love: :love: :love:
:smack: :smack: :smack:
Eh si Franco è Franco!!!
:approved: :approved: :approved:
anzi di più
:clap: :clap: :clap:
[quote:84f3aacfe8="sfumature"]dimenticavo vasco... i cranberries e sinead...[/quote:84f3aacfe8]
:mad: a proposito di cranberries e sinead, e aggiungo (poi capirete perchè) silvia salemi: secondo voi è giusto che una ragazza in facoltà mi fermi ogni volta :confused: che mi vede per dirmi che assomiglio a tutte le sue cantanti preferite indistintamente, pur non avendo le tre citate nulla in comune, solo perchè ho i capelli semi rasati anch'io? non è giusto!!! a chi somiglio allora? :cry:
[color=blue:6a2fcf1a58]Pink Floyd[/color:6a2fcf1a58] sempre e comunque,i più grandi di tutti :raggiante: .
Come sa chi li ama ci sono i Pink Floyd...poi c'è il resto :cool:
Tra i 16 e i 17 anni avevo una dipendenza da The Wall,riascoltavo l'album tutti i giorni per ore,una specie di droga :eek:
E non ero l'unico..varie volte mi è capitato di incontrare persone con lo stesso problema :asd: che parlavano di The Wall con uno sguardo esaltato e febbricitante,come se avessero visto la Luce :eek: :asd:
I don't need no arms around me
And I dont need no drugs to calm me.
[color=red:6a2fcf1a58]I have seen the writing on the wall.[/color:6a2fcf1a58]
Don't think I need anything at all.
No! Don't think I'll need anything at all.
All in all it was all just bricks in the wall.
All in all you were all just bricks in the wall.
Bè,ma tutti i loro album :love: :love: :love: :love:
Mi piacciono anche i Clash :cool: ..punk genuino :approved:
[quote:ccc9299ab0="sunflower"] secondo voi è giusto che una ragazza in facoltà mi fermi ogni volta :confused: che mi vede per dirmi che assomiglio a tutte le sue cantanti preferite indistintamente, pur non avendo le tre citate nulla in comune, solo perchè ho i capelli semi rasati anch'io? non è giusto!!!
a chi somiglio allora? :cry:[/quote:ccc9299ab0]
[color=blue:ccc9299ab0] :eek:
somigli a me, allora! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
nel senso che ho i capelli "semirasati" anch'io (ora stanno cresendo un pò... perchè dopo un anno di "macchinetta" mio "marito" mi ha minacciata di morte se non li lascio crescere un pò... :look: ) e qualcuno mi chiama sinead o dolores... :P
cmq, un consiglio spassionato... lasciali crescere prima di dare l'esame di neuropsicologia clinica (se lo avete come fondamentale)... altrimenti è sicura la domanda sul "trauma cranico" :eek: :wall:
scusate, lo so che sono completamente OT ma è carino trovare questi "punti in comune" ;)
[/color:ccc9299ab0]
[quote:ccc9299ab0="Parsifal"]Pink Floyd sempre e comunque,i più grandi di tutti :raggiante: .
Come sa chi li ama ci sono i Pink Floyd...poi c'è il resto :cool: [/quote:ccc9299ab0]
[color=blue:ccc9299ab0] :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:
come al solito parsi ha sempre ragione :asd:
:smack: a tutti, in particolare a sunflower :D [/color:ccc9299ab0]
[quote:b64eca2108="Parsifal"]Tra i 16 e i 17 anni avevo una dipendenza da The Wall,riascoltavo l'album tutti i giorni per ore,una specie di droga :eek:
E non ero l'unico..varie volte mi è capitato di incontrare persone con lo stesso problema :asd: che parlavano di The Wall con uno sguardo esaltato e febbricitante,come se avessero visto la Luce :eek: :asd:
[/quote:b64eca2108]
anche a me è successo con the wall, ma a ventun'anni...
[quote:5423b87fcd="sfumature"] somigli a me, allora! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
nel senso che ho i capelli "semirasati" anch'io (ora stanno cresendo un pò... perchè dopo un anno di "macchinetta" mio "marito" mi ha minacciata di morte se non li lascio crescere un pò... :look: ) e qualcuno mi chiama sinead o dolores... :P
cmq, un consiglio spassionato... lasciali crescere prima di dare l'esame di neuropsicologia clinica (se lo avete come fondamentale)... altrimenti è sicura la domanda sul "trauma cranico" :eek: :wall:
:smack: a tutti, in particolare a sunflower :D[/quote:5423b87fcd]
anche tu rasata????... io ho mia madre che dopo avermi implorata di tagliare i capelli a zero per anni, quando l'ho accontentata ha iniziato a chiedermi il contrario... ce li ho cortissimi da quasi 3 anni. sto molto meglio così e poi sono comodi... non credo li crescerò...
a parte per neuropsicologia... :asd:
bacioni anche a te!!!
[color=orange:5423b87fcd]Vera, what has become of you, does anybody else in here feel the way I do?...[/color:5423b87fcd]
[quote:06f22abd14="sunflower"]io ho mia madre che dopo avermi implorata di tagliare i capelli a zero per anni, quando l'ho accontentata ha iniziato a chiedermi il contrario... ce li ho cortissimi da quasi 3 anni. sto molto meglio così e poi sono comodi... non credo li crescerò...[/quote:06f22abd14]
[color=darkblue:06f22abd14]Ma... ma... proprio come me!!! :eek: all'inizio mamma insisteva un sacco perchè li tagliassi corti (anche se in realtà li ho avuti lunghi solo x un anno della mia vita, alle medie) e ora vuole che li lasci crescere! Ma non vencerà! Anche perchè ho il babbo dalla mia parte! Comunque non li ho proprio rasati, anzi, sul corto-incolto poi diciamo che dipende dalle stagioni ;)
CAPELLO CORTO RULEZ!!![/color:06f22abd14] :cool:
eehhiii ma nessuno ha nominato i cari e vecchi Litfiba?
Badate bene ho detto i vecchi e non i nuovi di Elettromacumba :(
hhheee se penso alla fine che hanno fatto Ghigo coi nuovi Litfiba e Piero con Toro Loco :| ...mi viene da piangere :cry: :cry:
hheee..vuol dire che continueremo a godere dei vecchi album ;)
Dopo i Litfiba aggiungo:
- Argine ...eccezionali per chi è interessato al folk apocalittico tipo Death in June,anche se loro se ne discostano abbastanza
-Scisma mitici in "Rosemary Plexiglas"
mmm poi...qualcosa di...
-Marlene Kuntz e Afterhours,ci sono ottimi pezzi in "Ho ucciso Paranoia" per i primi e in "Hai paura del buio?" per i secondi :)
- F.Battitato ... dai suoi primi lavori sperimentali agli ultimi lavori più melodici
- Ligabue..solo i primi lavori..poi mi è diventato ripetitivo :P
- Carmen Consoli
e boh..poi ce ne sono tanti di gruppi validi made in Italy,ma cantano in inglese :king:
ma come diceva Mia...allarghiamo la discussione anche agli artisti stranieri!
Fuori dallo stivale c'è materiale più interessante :D
[color=darkblue:e4be74f4a2]Marlene Kuntz... :approved: bella quella che ha fatto con Skin (tra l'altro adoravo gli Skunk Anansie! :lode: Sono stata pure al concerto! :metal:) ... "La canzone che scrivo per te" ... :love:
[i:e4be74f4a2]Non c'è contatto di mucosa con mucosa
eppur mi infetto di te,
che arrivi e porti desideri e capogiri
in versi appassionati e indirizzati a me;
e porgi in dono la tua essenza misteriosa,
che fu un brillio fugace qualche notte fa;
e fanno presto a farsi vivi i miei sospiri
che alle pareti vanno a dire "ti vorrei qua".
Questa è la canzone che scrivo per te:
l'ho promessa ed eccola.
Riesci a scorgerti? Sì che ci sei,
prima che ti conoscessi...[/i:e4be74f4a2] [/color:e4be74f4a2]
:love: io parlo solo di musica italiana altrimenti nn la finisco piu' ^^" allora:
Haruka ama alla follia
Carmen Consoli :love:
Max Gazzè :lode:
Francesco Renga :king: [raga' l'ho sentito cantare live.. è uno dei pochi CANTANTI che esistono oggi! Altro che quelli al festivalbar che cantano che piu' in playback nn si puo' :rolleyes:]
Alex Britti :clap:
e poi 883, De Gregori e la Mannoia che ha una voce che fa spavento da quanto è bella :love:
[quote:558f419896="sunflower"]anche tu rasata????... io ho mia madre che dopo avermi implorata di tagliare i capelli a zero per anni, quando l'ho accontentata ha iniziato a chiedermi il contrario... ce li ho cortissimi da quasi 3 anni. sto molto meglio così e poi sono comodi... non credo li crescerò...
[/quote:558f419896]
ma ringraziate Dio che potete tagliarli! :eek: io al liceo li portavo cortissimi :cool: poi ho incontrato il mio ex ragazzo che mi ha detto "Staresti troppo bene con i capelli lunghi :mmh?:" e me li sono fatti crescere...
Morale: oggi ho i capelli lunghi a meta' schiena e INDOMABILI :eek:
Ovviamente dopo che ci siamo lasciati stavo per tagliarli.. ma prima mia mamma, poi il parrucchiere [:eek:] e poi il mio ragazzo hanno iniziato a dire "Ma noo.. ma che peccato.. sono cosi' belli!!!" e quindi :|
:deluso:
:(
:bua:
:argh:
[color=violet:686dd0806a][/color:686dd0806a]
i M. K. hanno fatto una canzone con Skin?
nun lo sapevo mica :mumble:
vabbè che poco li seguo...ma su quale album sta :confused:
Io li ho conosciuti perché un mio amico,tempo fa, mi dedicò
una loro canzone....
INFINITA' :o :love:
Syr :P
[quote:1151ba44cc="Syrinx"]
i M. K. hanno fatto una canzone con Skin?
nun lo sapevo mica :mumble:
vabbè che poco li seguo...ma su quale album sta :confused: [/quote:1151ba44cc]
[color=darkblue:1151ba44cc]Uhm... mica lo so! :confused: ma è di qualche anno fa, mi pare! Credo non fosse in nessun'album... :dunno: [/color:1151ba44cc]
[quote:1151ba44cc="Syrinx"]Io li ho conosciuti perché un mio amico,tempo fa, mi dedicò
una loro canzone....
INFINITA' :o :love:
Syr :P[/quote:1151ba44cc]
[color=darkblue:1151ba44cc] Eeeeeh questi """""amici""""" ... [/color:1151ba44cc]:asd: :approved:
[quote:59c6548edb="Ember"]
[color=darkblue:59c6548edb]Uhm... mica lo so! :confused: ma è di qualche anno fa, mi pare! Credo non fosse in nessun'album... :dunno: [/color:59c6548edb]
[/quote:59c6548edb]
mh..capisco...
la cercherò in mp3 allora ;)
[quote:59c6548edb="Ember"]
[color=darkblue:59c6548edb] Eeeeeh questi """""amici""""" ... [/color:59c6548edb]:asd: :approved:[/quote:59c6548edb]
gh :hihi: :hihi: :hihi:
Syr :o
[color=darkblue:bb921dcea6]Si, io infatti l'ho trovato come MP3 ;)[/color:bb921dcea6]